Posts written by defleshed

view post Posted: 23/12/2011, 17:06 Death Metal - Extreme zone
CITAZIONE
Sai che ti dico?che ognuna dica quel che voglia, a mio parere c'è troppa confusione, e non per fare il true o per il look, ma per la musica. A me, semplicemente, "prudono le mani"(prendetelo con le molle questo) quando il death metal è nominato a casaccio. Sbaglio io, tu, l'universo, per me è ovvio (visto che un genere è preciso nei suoi confini), magari sono troppo rigido, magari sbaglio, non lo so: il giochino "sono figo faccio death faccio casino" quando non c'è nulla dietro, e parlo di musica immagine ed attidudine, a chi è appassionato di alcuni gruppi estremi dà fastidio. In quel qualcuno ci sono io, di sicuro. Altri non so.

Vedi quando parli così è un altro paio di maniche, è il tuo pensiero, rimane tale, nessuno te lo tocca, in questi termini hai le tue evidenti e palesi ragioni che porti avanti, detto in modo diverso e parlando di oggettività no. Adesso mi sono anche un po' rotto di 'ste discussioni quindi vi auguro una buonaserata e fo' altro :-)
view post Posted: 23/12/2011, 16:44 Death Metal - Extreme zone
CITAZIONE
me preoccupa soprattutto la nostra generazione e quella prima che oggi si aggira sui 34-37 anni che è piena zeppa di teste di minchia convinte di poter regalare al mondo fattori OGGETTIVI CHE NON ESISTONO, questa discussione può andare avanti all'infinito e solo basandosi su canoni soggettivi, è inutile dirti che d'imporre la mia non me ne frega un cazzo ma far passare un messaggio fuorviante non mi pare proprio il caso.

Preciso che questo passaggio non è rivolto a nessuno dei partecipanti alla discussione ma esteso in linea generale.
view post Posted: 23/12/2011, 16:41 Death Metal - Extreme zone
CITAZIONE
Io penso che la frase di Brizio non sia una vaccata, ovvio che va presa in un certo contesto.

E' stata tirata fuori polemicamente all'interno del discorso ma è fine a sè stessa e lo sai anche te, perché proprio lui è uno che adora gli Edge Of Sanity che tutto si possono definire tranne che esenti dalla melodia quindi è stata buttata lì, prenderla a monito non ha proprio senso Gio.
Per quanto riguarda la visione del melodico e tu mi conosci bene, sai che concordo sul fatto che gente come gli A Canorous e i primi In Flames non abbiano nulla a che vedere con Soilwork e puttanate simili ma vuoi negare che gente minore di seconda generazione come Sacrilege o i Sins Of Omission non suonino in quella maniera? Non si sono mica venduti come quella gente che hai citato tu e forse proprio per questo se li filano in tre.
Gio se parliamo del vestiario e stronzate similari il 90% del war metal è fatto d'immagine e zero contenuti, la maggior parte sono "wannabes" dei Blasphemy, Order From Chaos e compagnia bella che si agghindano nella stessa maniera e spesso non c'hanno manco trent'anni parlando e usando battute nelle interviste che sembrano uscite da quelle fatte dai personaggi fondamentali del periodo anni 80 e 90, dov'è la sincerità e genuinità del sound? Il clonare all'infinito altre band o il suonare sporco per farsi passare per true? Negli anni ho acquisito un solo carattere principale per giudicare la musica: mi piace, non mi piace, vedo che ancora c'è gente che si para il culo dietro ad altre stronzate, il cappellino, il capello non è lungo, c'ha na pelle d'orso al posto di quello di lupo ma si può vivere di cliché come quando avevamo 15 anni? A me preoccupa soprattutto la nostra generazione e quella prima che oggi si aggira sui 34-37 anni che è piena zeppa di teste di minchia convinte di poter regalare al mondo fattori OGGETTIVI CHE NON ESISTONO, questa discussione può andare avanti all'infinito e solo basandosi su canoni soggettivi, è inutile dirti che d'imporre la mia non me ne frega un cazzo ma far passare un messaggio fuorviante non mi pare proprio il caso.
view post Posted: 23/12/2011, 15:05 Death Metal - Extreme zone
Non c'è molto da dire è innegabile che quel disco abbia varianti thrashate all'interno e non ci vuole un cazzo a sentirle. Il problema è che il tuo dato di fatto non è riscontrabile da nessuna parte, che uno dichiari di suonare "afro music" e poi suoni alla "jovanotti" porta con sè demerito al genere? NO, è coglionaggine di chi ascolta non saper scindere una band che suona "realmente" quello stile da uno che non c'azzecca per un cazzo o peggio ancora metalcore spacciato per tale, non è un dato di fatto. Se una label promuove i Sonic Syndicate come death melodico e poi suonano pop, è da colpevolizzare il genere o la label e i coglioni che li ascoltano dicendo in giro che suonano quel preciso stile? Il tuo "dato di fatto" è basato su cosa? Quali sono i termini oggettivi del quale parli, non ne ho letto neanche UNO che si possa definire tale da quando si è iniziata la discussione, che peraltro aveva altra piega e non si spostava sui "ciuffi" perché in quel caso c'è gente che non doveva suonare death manco negli anni Novanta.

