Elvenking, Folk-Metal all'Italiana

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
icon2  view post Posted on 23/11/2006, 09:37




Anche se dai nomi dei membri non si direbbe, ecco il topic per i fans degli italianissimi Elvenking image
Come sempre succede, la scena metal italiana è distrattata a mille, ed anche i nostri Elvenking, che tra l'altro propongono un tipo di metal molto innovativo e , in controsenso, molto attaccato alle origini folk della musica popolare del Nord d'Italia, non hanno avuto molta fortuna nel nostro paese. -_- -_- Poi è anche vero che ci mettono un pò del loro nel senso che i loro live sono ben poco pubblicizzati anche sul sito, quindi per i fans è assai difficile andarli a vedere dal vivo. <_< <_<
Nonostante questo, li ritengo una band assolutamente geniale ed eccezionale. ^^
Li seguo dal primo album Heathereel, molto etereo ed ancora prevalentemente folk. In Wyrd invece è più marcata la presenza metal, data da qualche pezzo più duro. E la fusione di questi 2 album ha dato origine al nuovo e bellissimo The Winter Wake un concentrato di folk e metal davvero eccezionale, un equilibrio perfetto tra la voce chiara, limpida e squillante di Damnagoras associata a voci femminili altrettando eteree e dal sapore celtico, oppure alla durezza e potenza dell'ugola del cantante dei Destruction.
Una vera delizia per le nostre orecchie. :wub: :wub:
Inoltre hanno un bellissimo sito internet. :lol: :lol:

Ultimamente si sono chiusi in studio per preparare il nuovo album ^_^ ^_^
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 23/11/2006, 13:58




Grandiosi... Una band italiana fantastica non adeguatamente considerata nella nostra penisola! :angry:
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 23/11/2006, 19:25




Grandiosi!!! purtroppo in Italia sono costretti a suonare in posti sconosciuti, lassù sulle montagne dove al massimo può andarli a vedere Heidi, o Annette...sob! in realtà sono davvero spettacolari e meriterebbero molto di più ^^ l'ultimo album ha poi, oltre un sound grandioso, anche una grafica davvero stupenda, vale la pena averlo originale hanno fatto davvero un bellissimo lavoro; aspetto con ansia il prossimo lavoro e il giorno in cui riusciremo finalmente a vederli live
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 24/11/2006, 08:51




Controllo periodicamente il sito per avere notizie di prossimi live. ^^
 
Top
DoNotDream85
view post Posted on 15/2/2007, 14:07




Gran bel gruppo,i loro tre cd sono veramente belli anche se forse il mio preferito è il secondo nel quale c'era stato un cambio alla voce se non sbaglio,ma anche gli altri due sono veramente validi,power-folk molto ben fatto
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/2/2007, 09:19




Si esatto, in Wyrd infatti non canta Damnagoras ^^ anzi, non c'era proprio, quindi è stato sostituito anche il chitarrista. ^.-
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 17/2/2007, 00:03




un mio amico mi ha fatto sentire The winter wake e non era affatto male.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/2/2007, 12:07




Cioè ragazzi, guardate quanto in Italia siamo dei grebani...gli Elvenking sono arrivati secondi, e sottolineo SECONDI! al Metal Storm Awards 2006 nella sezione The Best Folk/Pagan/Viking Metal Album indetto da un sito estero che credo sia un pò l'equivalente del nostro Truemetal (http://www.metalstorm.ee/awards/categories.php?cat_id=7) ...cazzo, questo significa che gli Elvenking sono molto apprezzati all'estero (la cosa è risaputa, non è questo che mi stupisce. La band italian, è un controsenso, ma fanno più successo all'estero che non in casa propria -____________-) e la maggior parte degli italiani che si definiscono "metallari" manco li conosce....è abberrante come cosa...ed ogni volta che ne trovo un riscontro mi deprimo ed incazzo ancora di più....
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 28/2/2007, 14:26




non è un caso, purtroppo, se quando andiamo a vedere Dark lunacy, Node o Gory blister siamo sempre in 20 persone, purtroppo..

grandi Elvenking!
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 1/3/2007, 17:35




Vero vero! in Italia il metallo italiano è assolutamente boicottato... ma all'estero fortunatamente la cosa è diversa! ^^ comunque basti pensare che la giornata delle band italiane al Gods dell'anno scorso era la meno frequentata nonostante le grandi band che figuravano:Infernal Poetry, Vision Divine, Stormlord, Extrema, ecc ecc e il prezzo più basso di tutti gli altri giorni... mah!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 2/3/2007, 07:35




Mah, il fatto del prezzo più basso era proprio per incentivare la gente ad andarci, e quello ci stava benissimo. Il brutto è stato constatatre che nonostante il prezzo così irrisorio la risposta della gente è stata esigua...si è cominciato a vedere un pò di gente solo a tardo pomeriggio, con i Fire Trails e gli Strana Officina...
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 3/4/2007, 07:37




CONCLUSE LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO ALBUM!!!!!! Siiii, ma vieni! image image image

Per gli Elvenking registrazioni concluse e ad autunno uscita del nuovo album!!!!!!!!! image image
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 2/5/2007, 12:21




CITAZIONE
canale ufficiale degli elvenking su youtube
https://www.youtube.com/elvenkingofficial

 
Top
Sir Fredrick
view post Posted on 2/5/2007, 14:13




bello bello... ma live non troppo distanti ne fanno???
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 3/5/2007, 06:31




Guarda è da quando sono diventata loro fan che aspetto un live, non dico vicino a casa nostra, ma almeno che facciano un live come si deve e che lo PUBBLICIZZINO a dovere. Non hanno fatto molti live fino ad ora e quei pochi erano pubblicizzati malissimo, quindi quando leggevo la notizia del concerto era sempre troppo tardi. Adesso ho deciso che me li vedrò al Midsummer Festival di Roma e non ci sono cazzi! Fanno anche un'altra data, ma non mi ricordo dove...
 
Top
35 replies since 23/11/2006, 09:37   708 views
  Share