LIM Idea Doppio CD

« Older   Newer »
  Share  
Kleyos
view post Posted on 19/1/2009, 16:06




E se unissimo la cosa al progetto LIM All Star? Potremmo produrlo "in proprio" e mettere un prezzo "simbolico" una volta che la LIM All Star sarà pronta ad eseguire una o più serate. Così facendo ridurremmo i costi, nel senso che: inizialmente ce li metteranno le band del cd poi dai guadagni che si faranno, in parte andranno alle band che avranno contribuito per il cd, in parte a chi farà il lavoro di sponsorizzazione dei due eventi (nel caso di decida di unirli), sponsorizzazione che potrebbe andare a questo punto alla Nero Events sempre che il Falcio possa intercedere in merito a questa cosa, e se i guadagni sono tanti beh il resto ce lo si divide tra le band che suoneranno e che berranno alla salute dei contribuenti :D :drink:

La mia è solo un'idea eh, conosco poco o nulla di queste cose, semplicemente propongo una cosa che per me può essere fattibile, ma non so se può andare contro a logiche di cui io non sono molto a conoscenza come in materia di SIAE o robe varie...
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:17

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Vabbè, ma allora svelate i nostri piani!

L'idea è di registrare uno o più brani da inserire nella compilation; poi di organizzare alcune date di presentazione.

Però ora basta svelare i piani futuri. Un pò di riserbo, su!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/1/2009, 16:21




Ahia Falcio....qui c'è qualche infiltrato che passa informazioni riservate! xD
Tornando seri ^^ Di questo nuovo cd se ne parla con lo Staff già da tempo, e per ora, secondo me, non abbiamo così tante bands da poter pensare ad un doppio cd. Secondo me è sufficiente mettere sia le cover band che le band a pezzi loro nello stesso cd, così da poter arrivare ad una qundicina di tracce che sarebbe l'ottimale. E' inutile fare 2 cd da poche tracce ciascuno solo per differenzare le categorie di bands, anche perchè bisognerà anche tenere conto dei costi. Inoltre da ascoltatore, io credo che mettere insieme cover band e band che fanno pezzi loro sia la scelta migliore, perchè può attirare più ragazzi a voler il cd, anche gli indecisi se vedono il titolo di una canzone conosciuta secondo me sono più tentati ed incuriositi.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 19/1/2009, 16:41




cover band?????fare una compilation con delle cover band????????????eh??????eh?????ho capito bene.....????

a me mi pare una bella porcata....
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/1/2009, 16:51




Liberissimo di dire di no se la cosa non ti sta bene ^^ Su LIM c'è anche questa realtà ed è giusto valorizzarla, dando ugual spazio a tutti ed a tutte le bands attive sul forum.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 19/1/2009, 16:57




ma a parte che se devo riferire a qualcuno parlo con charles o con dave e non con te...per prima cosa....seconda cosa credo che una compilation debba dare spazio a tutte le realtà presenti in lim e in liguria...ma le band devono essere originali...xkè si deve promuovere la musica dei gruppi genovesi...e non la musica di gruppi genovesi che fanno canzoni che hanno già fatto gruppi famosi!!!!!???credo che tribute e cover band abbiano già ampi spazi nei locali...e non mi sembra il caso di dargli spazio anche in una compilation...
ah mah certo sto parlando con la nightwish tribute cover band...è normale...una buona occasione x presenziare eh??
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 16:59




Il mio pensiero è il seguente... secondo me non si deve pensare al guadagno che ci si potrà fare... quindi questa benedetta/maledetta compilation dovrà essere assolutissimamente gratuita... anche solo per il fatto che qualcuno deve essere iscritto SIAE e solo i bollini di vendita (Distribuzione Vendita) sono delle baccate allucinanti...... .. ogni song che ci sarà sulla compilation è bene che comunque sia già depositata in SIAE (ma questo è un discorso che va per ogni gruppo a se), quindi per un discorso Cover non saprei, bisognerebbe pagare i Diritti sicuramente anche solo se è una Distribuzione gratuita.... i discorsi che si posson fare, al max, sono quelli di recupero spese.... ma alla fine anche qui nascerebbero molte vicissitudini a livello tasse ecc. ecc.... quindi, per me, è meglio fare una cosa un po' più libera, da distribuire gratuitamente, e che la produzione di essa sia fattibile per tutti, fatta al meglio chiaramente..... quindi evitare di fare troppi purpurrì (???), band pezzi propri+band cover + pezzi della lim all star.... o addirittura doppio cd....sono sempre propenso per la lim compilation (con magari 2 pezzi per ogni band che fa pezzi propri e in più 1 o 2 pezzi della lim all stars...se saran pronti) .... secondo me ''tutto'' rischia di venir eseguito in modo confusionario....ma questa è la mia opinione.mi riserbo ancora nel dare la mia disponibilità, anche perchè tutti i discorsi non sono ancora ben chiari...e vorrei vedere come si evolve la situazione....
 