Questi suonavano (ormai sono splittati) con i cappellini da baseball e i pantaloni larghi da rapper:



Il pezzo non è una badilata perché non ti piace come sono conciati? Si è davvero arrivati a questo? Non si riesce a scindere la musica dall'immagine o dai personaggi? No perché allora mi chiedo come si possano ancora ascoltare i Venom che Cronos è un coglionazzo e chi ha i dischi dei Darkthrone dovrebbe buttarli tutti dalla finestra perché Fenriz sta sul culo a mezzo mondo? Vogliamo tirare fuori altri cliché? Parliamo del perché il metal è morente come spirito grazie a trentenni e più che ai ragazzini al posto di spiegare cosa sia questo mondo li fanno toppare e li convincono che comprare l'ultra limitato e avere una filosofia "closed minded" sia l'unica via? Se sono questi i dati di fatto... allora è inutile discutere con chi non vuol vedere oltre il proprio naso.
view post Posted: 23/12/2011, 14:24 Death Metal - Extreme zone
CITAZIONE
La morte non è melodica.

La frase in sè è una cagata e dovreste saperlo anche voi, gli Unleashed hanno da sempre avuto un sound basato su inflessioni melodiche gelide, taglienti ma melodiche, i Grave altrettanto stesso discorso per i Dismember e non si parla della scena di Gothenburg quindi è già una stronzata colossale come frase, le melodie ci sono anche internamente ai pezzi di gente come i Broken Hope per non parlare delle inflessioni funeree nello stile degli Incantation e Funebrarum, se avete una concezione di a-melodia nel death, potete pure non ascoltare musica, visto che non esiste musica priva di "melodia" e quindi quella frase è solo una vaccata immensa. Se poi vogliamo intenderla come uso eccessivo o dolciastro è un'altro paio di maniche e si rientra unicamente nel gusto personale e come ho già detto più volte il carattere soggettivo non dimostra nulla. Altresì per death melodico e tale non veniva definito neanche dalle testate se non prima dell'uscita di "Heartwork" dei Carcass per altro ottimo disco di death/thrash, ma si divertiamoci a sottolineare la melodia e non la sostanza, era ed è unicamente death metal e non parlo ovviamente di uscite postume alla seconda era del Gothenburg sound e che non comprendono le evoluzioni né dei Dark Tranquillity, né degli In Flames, ripeto, polemica sterile e priva di basi. Portare come termine di paragone i Children Of Bodom che han fatto solo il primo album (forse a stento il secondo) "affini" a quel filone dimostra quanto sia il pregiudizio e non la reale consistenza di basi oggettive a definire il pensiero che è stato più volte esposto.
view post Posted: 21/12/2011, 20:05 Amon - Extreme zone
CITAZIONE (Total Shit @ 24/11/2011, 19:02) 
Poi, vabè, di sicuro (apparte il suono) sta roba è superiore alle ultime cose dei Deicide, ma è una magra consolazione.

