Live in Liguria..anche se in alcuni casi bisognerebbe estendere la questione di qualche kilometro, ovvero. gruppi liguri, ma non vi siete rotti il cazzo?

« Older   Newer »
  Share  
vorph1
view post Posted on 5/10/2009, 10:03




CITAZIONE (Pixo @ 5/10/2009, 10:32)
ma va??? ma volontaria?

no....c mancherebbe....XD pogo con 5 persone e mi arriva una testata nell'occhio....poi il tipo è venuto anche a scusarsi....

CITAZIONE (thefuckingdrummer @ 3/10/2009, 13:41)
Concordo con tutti... Unica considerazione, ieri non c'erano tante persone però considerate che c'erano 10 euro di entrata quindi i suoi bei soldini se li è fatti il gestore!! Inoltre adesso se ne è uscito che devono fare la tessera anche i ragazzi della Zena Music che fino ad ora si sono sbattuti a ristemargli tutta l'attrezzatura del locale visto che (come al solito) di musica non se ne capiscono una mazza!!

rocca voglio precisare una piccola cosa....la tessera per noi della zena music non è a pagamento...se poi alcui di noi vogliono pagarla è un conto....ma di base...noi che organizziamo siam tesserati gratis
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 5/10/2009, 14:44




si potrebbero fare paginate su questa discussione...io volevo solo dire poche cose...
la zena music forse peccherà di inesperienza e anche di poco coraggio nell'investire con la possibilità di rimetterci dei soldi(su questo ne avevo già parlato con vorph) ma ha cercato di portare come fa da anni la nero events la musica metal qui a genova...ricordiamoci che lo zena extreme in parte ,la data degli illogicist o dei lifend e la mastodontica serata in villa serra sono concerti che non si possono ignorare e dimostrano la bontà del loro lavoro...
per quanto riguarda i locali...signori sono tutti cosi...qua a genova come in italia...qui funziona come funziona l'italia...se hai la spinta dall'alto e sei paraculato oppure investi una marea di soldi sul tuo gruppo esci dalla merda della scena altrimenti continui a girare e a incontrare i soliti gestori..i soliti locali,e continui ad avere il solito trattamento stile "sei meno di una merda appiccicata alla suola della mia scarpa"...il vero motivo x il quale si suona "gratis" e che se chiediamo il cachet nessun gruppo originale suonerebbe in giro e dominerebbero incontrastate le cover tribute band

questione gruppi...io cerco nel limite delle mie possibilità di supportare i gruppi con la presenza ai live...penso che spendere dieci euro x un live non sia una spesa eccessiva..diciamo che per motivi a me ignoti i gruppi non si supportano a vicenda e nascono invidie dissidi....credo di averne fatto parte anche io di questi litigi...ma non mi sono mai tirato indietro nell'andare a vedere i gruppi persino quelli di cui non reggo nemmeno un minuto di canzoni....cito qualche esempio...i domine al logo loco(x i gruppi piu grossi)...eppure odio morby e la sua voce...o alivello locale i sin of lot o gli sfregio november guns e bad boys....e penso che a parte quando si suonava assieme loro non siano mai venuti a vedere me e gli asylum...allora quale è il problema??ovvio...ognuno supporta il suo angolino e degli altri se ne fotte...in piu mettiamoci pigrizia...etc

le tribute band e le cover band rovinano la scena??ovvio che si...ma non serviva tirarlo fuori in questo momento...è anni che lo si dice...ma mi chiedo...secondo voi i danger lies(che peraltro suonano solo al sound village) quanta gente avranno fatto??dai non ci credo che erano tutti li...poi è vero il sound è piu centrale e piu chiaro e piu amichevole nei confronti delle band e del pubblico...(personalmente mi sono sempre trovato benissimo) ma ti fa entrare con un euro e poi ti mette 7 euro un coktail...che differenza c'è col pagare una tessera annuale da dieci euro??.

parliamo parliamo ma tanto non si risolve niente...soprattutto qua in italia...basterebbe solo pensare che al gods bisogna fare una giornata hard rock e glam anni 80 x poter rifare ill festival l'anno successivo...xkè con le band che per esempio suonano all hellfest avrbbero chiuso i battenti 10 anni fa...e noi ci lamentiamo della scena locale e dei locali???ma facciamoci un esame di coscienza e continuiamo a navigare nella merda in cui siamo...tanto qualunque cosa si faccia rimarremo sempre fermi immobili....
 
