Studio di registrazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2008, 23:24

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (thefuckingdrummer @ 15/12/2008, 20:07)
CITAZIONE
...siamo degli amatori mica dei professionisti, su...

Potreste benisimo esserlo... e non è una sviolinata!! :B):

Non scherziamo.

Resta il fatto che sto "album" vorremmo farlo bene e a noi i pezzi finora piacciono parecchio, specialmente 5.
 
Web  Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 16/12/2008, 23:50




neanche noi scherziamo, dave.
se c'è una band in liguria che merita di venire fuori dalla melma siete voi.
 
Top
helvergr
view post Posted on 17/12/2008, 07:54




CITAZIONE
...il c.d.m secondo me è di buon livello....diciamo che non c'è nessuna differenza o è sicuramente meglio dei tanto decantati nadir di tommy....

Questa è grossa eh...
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 17/12/2008, 13:06




no no non è grossa è la verita...le produzioni targate nadir sono orientate su suoni metal (s)coreggianti e sono decisamente impastate...non c'è nessuna differenza col c.d.m anzi come strumentazione il cdm è ora piu moderno e piu avanti rispetto ai nadir...
 
Top
helvergr
view post Posted on 17/12/2008, 13:19




CITAZIONE
metal (s)coreggianti

nominami un gruppo metalcore che ha registrato ai nadir. Peraltro ai Nadir registrano tutti, da nilla pizzi ai cripple bastards. Bisogna vedere cosa hai sentito.

CITAZIONE
non c'è nessuna differenza col c.d.m anzi come strumentazione il cdm è ora piu moderno e piu avanti rispetto ai nadir

I Nadir sono da un altra parte con la strumentazione appena comprata. Forse l'avran comprata vecchia e ne sai più di me.

Cmq niente da dire...solo che da tommy mi sono trovato sempre bene, ci ha fatto sempre favori, e lo difendo.

 
Top
AsylumVox
view post Posted on 17/12/2008, 13:32




beh...i ritual hanno registrato ai nadir.... i demetra sine die(anche se non sono metal core han registrato li(peraltro i suoni suono molto malfatti).. i nerve...gli elder fate han fatto il demo li e avevo sentito quanto meglio era la loro presa diretta rispetto al multitraccia di tommy....ora non mi vengono in mente altri esempi

io non ce l'ho con tommy (possibile che appena uno dice qualcosa cosntro ci siano mille persone che si offendono??)ma semplicemente non mi piace il suono dei nadir...
io so cosa c'è al c.d.m e le persone che ci lavorano e dico che per registrare un ottimo demo loro sono le persone giuste con la spesa meno alta rispetto ai nadir che sono piu cari e secondo me non offrono i suoni adeguati(almeno per i miei gusti)....se devo cercare uno studio dove registrare il demo scelgo il c.d.m se devo cercare uno studio x un album(come sto facendo) mi rivolgo fuori genova....
 
Top
helvergr
view post Posted on 17/12/2008, 13:56




CITAZIONE
se devo cercare uno studio dove registrare il demo scelgo il c.d.m se devo cercare uno studio x un album(come sto facendo) mi rivolgo fuori genova....

Qua si parlava di album, come da topic.

Non sto a disquisire sulla qualità dei singoli gruppi. Dato di fatto è: se suoni male, puoi avere anche andy sneap al mixer, farà sempre cagare.
Il pregio di Tommy Talamanca è di fare quello che tu gli chiedi. Il difetto è che fa quello che tu gli chiedi. E basta.

Vero che la cdm a volte fa buone dirette...non riesco a dire lo stesso dei dischi. Inizio a suonare da più di qualche anno e dalla mia adolescenza fino ad adesso, non riesco a pensare ad un disco (ed intendo disco) ben registrato fatto alla cdm. come fai a conoscerli tutti, mi dirai? Vero!...ma non mi viene in mente di neanche un disco registrato alla cdm che abbia fatto un po' di strada fuori da genova.Me ne sarò persi 3000 anche di quelli. Non mi sento di dire lo stesso dei nadir.

Ci leggo una verità.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 17/12/2008, 14:08




io sono soddisfatto del mio demo...ma solo xkè è un demo....secondo me il difetto maggiore di tommy è l'inverso di quello che dici te...è che non fa quello che dici te...ma standardizza i suoni in base ai suoi gusti o a quel che va di moda al momento...

se dai nadir è uscito qualcosa è anche perchè tommy si è costruito il nome in 15 anni coi sadist...se si chiamasse peppiniello turbolento non credo avrebbe avuto la stessa fama....

 
Top
helvergr
view post Posted on 17/12/2008, 14:17




Stai dicendo che quei gruppi usciti dai nadir che suonano un po' più in giro di altri, lo fanno perchè chi li ha prodotti è il tipo dei sadist.

Non mi torna, abbi pazienza.

Peraltro, scusa se ti chiamo in causa, caro Dave, ma sia mind prison che quello dopo sono registrati ai nadir vero?

Non mi sembra metalcoreggiante...manco un po'. Quello è DEATH-THRASH. Ed un disco è del 2006. quindi anche in periodo metalcore-interessante-->death-thrash nel 2006 = non alla moda

Chiudo la mia confutazione!
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 14:39
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


Beh pensassero a produrre bene i loro dischi prima di quelli d'altri...comunque divagazione inutile...
 
Top
thefuckingdrummer
view post Posted on 17/12/2008, 16:58




CITAZIONE
Stai dicendo che quei gruppi usciti dai nadir che suonano un po' più in giro di altri, lo fanno perchè chi li ha prodotti è il tipo dei sadist.

Non mi torna, abbi pazienza.

Beh di certo aiuta... Ma non è mica un peccato, però se ci fai caso le date più importanti erano sponsorizzate dalla Nadir, anche perchè se non sbaglio si occupa anche di booking!
Poi comunque tutti i lavori che ho sentito hanno comunque i suoni simili, possono piacere o no... a me personalmente fanno schifo...
 
Top
G.B. Morbosus
view post Posted on 17/12/2008, 17:46




difatti.
a me talamanca sta sul cazzo parecchio,e pure il suo compare trevor.
 
Top
26 replies since 14/12/2008, 15:07   247 views
  Share