Non ci vuole poi molto a essere superiore ai Deicide degli album da 15 anni a sta parte, detto ciò, il pezzo è insipido, i riff sono buoni ma sembrano incollati con la sputtazza e non ne comprendo il motivo.
Se il disco è tutto in questa direzione, sei e tutti a casa ma non troppo contenti.

CITAZIONE (Mark Draven @ 18/11/2011, 10:12) 
Staremo a vedere (e sentire)...Il problema è il solito: nuove leve che partano col piede giusto mai, solo e (quasi) sempre gli stessi musicisti che calcano le scene da anni rimescolati e tirati lucido...

Non so tu cos'abbia ascoltato ma ce n'è quante ne vuoi di band di ultima generazione che suonano un buonissimo old school, se ti aspetti il capolavoro allora è sicuro che non lo trovi se non da qualche monicker che nasconde nomi della vecchia guardia ed è quasi ovvio il motivo. L'attitudine e il "credo" di quegl'anni non esistono più e le settantaduemila toppe che certi ventenni e più s'infilano anche su per il culo non infondono né genialità, né forma artistica, qualcuno dovrebbe spiegarglielo.

P.S. il technical e il versante "core" (che per inciso mi sta sui coglioni) offrono anche delle ottime prove vedasi Ulcerate, se poi uno vuole solo pasta e cocuzza non c'è bisogno di spingersi oltre.
view post Posted: 26/7/2011, 16:42 Detestor - Extreme zone
Se son tornati per fare melodeath perché questo è, potevano anche evitarselo o almeno cambiare monicker.
view post Posted: 15/6/2011, 17:25 Revocation - Extreme zone
Quello che hai postato mi piaciucchia ma non mi esalta, vedrò di farmi un'idea più chiara con il disco completo.
view post Posted: 2/6/2011, 15:05 Morbid Angel - Extreme zone
C' da stendere non un velone ma un telone pietoso su un'oscenità simile, fanculo anche a Trey ma di quelli giganteschi.
view post Posted: 16/5/2011, 17:49 Calcio - Sport
Già, boh alla fine spero prima o poi in un accesso in Europa magari la squadra ha la possibilità di fare un salto di qualità.
view post Posted: 16/5/2011, 17:35 Calcio - Sport
Ah boh mi son fermato a nove, tanto Lo Monaco ogni volta che deve comprare qualcuno prende da lì manco dovesse far le scorte per l'inverno... intanto sembra abbia opzionato altri tre ragazzi, vediamo che combina per l'anno prossimo dato che Maxi Lopez di sicuro parte.
view post Posted: 16/5/2011, 17:17 Calcio - Sport
So che non fregherà a nessuno ma ieri mi son tolto un macigno dalle palle, la ROMA non va in Champions, Totti frigna e il CATANIA gli fa il culo al 95 grazie al "Topo" Gomez, la nostra stagione può anche finire con una sconfitta, la perla ce l'hanno regalata domenica, grazie ragazzi!!!
view post Posted: 16/5/2011, 17:15 Detestor - Extreme zone
Cazzo, ho paura. I Detestor mi piacquero subito quando ascoltai il loro disco nel 1997 o giù di lì ma adesso?... e poi non avevano già provato a tornare con altro nome Murder qualcosa?
view post Posted: 27/4/2011, 20:38 Nevermore - Classic zone
CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 27/4/2011, 19:42) 
CITAZIONE (marcgeminy @ 26/4/2011, 09:52) 
E'davvero una tragedia perdere due chitarristi così...Comunque secondo me "The Obsidian Conpiracy" è un CAPOLAVORO!!:)))

Chitarrista e batterista. :)

A me non piace per niente, o meglio sono le solite cose trite e ritrite...preferivo Godless, anche se anche lì non c'erano molte novità.

6 a Godless di fiducia per la prima parte del disco, 4-- Obsidian perché fa venire il diabete anche a chi ce l'ha già con quei ritornelli del cazzo oltre avere un sound di merda. Ringrazio Wane e soci per avermi rifilato ste due ciofeche dopo una discografia signorile, per fortuna l'ultimo non l'ho comprato a scatola chiusa.
1124 replies since 11/7/2007