Top
Christian_Cage
view post Posted on 5/10/2009, 15:10




CITAZIONE (AsylumVox @ 5/10/2009, 15:44)
si potrebbero fare paginate su questa discussione...io volevo solo dire poche cose...
la zena music forse peccherà di inesperienza e anche di poco coraggio nell'investire con la possibilità di rimetterci dei soldi(su questo ne avevo già parlato con vorph) ma ha cercato di portare come fa da anni la nero events la musica metal qui a genova...ricordiamoci che lo zena extreme in parte ,la data degli illogicist o dei lifend e la mastodontica serata in villa serra sono concerti che non si possono ignorare e dimostrano la bontà del loro lavoro...
per quanto riguarda i locali...signori sono tutti cosi...qua a genova come in italia...qui funziona come funziona l'italia...se hai la spinta dall'alto e sei paraculato oppure investi una marea di soldi sul tuo gruppo esci dalla merda della scena altrimenti continui a girare e a incontrare i soliti gestori..i soliti locali,e continui ad avere il solito trattamento stile "sei meno di una merda appiccicata alla suola della mia scarpa"...il vero motivo x il quale si suona "gratis" e che se chiediamo il cachet nessun gruppo originale suonerebbe in giro e dominerebbero incontrastate le cover tribute band

questione gruppi...io cerco nel limite delle mie possibilità di supportare i gruppi con la presenza ai live...penso che spendere dieci euro x un live non sia una spesa eccessiva..diciamo che per motivi a me ignoti i gruppi non si supportano a vicenda e nascono invidie dissidi....credo di averne fatto parte anche io di questi litigi...ma non mi sono mai tirato indietro nell'andare a vedere i gruppi persino quelli di cui non reggo nemmeno un minuto di canzoni....cito qualche esempio...i domine al logo loco(x i gruppi piu grossi)...eppure odio morby e la sua voce...o alivello locale i sin of lot o gli sfregio november guns e bad boys....e penso che a parte quando si suonava assieme loro non siano mai venuti a vedere me e gli asylum...allora quale è il problema??ovvio...ognuno supporta il suo angolino e degli altri se ne fotte...in piu mettiamoci pigrizia...etc

le tribute band e le cover band rovinano la scena??ovvio che si...ma non serviva tirarlo fuori in questo momento...è anni che lo si dice...ma mi chiedo...secondo voi i danger lies(che peraltro suonano solo al sound village) quanta gente avranno fatto??dai non ci credo che erano tutti li...poi è vero il sound è piu centrale e piu chiaro e piu amichevole nei confronti delle band e del pubblico...(personalmente mi sono sempre trovato benissimo) ma ti fa entrare con un euro e poi ti mette 7 euro un coktail...che differenza c'è col pagare una tessera annuale da dieci euro??.

parliamo parliamo ma tanto non si risolve niente...soprattutto qua in italia...basterebbe solo pensare che al gods bisogna fare una giornata hard rock e glam anni 80 x poter rifare ill festival l'anno successivo...xkè con le band che per esempio suonano all hellfest avrbbero chiuso i battenti 10 anni fa...e noi ci lamentiamo della scena locale e dei locali???ma facciamoci un esame di coscienza e continuiamo a navigare nella merda in cui siamo...tanto qualunque cosa si faccia rimarremo sempre fermi immobili....

Straquoto Matteo su tutto.
 