Top
Valeharris
view post Posted on 19/1/2009, 17:03




CITAZIONE (AsylumVox @ 19/1/2009, 16:57)
ma a parte che se devo riferire a qualcuno parlo con charles o con dave e non con te...per prima cosa....seconda cosa credo che una compilation debba dare spazio a tutte le realtà presenti in lim e in liguria...ma le band devono essere originali...xkè si deve promuovere la musica dei gruppi genovesi...e non la musica di gruppi genovesi che fanno canzoni che hanno già fatto gruppi famosi!!!!!???credo che tribute e cover band abbiano già ampi spazi nei locali...e non mi sembra il caso di dargli spazio anche in una compilation...
ah mah certo sto parlando con la nightwish tribute cover band...è normale...una buona occasione x presenziare eh??

Cazzo Matte datti una calmata però.
Anche secondo me l'idea di fare un secondo cd di cover è una cagata ma non incazzarti come se ti avessero bruciato i peli del culo
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:04

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Nel lungo discorso di Mik ho intravisto qualche lampo di pensiero che rispecchia le nostre intenzioni :P
Nello specifico:
- la compilation serve a fare conoscere LIM e le sue band e non a guadagnarci
- eventuali introiti dai cd o dalle serate organizzate serviranno a coprire le spese e a organizzare altre cose.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 19/1/2009, 17:06




e cmq a parte la lim all star...direi che

tenebrae
asylum
strage
zombie nurse
last rites
angels of suffering
sin of lot
zembus
daedalus
elder fate
tool box terror
barbekutioner
rust
maelstrom
prey of the white rabbit
lilium


insomma vuoi dire che già con queste band (tutte con pezzi propri) non ci esce un cd....
ma fammi il piacere te e le cover sband
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:06

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


CITAZIONE (Valeharris @ 19/1/2009, 17:03)
CITAZIONE (AsylumVox @ 19/1/2009, 16:57)
ma a parte che se devo riferire a qualcuno parlo con charles o con dave e non con te...per prima cosa....seconda cosa credo che una compilation debba dare spazio a tutte le realtà presenti in lim e in liguria...ma le band devono essere originali...xkè si deve promuovere la musica dei gruppi genovesi...e non la musica di gruppi genovesi che fanno canzoni che hanno già fatto gruppi famosi!!!!!???credo che tribute e cover band abbiano già ampi spazi nei locali...e non mi sembra il caso di dargli spazio anche in una compilation...
ah mah certo sto parlando con la nightwish tribute cover band...è normale...una buona occasione x presenziare eh??

Cazzo Matte datti una calmata però.
Anche secondo me l'idea di fare un secondo cd di cover è una cagata ma non incazzarti come se ti avessero bruciato i peli del culo

Che se poi gli si propaga l'incendio anche sulla schiena sono dolori...
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 19/1/2009, 17:07




Concordo con Asylum sul fatto dell' inserimento di tracks di gruppi originali... anche se le cover e tribute band son realtà liguri, vengono già supportate abbastanza nei locali (più o meno fan suonare sempre quelle....)... la LIM Compilation per come la vedo io dovrebbe tirar fuori le realtà ORIGINALI che sono celate in questa zona.... non vedo perchè promuovere una cover!.. comunque....opinioni.... ;)
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 19/1/2009, 17:07




non mi sta bruciando semplicemente non condivido x niente questo pensiero "disinteressato"
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 17:08

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


CITAZIONE (AsylumVox @ 19/1/2009, 17:06)
e cmq a parte la lim all star...direi che

tenebrae
asylum
strage
zombie nurse
last rites
angels of suffering
sin of lot
zembus
daedalus
elder fate
tool box terror
barbekutioner
rust
maelstrom
prey of the white rabbit
lilium


insomma vuoi dire che già con queste band (tutte con pezzi propri) non ci esce un cd....
ma fammi il piacere te e le cover sband

E ce ne sono ancora:

Geminy
Ophelian Vendetta
Youthanasia
Carcharodon
ecc...

Secondo me ne abbiamo abbastanza e ci sarà anzi da fare selezione...
 
Top
Sin Of Lot
view post Posted on 19/1/2009, 17:09




beh i sin of lot si mettono a disposizione per qualsiasi cosa, sia organizzazione per la questione compilatio sia per donare il pezzo sia per spese sia sia sia insomma per tutto...


sul fatto cover o no.....beh anche me mettere le cover in una compilatio sembra na cagata(sarebbe diverso se i gruppi di musica originale facessero cover dello stesso gruppo e sarebbe un tributo di liguria in metal a un gruppo sepcifico o un filone musicale etc etc.....) pero se si facesse doppio cd uno musica originale e altro cover...beh sec me va anche bene

Cisco
 
Top
60 replies since 19/1/2009, 00:09   514 views
  Share