Cosa state leggendo?, le vostre letture

« Older   Newer »
  Share  
Ruthven
view post Posted on 27/2/2010, 14:04




Lulù Delacroix della Santacroce... ebbene sì..... da buon fan l'ho comprato ahah
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 19:31

Mostro inarrivabile

Group:
Utenti ufficiali
Posts:
6,939
Location:
Spira

Status:


full metal alchemist
e air gear

xD
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 27/3/2010, 16:46




Niccolò Ammaniti - ti prendo e ti porto via
il libro segue le vicende di Pietro Moroni, ragazzino timido e sognatore, proveniente da una famiglia difficile (madre in depressione e padre alcolizzato) e Graziano Biglia: playboy, fricchettone, vagabondo in cerca di redenzione.
le due storie, inizialmente separate si intrecciano, senza lieto fine per entrambi i protagonisti.
mi ha preso di brutto.. i personaggi sono verosimili e le loro personalità ben delineate.
e gli eventi (narrati spesso da diffenti punti di vista dei vari personaggi coinvolti) descrivono una realtà come quella di un paese di provincia, a volte comica, a volte crudele.
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 12:55
Avatar

La psicologa assonnata dei gay dalla nascita e piena di amici gay xD

Group:
Moderatore
Posts:
6,635
Location:
Rapallo (Ge)

Status:


Sto leggendo Brisingr, il terzo libro del Ciclo dell'Eredità, di Christofer Paolini
 
Web  Top
Mik the Key
view post Posted on 28/3/2010, 23:12




Ho iniziato da pochissimo ''La Signora di Avalon'' di Marion Zimmer Bradley
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/5/2010, 09:56




CITAZIONE (Seiryuuu @ 27/3/2010, 17:46)
Niccolò Ammaniti - ti prendo e ti porto via
il libro segue le vicende di Pietro Moroni, ragazzino timido e sognatore, proveniente da una famiglia difficile (madre in depressione e padre alcolizzato) e Graziano Biglia: playboy, fricchettone, vagabondo in cerca di redenzione.
le due storie, inizialmente separate si intrecciano, senza lieto fine per entrambi i protagonisti.
mi ha preso di brutto.. i personaggi sono verosimili e le loro personalità ben delineate.
e gli eventi (narrati spesso da diffenti punti di vista dei vari personaggi coinvolti) descrivono una realtà come quella di un paese di provincia, a volte comica, a volte crudele.

Ho finito di leggerlo proprio ieri ^^ come romanzo è scritto veramente bene, scorrevole e piacevole alla lettura, però la trama non l'ho trovata particolarmente interessante o meglio in alcuni tratti è statica e si che tutto questo serve a preparare il finale, che secondo me salva tutto il libro, però ci si poteva arrivare anche in modo diverso secondo me, più leggero. Aiuta molto lo stile di scrittura di Ammaniti a far restare incollato alle pagine il lettore sebbene di per se la trama non sia troppo originale. In definitiva non è male comunque ^.-

CITAZIONE
Mik the Key Inviato il: 29/3/2010, 00:12
Ho iniziato da pochissimo ''La Signora di Avalon'' di Marion Zimmer Bradley

Grande Mik! :love: La Zimmer Bradley è uno dei miei miti personali *.* l'adoro come scrittrice e l'ho trovata eccelsa in la Signora delle Tempeste, Le Querce di Albion, Le Luci di Atlantide per il fantasy e per il paranormale/horror Witch Hill e Tenebra di Luce :love: epocale :love:

CITAZIONE
Maestro_del_Biliardo Inviato il: 27/2/2010, 20:31
full metal alchemist
e air gear

xD

Grande! :viking3: Pensa che io con i manga sono indietrissimo... :ghigliottina: ho la mensola che sta per crollare da quanti ne ho da leggere....sigh sob...

 
Top
Kleyos
view post Posted on 6/5/2010, 11:58




Trudi Canavan - L'apprendista del Mago
 
Top
steop
view post Posted on 6/5/2010, 15:19




ho finito 'la morte nn dimentica - mystic river' di dennis lehane (bello) e ho cominciato' aspro e dolce' di mauro corona, non male, ma ne ho preferiti altri a questo (ma non sono nemmeno a meta', vedremo)
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:08

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ho interrotto per tre giorni il gravoso studio dei tarocchi, per dedicarmi al breve (ma intenso) "It's so easy" di Sangre de Lyn.

Parla di Licia, giovane adolescente metallozza nella Milano heavy della fine degli anni '80, tra la creazione di una scena, l'emulazione dell'America, i glamster e i thrashers, amori e sesso, gruppi emergenti, famiglia e amici.

Tutto interessante, narrato ininterrottamente come un flusso di memoria.

Unico difetto, a volte un pò nozionistico e "ingenuo", ma ci sta nella descrizione che viene fatta dagli occhi di una ragazzina.

PS
Due pecche che mi sono saltate agli occhi, ma (spero) fatte con coscienza, nell'ottica di un trasferimento di un ricordo di oltre vent'anni prima sulla pagina, sono le seguenti:
- ad un certo punto parla delle due groupie, Ginger la bionda e Trisha la rossa; nella pagina dopo, Trisha è diventata la bionda;
- prima, dice che nel 1988 ascoltava "Painkiller" e "Night Crawler"; peccato che siano entrambe uscite nel 1990.
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 14:35

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ora sto leggendo "Con gli occhi di Bregovic" di Antonio Gaudino dedicato al musicista slavo.
 
Top
The Inexorable
view post Posted on 8/3/2011, 14:43




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 20/5/2010, 14:08) 
Ho interrotto per tre giorni il gravoso studio dei tarocchi, per dedicarmi al breve (ma intenso) "It's so easy" di Sangre de Lyn.

Parla di Licia, giovane adolescente metallozza nella Milano heavy della fine degli anni '80, tra la creazione di una scena, l'emulazione dell'America, i glamster e i thrashers, amori e sesso, gruppi emergenti, famiglia e amici.

Tutto interessante, narrato ininterrottamente come un flusso di memoria.

Unico difetto, a volte un pò nozionistico e "ingenuo", ma ci sta nella descrizione che viene fatta dagli occhi di una ragazzina.

PS
Due pecche che mi sono saltate agli occhi, ma (spero) fatte con coscienza, nell'ottica di un trasferimento di un ricordo di oltre vent'anni prima sulla pagina, sono le seguenti:
- ad un certo punto parla delle due groupie, Ginger la bionda e Trisha la rossa; nella pagina dopo, Trisha è diventata la bionda;
- prima, dice che nel 1988 ascoltava "Painkiller" e "Night Crawler"; peccato che siano entrambe uscite nel 1990.

Non avevo visto. Pare interessante.. dici che lo si trova in librerie tipo Feltrinelli, Mondadori, ecc?

Comunque, ultimamente ho letto:

Tom Clancy - La Mossa Del Dragone
Peter Benchley - Lo Squalo
Stephen King - Cell
Michael E. Stachpole - Warriors

e altra roba..
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 15:48

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Chiedi a Silvia, me lo aveva regalato lei :D
 
Top
Valeharris
view post Posted on 8/3/2011, 16:00




Ora sto finendo "la canzone di shannara",ultimo libro della prima trilogia di Brooks.Interessante,soprattutto quando non hai voglia di fare letture particolarmente impegnative
 
Top
leandro.sc8
view post Posted on 8/3/2011, 17:50




Wilbur Smith - Il Dio Del Fiume
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 8/3/2011, 19:38




Jack Kerouac - sulla strada
 
Top
197 replies since 19/2/2009, 10:57   1122 views
  Share