Top
STIN
view post Posted on 5/10/2009, 20:08




Innanzitutto vorrei chiarire che m isembra che nessuno qui abbia attaccato l'operato di Zena Music. Anzi, tanto di cappello a chi (negli ultimi anni) ha promosso i migliori eventi metal di Genova, anche rimettendoci...

La scommessa del nuovo locale ci stà tutta... purtroppo il locale non si è presentato bene al pubblico genovese, già pigro, tirchio e che non si smuove manco se lo paghi... puoi pensare se deve pagare!

nessuno vuole boiccottare il locale, ci mancherebbe... adesso ci sono già diverse date in programma... certo che se uno arriva e gli chiedono 10 euro x fare la tessera... specie all'inizio dovrebbero essere più morbidi, io non gestisco locali ma se mi ci metti almeno una consumazione...
Contando che il venerdì ci sono almeno 4 locali tra genova e levante che propongono live (e gratis)... bisogna farci i conti.

Il discorso di discutere sul forum... bhè, il forum c'è x questo infatti questo è finalmente è diventato un posto dove si parla di musica in LIGURIA del suo stato e si cerca di capire COME e PERCHE' certe cose non funzionano (oppure funzionano).
Come mai Genova, nonostante sia al nord e facilmente raggiungibile da Milano e Francia non ospita (se non ogni morte di papa) concerti degni di nota? I gruppi che passano a Milano non avrebbero un interesse a una data in zona? mancano i locali, la gente che organizza? il pubblico?
Se si riuscisse a PROVARE a cercare qualche soluzione tra: chi organizza, chi gestisce locali e tra chi va a vedere i concerti?

Il forum c'è anche x questo... non solo x pubblicare qualche data ogni tanto...

 
Top
Kleyos
view post Posted on 4/11/2009, 12:24




Purtroppo sono d'accordo solo in parte. O meglio, sono d'accordo sul supportare le band locali e dell'underground, sono d'accordo sul discorso delle inimicizie e dei litigi e sono d'accordo sul fatto che non c'è la possibilità di ospitare qui a Genova concerti degni di nota.

Ma non sono d'accordo con te (e in questo caso mi riferisco a te, Matte) nel momento in cui tu dici (quoto):
"se hai la spinta dall'alto e sei paraculato oppure investi una marea di soldi sul tuo gruppo esci dalla merda della scena altrimenti continui a girare e a incontrare i soliti gestori..i soliti locali,e continui ad avere il solito trattamento stile "sei meno di una merda appiccicata alla suola della mia scarpa"...il vero motivo x il quale si suona "gratis" e che se chiediamo il cachet nessun gruppo originale suonerebbe in giro e dominerebbero incontrastate le cover tribute band"

Se vuoi posso farti un esempio: prendi ad esempio i Bejelit. I Bejelit sono un gruppo underground di Milano seguitissimo dai milanesi. Seppur non facciamo una musica che mi fa impazzire, sono andato a Milano a vederli un paio di volte e mi sono accorto quanto siano bravi musicalmente e quanta affinità ci sia fra di loro. E non mi stupisce, ad esempio, che siano riusciti a suonare sui palchi più impensati come ad esempio al Lucca Comics di quest'anno. E ci sono andati senza essere paraculati da nessuno ma semplicemente per la loro bravura.

Vuoi un altro esempio? Prendi i Clairvoyants. Erano una tribute band Iron Maiden. Hanno saputo fare i pezzi dei maiden talmente bene che gente come Dennis Stratton ha suonato insieme a loro e hanno partecipato a tre diverse Maiden Convention. Ed ora? Hanno un'etichetta che gli ha prodotto il loro disco con canzoni che hanno composto loro e che sono state prodotte molto bene a mio avviso. E, cosa da non contare, si fanno pagare!

Eppure i Clairvoyants erano una tribute band...

