Giordano, Maestro di chitarra

« Older   Newer »
  Share  
Mortacciis
view post Posted on 22/11/2006, 16:25




Francesco Giordano è il mio insegnante di basso, ma lui è un chitarrista.

Consigliato caldamente, aveste bisogno del numero chiedete pure e ve lo mando!
Come spiega lui non ho mai sentito nessuno
 
Top
eleftrik
view post Posted on 23/11/2006, 00:31




CITAZIONE (Mortacciis @ 22/11/2006, 16:25)
Francesco Giordano è il mio insegnante di basso, ma lui è un chitarrista.

Consigliato caldamente, aveste bisogno del numero chiedete pure e ve lo mando!
Come spiega lui non ho mai sentito nessuno

Straquoto! E' stato il mio primo insegnante di chitarra, e devo dire il migliore sotto molti punti di vista...
Purtroppo ho iniziato tardi a suonare la chitarra (a 24 anni), e con lui sono partito da ZERO.. tipo "la chitarra si tiene così, la mano che plettra cosà, le dita sulla tastiera così".
Quoto Mortacciis, Giordano spiega molto bene, è molto preparato sia a livello teorico che strumentale. E' molto orientato verso il jazz ma "ne sa" in generale... Non suonerà heavy metal, ma ha una dote che finora ho riscontrato difficilmente in altri insegnanti: ha METODO. La lezione è organizzata, non è mai campata per aria da una volta all'altra, è ben strutturata.
 
Top
Marrow 31
view post Posted on 24/11/2006, 20:35




Scusate ma questo insegnante di dov è?
 
Top
eleftrik
view post Posted on 25/11/2006, 13:43




CITAZIONE (Marrow 31 @ 24/11/2006, 20:35)
Scusate ma questo insegnante di dov è?

Hai ragione, ci siamo messi a parlare fra conterranei e lo abbiamo dato per scontato...
E' di Sanremo.
 
Top
Marrow 31
view post Posted on 25/11/2006, 21:29




Mh,è un pò lontano per me.. :cry:

Io ho iniziato circa due mesi fa(partendo dalla chitarra classica)grazie a due tipi davvero bravi..purtroppo tra scuola e lavoro non ho ancora avuto il tempo di seguire un corso vero è proprio...Ma secondo voi è così indispensabile un corso di chitarra elettrica??Anche guardando soltanto dei video live alcuni pezzi li ho imparati,più o meno (tipo 'i love to say Fuck'dei murderdolls)...
 
Top
Crizrock
view post Posted on 26/11/2006, 19:29




no non bisogna per forza andare a lezione, puoi impararlo da solo, ma è un modo per "capire" quello che stai facendo e di conseguenza migliorarti da solo :)
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 27/11/2006, 14:00




E' utile perchè si impara molto più infretta che da autodidatta e...per lo meno sai cosa stai facendo e puoi anche fare qualche jam session. Io ho iniziato a prender lezioni dopo qualche anno da autodidatta proprio perchè m'ero rotto di saper tutto a memoria ma non esser in grado di capir ciò che eseguivo.
Ora se mi trovo con degli sconosciuti che mi chiedono un funzky in si minore tre note le abbozzo :)
 
Top
Marrow 31
view post Posted on 27/11/2006, 14:18




Bè sì hai ragione...da autodidatta si può anche diventare bravi,ma non si capisce poi quello che si fa,anche se magari il risultato finale è quasi lo stesso..
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 27/11/2006, 14:58




Sisi, però a me girava il cazzo andar in saletta o dal vivo e non metter giù una nota che non mi fossi preparato a casa. Da lì poi scopri un altro modo di suonare lo strumento che, è paradossale, a me risulta più istintivo.

Provare per credere
 
Top
Metallina82
view post Posted on 20/12/2006, 19:43




ma insegnanti batteristi??????
 
Top
Crizrock
view post Posted on 20/12/2006, 20:48




c'è un certo marchesini di imperia (se non sbaglio) che è una macchina, ma anche tanti altri di cui non conosco il nome ma potrei dirti il gruppo in cui suonano :unsure:
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 20/12/2006, 22:14




Marchesini è un mostro
 
Top
11 replies since 22/11/2006, 16:25   275 views
  Share