Scrittori e Poeti, perchè la cutura metal e dark non sono solo musica

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 16/11/2006, 14:47




Ho voluto aprire un topic dedicato anche ad altre forme d'arte oltre la musica, un campo che io conosco molto bene, ovvero quello della scrittura.
Come per la musica metal, anche la scrittura esiste in Liguria, ma è anch'essa una realtà che passa silenziosa sotto gli occhi della gente.
Ecco, questo è uno spazio per condividere anche questa forma d'arte, perchè, si sa, anche le canzoni sono poesia. ^^
Io ho da poco realizzato un sogno rimasto nel cassetto per parecchi anni...a Giugno 2006 è uscito il mio primo libro di poesia dark-gothic edito purtroppo non da una casa editrice ligure. -_-
Il Dolore della Bambola
edito da L'Autore Libri Firenze
è un libro che raccoglie e miei pensieri, le mie lacrime d'inchiostro...

Pensieri che se volete anche voi potete esprimere qui. ^^
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 16/11/2006, 14:55




E' difficile trovare poesie in grado di emozionare e rappresentare l'interiorità dell'anima... questo libro ci riesce dalla prima all'ultima pagina. Consiglio a tutti i membri del Forum: PROCURATEVI QUESTO LIBRO....
 
Top
janno
view post Posted on 16/11/2006, 15:07




Io sono interessato, come si può averlo? Anche a me piace molto scrivere, poesie. Magari 1 giorno ne posto qlc e mi dici cosa ne pensi.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/11/2006, 15:14




Grazie Carlo, troppo buono. ^////^

@Janno: allora lo puoi ordinare in libreria o comprare via internet (http://www.libreriauniversitaria.it/goto/p...ri_Firenze.html ; http://www.webster.it/goto/author_Murachel...li_Claudia.html ad esempio)
oppure posso spedirtene io una copia. ^^
Il libro costa 9,80 euro. ^^ Grazie mille per l'interessamento. ^^
 
Top
janno
view post Posted on 16/11/2006, 15:21




Ok allora appena ho 10 euro da spendere te li mando, ti farò sapere!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/11/2006, 15:23




Tranquillo. ^^ Grazie ancora. ^^
 
Top
MISS BLIND
view post Posted on 26/11/2006, 22:59




Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.


(Pablo Neruda)
 
Top
MISS BLIND
view post Posted on 11/12/2006, 20:57




Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.


(Pablo Neruda)
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 11/12/2006, 21:11




CITAZIONE (MISS BLIND @ 11/12/2006, 20:57)
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.


(Pablo Neruda)

...l'ho letto due settimane fa... incredible!
 
Top
MISS BLIND
view post Posted on 11/12/2006, 22:03




ihihi è stupenda
 
Top
janno
view post Posted on 12/12/2006, 00:57




Un fiume in piena
mi trascina inesorabile
in un universo senza luce.

I miei occhio conoscono solo il male.
La mia anima è dominata solo dall'odio.
Le mie mani sono in grado di ferirmi soltanto.

Dio mio osserva,
sono il suo giullare,
ride di me.

Dalle viscere della terra
odo un richiamo,
questo mondo non fa per me.

Solo buio,
sconforto
e desolazione.

E guerra sarà.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 12/12/2006, 08:19




L'hai scritta tu Janno? ^^
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 12/12/2006, 09:29




CITAZIONE (janno @ 12/12/2006, 00:57)
Un fiume in piena
mi trascina inesorabile
in un universo senza luce.

I miei occhio conoscono solo il male.
La mia anima è dominata solo dall'odio.
Le mie mani sono in grado di ferirmi soltanto.

Dio mio osserva,
sono il suo giullare,
ride di me.

Dalle viscere della terra
odo un richiamo,
questo mondo non fa per me.

Solo buio,
sconforto
e desolazione.

E guerra sarà.

Bella Janno...c'è un problema...che scrivo pure io così :wacko:

E incomincio a pensare che chi ascolta Metal più o meno sinceramente va su gli stessi temi...devo levarmi sto cazzo di blocco mentale...poi ne riparliamo se scrivere o no... ;)
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 12/12/2006, 09:44




Già. ^^ I blocchi mentali sono una brutta bestia....
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 12/12/2006, 10:13




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 12/12/2006, 09:44)
Già. ^^ I blocchi mentali sono una brutta bestia....

Infatti la poesia di Janno mi ha colpito anche perchè ho pensato "Cazzo,scrivo anche io uguale...con gli stessi termini e sui stessi argomenti..." :cry:
 
Top
150 replies since 16/11/2006, 14:47   1388 views
  Share