La realtà secondo me è ben diversa. La realtà è che i locali di Genova non hanno seguito, punto. I primi che dovrebbero avere un loro giro di gente sono i locali, mentre invece questi vivono nella speranza di chiamare il gruppo che viene a suonare gratis e che gli porti un bordello di gente di modo che si rifacciano delle spese della settimana.

Ed è questo quello che deve cambiare.

Per il locale, la band che suona non deve essere quella che porta gente ma dovrebbe essere il "valore aggiunto" del locale. E' quella che ti fa incassare più di quello che incassi di solito e quello che incassi di solito deve essere abbastanza per coprire tutte le spese del locale.
Qui a Genova, invece, c'è la mentalità inversa e cioè: "chiamo il gruppo perchè così faccio i soldi." e finchè continuerà ad esserci questa mentalità di merda, le cose non cambieranno.

Qui non si tratta del solito discorso delle tribute band e delle band emergenti con pezzi propri, anche perchè (e cito di nuovo i "cugini") a Milano entrambe le realtà convivono con tutta la tranquillità del mondo, così come capita in altre città dato che, come le band emergenti, anche le tribute band a volte si sbattono per costruire i propri pezzi e andarli a suonare, anche le tribute band si sbattono per fare i propri pezzi e anche le cover band si fanno dei chilometri per andare a suonare. Volete un esempio? Mi viene in mente proprio ora gli amici xyz i quali suoneranno a Torino il prossimo sabato, se non ricordo male, e di chilometri sicuramente se ne fanno parecchi visto che, ad occhio e croce, sono circa 300 km considerando andata e ritorno.

Poi, se vogliamo far finire questa discussione a tarallucci e vino, allora tiriamo fuori il solito discorso delle tribute band altrimenti, signori, credo sia il momento di fare realmente qualcosa per questa scena musicale e non limitarsi a parlare. E mi rivolgo non solo a voi del forum, ma a gestori, associazioni culturali, locali, pubblico, tutti i soggetti che sono coinvolti in questo problema.
 
Top
vorph1
view post Posted on 4/11/2009, 13:02




il locale che finalmente investe dei soldi l'abbiam trovato....c'è da vedere se la gente verrà ai concerti....:D
 
Top
Sin Of Lot
view post Posted on 4/11/2009, 15:10




sono daccordo sul supportarsi, io sono qua a genova da circa 10 anni e ne ho passato 8 ad andare ai concerti che mi piacessero o no, vuoi per voglia vuoi perche sono stanco ora vado solo a quelli che mi interessano.
per matte:
non è vero che non siamo mai venuti ai concerti degli asylum, qui ti sbagli...........sia al sound village, sia in villa serra (o potrai dirmi che in villa era una cosa piu grossa)
purtroppo bisogna anche dire che a genova i locali sono pochi mal gestiti, sia dai gestori che da chi organizza le serate(il discorso è generico!!!!!)
posso dire che l'anno scorso per secon skin almeno è andata bene, vedremo questanno , mi sono reso conto di una cosa in questi anni, genova è fatta di gelosie, am neanche tra band, ma tra gruppi di persone, "gelosie" tra virgolette, sarebbe meglio dire "isolamenti", poco italiano ma molto diretto e comprensibile.
io non ho mai visto metallari di liguria in metal a un concerto secon skin, come non ho visto il pubblico di second skin ad un concerto di zena music o nero event o altro.....ci si divide, si fa "alla genovese".
questo secondo me è un errore, basterebbe che le varie associazioni si sentissero, organizzassero eventi in giorni diversi, e che TUTTI, andassero da una parte.....si farebbero serate che tirerebbero su tutta la scena!!!!!

questo è il mio pensiero magari sbagliato, ma la vedo cosi...
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:51

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Kleyos non puoi paragonare la "scena" di Milano con Genova è completamente diverso...sia a livello di numero che a livello di media e locali...

