LIM Idea Doppio CD

« Older   Newer »
  Share  
G.B. Morbosus
view post Posted on 19/1/2009, 17:09




io batto il belino, se serve un pezzo ve lo diamo.
per quanto riguarda il discorso cover, son d'accordo con matteo nel dire che non ha senso metterle nel cd. hanno già fin troppo spazio.
cmq, io per fare 100 demo ho speso 30 euro, se vogliamo una stampa piu professionale si spenderà di piu,ma forse merita.
perlomeno a livello grafico oltre ad una copertina decente (quella dell'altro cd era troppo goth) che richiami la liguria, ci vorrebbe perlomeno vicino a nome band - titolo anche il myspace ovepresente,se non addirittura fare una cosa piu figa con un piccolo booklet di 4 facciate con un piccolo trafiletto per ogni band.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 17:10




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 19/1/2009, 17:04)
Nel lungo discorso di Mik ho intravisto qualche lampo di pensiero che rispecchia le nostre intenzioni :P
Nello specifico:
- la compilation serve a fare conoscere LIM e le sue band e non a guadagnarci
- eventuali introiti dai cd o dalle serate organizzate serviranno a coprire le spese e a organizzare altre cose.

Il fatto degli introiti, meglio che non ce ne siano..... ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:13

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Va bene, allora Mik ti sobbarchi tutte le spese tu.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 17:15




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 19/1/2009, 17:13)
Va bene, allora Mik ti sobbarchi tutte le spese tu.

Pazzo!!! non ho un centesimo!!! ahahahah
 
Top
Ruthven
view post Posted on 19/1/2009, 17:16




CITAZIONE (Mik the Key @ 19/1/2009, 16:59)
per un discorso Cover non saprei, bisognerebbe pagare i Diritti sicuramente anche solo se è una Distribuzione gratuita....

appunto... quindi se si vogliono fare le cose bene questa è già una spesa che secondo me non è il caso di accollarsi, visto che comunque non si prevede di mettere in giro milioni di copie e di fare guadagni stratosferici...
Poi il doppio CD verrebbe comunque una cosa molto più costosa e laboriosa anche solo a livello di packaging...
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:17

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


E allora lascia fare. Se da una parte nessuno deve guadagnarci, secondo lo scopo è che nessuno ci perda. Quindi i gruppi e gli organizzatori anticipano e poi vediamo di fare rientrare qualcosa. E per fare rientrare qualcosa bisogna fare introiti.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 17:21




Su questo non ci piove... ma per ora ho solo dubbi.... ;)

CITAZIONE (Ruthven @ 19/1/2009, 17:16)
CITAZIONE (Mik the Key @ 19/1/2009, 16:59)
per un discorso Cover non saprei, bisognerebbe pagare i Diritti sicuramente anche solo se è una Distribuzione gratuita....

appunto... quindi se si vogliono fare le cose bene questa è già una spesa che secondo me non è il caso di accollarsi, visto che comunque non si prevede di mettere in giro milioni di copie e di fare guadagni stratosferici...
Poi il doppio CD verrebbe comunque una cosa molto più costosa e laboriosa anche solo a livello di packaging...

Bravo Ruth che m' hai capito subbito!! ;)
 
Top
Sin Of Lot
view post Posted on 19/1/2009, 17:22




scusate ma fare copia scaricabile da internet compresto book e tutto, e in piu farne qualche copia con contributo band???(20 euro a gruppo x 15 gruppi = 300 euro che tramutat in cd compresa serigrafia book etc etc sono circa 300 cd....)
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:35

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Secondo me bisogna affrontare i problemi per gradi.

1. bisogna decidere che prodotto se vuole fare: 1/2 cd; cover / no cover; ecc...
2. bisogna aprire le iscrizioni ai gruppi che propongono i loro pezzi;
3. bisogna decidere i criteri di selezione dei pezzi;
4. bisogna selezionare i pezzi;
5. decidere track list e artwork;
6. valutare preventivi di spesa;
7. organizzare campagna stampa e presentazione;
8. decidere se venderli a poco/ regalarli;
9. organizzare, sull'onda concerti;

Non siamo neanche al punto 1 ...
 
Top
Sin Of Lot
view post Posted on 19/1/2009, 17:37




da parte mia(per quello che vale la mia parola......

se si fa un cd(io sono per quello) solo pezzi originali)
se se ne fanno 2 si puo valutare se mettere anche cover , se si un cd di originali e uno di cover
 
Top
Valeharris
view post Posted on 19/1/2009, 17:44




Io farei un boicottaggio XD
Scherzi a parte,niente di più semplice che fare un sondaggio tra chi vuole le cover band e chi no....

e stessa cosa per la fase 2

la fase 3 fare i scegliere i pezzi dal gruppo stesso(quello che ritengono essere il migliore)

Per artwork bisogna avvalerci della collaborazione di un grafico(qualcuno qui dentro saprà smanettare con photoshop che diamine)

Dividere la spesa e decidere a quanto vendere i ciddì(perchè se si distribuiscono aggratis non ci si copre nemmeno le spese)

Fare concerti e che ogniuno abbia il buon senso di fare un poco di pubblicità(altri forum,parlarne a tutti i malcapitati che ti rivolgono la parola ecc)
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 18:28




CITAZIONE (Charles Foster Kane @ 19/1/2009, 17:35)
Secondo me bisogna affrontare i problemi per gradi.

1. bisogna decidere che prodotto se vuole fare: 1/2 cd; cover / no cover; ecc...
2. bisogna aprire le iscrizioni ai gruppi che propongono i loro pezzi;
3. bisogna decidere i criteri di selezione dei pezzi;
4. bisogna selezionare i pezzi;
5. decidere track list e artwork;
6. valutare preventivi di spesa;
7. organizzare campagna stampa e presentazione;
8. decidere se venderli a poco/ regalarli;
9. organizzare, sull'onda concerti;

Non siamo neanche al punto 1 ...

Bisognerebbe fare un bel sondaggio allora.... comunque la mia risposta che parte dal tuo primo punto è:

-1 CD chiaramente solo band ORIGINALI
-1 brano per ogni band (una quindicina in totale, i quali brani sono scelti dalle band che desideran metter la loro canzone sul cd) e tali brani siano o no depositati in SIAE a discrezione di ogni gruppo,cioè chi vuole sennò ciccia)
-grafica semplice, chiara che pubblicizza bene LIM Forum e le sue band... con magari scritti i siti di ogni band o i myspace....
-basta una busta trasparente e un book di 2 ante ossia 4 facciate, e se si vuole stampa sopra al cd
-pagamento tassa sulla distribuzione gratuita
-distribuzione in locali, durante live particolari (tipo se sappiamo che un gruppo di LIM va a suonare a Savona, o Spezia o Imperia, o Genova in zone valide insomma, gli si lasciano una 20ina di CD che distribuirà durante il live, pubblicizzando lim)....., possibilità di metterlo in rete

questa è la mia opinione.... :P

 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 19:05

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Si, questa era più o meno anche la mia idea.

Io sono aperto alle cover band, però, sempre che chiariamo bene il discorso SIAE, nel caso.
 
Top
Dario
view post Posted on 19/1/2009, 19:32




Se volete un pezzo nostro (ne abbiamo già uno registrato e presto ne arriveranno altri) siamo qua.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 19:38

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Si, credo che sarà ben accetto; ma siamo ancora in una fase antecedente alla selezione di gruppi e pezzi.
 
Top
60 replies since 19/1/2009, 00:09   514 views
  Share