E non puoi nemmeno dire che i clairvoyants o qualsivoglia tribute band abbiano fatto un album di pezzi propri solo perchè sono bravi, perchè sicuramente il più è stato essere la tribute band degli Iron ad aiutarli.

E comunque SONO FATTI LORO, noi siamo a Genova (voi :D )!

Per quanto riguarda le gelosie è vero, ma che ci vogliamo fare?
Facciamo la pace, poi ci giramo e spariamo merda su tutti...l'ho visto fare troppe volte... :sick:
 
Web  Top
Sin Of Lot
view post Posted on 4/11/2009, 15:55




dave, basterebbe essere un poco piu franchi......tra tutti!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 18:41

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Sin Of Lot @ 4/11/2009, 15:55)
dave, basterebbe essere un poco piu franchi......tra tutti!!!!!

Cioè mandarsi affanculo senza farsi tanti problemi? :blink: :D
 
Web  Top
Sin Of Lot
view post Posted on 4/11/2009, 18:48




forse si.....nel senso dire realmente cosa si pensa degli altri, c'è una specie di omertà tra i gruppi, nessuno dice apertamente cosa pensa di cosa fa musicalmente l'altro...............ma realmente!!!!!!
poi ci si dice le cose alle spalle....come sempre stato........mi ci metto immezzo anche io, sicuramente mi è capitato, ma ho imparato a dire le cose come stanno, difatti ho perso un sacco di "amici" nell'ambito musicale...beh chi se ne frega.....sono apposto con me stesso!
 
Top
Lady Heather 11
view post Posted on 4/11/2009, 20:11




Ragazzi... ma qui a Genova sono con le pezze al sedere anche le tribute band, a volte non pagano manco loro, e alcuni vorrebbero farlo per camparci :D
Il problema è che non c'è proprio gente, non che va a sentire tutta le tribute... tirano un pò di più, ma di ciccia ce n'è poca per tutti!
 
Top
Sin Of Lot
view post Posted on 4/11/2009, 20:26




non è vero!!!
io non so dove escano le persone che dicno cosi, io ho visto serate da 200-300 persone in contemporanea, buridda sound village ad esempio vuol dire che la gente c'è!!!!
non stiamo a raccontarcela!!!!!
diciamo anche che ci sono un sacco di gruppi che non escono dalla saletta (manco per andare a vedere concerti) e petendono...me ne dimenticavo!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:45

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Io concordo con Heather. Oggi non è come tre anni fa. Gente ce n'è meno. O meglio, la gente c'è, ma si fa meno vedere, perchè s'è abbuffata e alla fine le band son sempre quelle.

Vi dirò, io negli ultimi tre anni ho visto una media di almeno 3 concerti la settimana. Ora ne ho le tasche piene e se potessi andare a fare altro lo farei.
 
Top
Valeharris
view post Posted on 5/11/2009, 10:03




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 4/11/2009, 20:45)
Io concordo con Heather. Oggi non è come tre anni fa. Gente ce n'è meno. O meglio, la gente c'è, ma si fa meno vedere, perchè s'è abbuffata e alla fine le band son sempre quelle.

Vi dirò, io negli ultimi tre anni ho visto una media di almeno 3 concerti la settimana. Ora ne ho le tasche piene e se potessi andare a fare altro lo farei.

Parole sante.Sinceramente,per farmi l'ennesima serata a base dei soliti gruppi mi vado a fare una birra in tranquillità con gli amici.Dal canto mio ho sempre cercato di essere presente a più concerti possibili trasporti permettendo.E' quello il mio cruccio:ad esempio venerdì prossimo volevo andare a vedere gli Holy Martyr,non tanto perchè mi piacciono quanto perchè meritano di essere visti e mi toccherà chiedere,delegare rompere il cazzo a qualcuno che fino a Bolzaneto mi ci porti a me e ai miei compagni di merende.E se non trovo nulla?Sarà giustificata la mia assenza.
 
Top
69 replies since 3/10/2009, 08:09   1023 views
  Share