Fratello Metallo - Misteri, 2008

« Older   Newer »
  Share  
AsylumVox
view post Posted on 7/8/2008, 18:11




io non sono cattolico sono agnostico...ma che il metal sia una filosofia liberatoria chi l'ha detto???
e per quale motivo il metal deve essere profondamente e convintamente anticristiano?? ma dove sta scritto??????
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 7/8/2008, 18:32




CITAZIONE (AsylumVox @ 7/8/2008, 19:11)
io non sono cattolico sono agnostico...ma che il metal sia una filosofia liberatoria chi l'ha detto???
e per quale motivo il metal deve essere profondamente e convintamente anticristiano?? ma dove sta scritto??????

Quoto e straquoto.... e mi meraviglio che ci siano ancora sti luoghi comuni..... mah... io vivo e lascio vivere.... ognuno la pensi come crede!!!
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 7/8/2008, 19:06




CITAZIONE (AsylumVox @ 7/8/2008, 19:11)
ma che il metal sia una filosofia liberatoria chi l'ha detto???

Piuttosto illuminante detto dalla persona che si è autoassegnata la "missione" di convincere TUTTO IL MONDO che gli Opeth siano un grande gruppo metal...(attento, che a volte i missionari finiscono martiri!)

:woot: :woot: :woot: :woot:

il metal ha una filosofia liberatoria, punto e basta, non sta scritto da nessuna parte perchè non c'è bisogno di scriverlo, è inciso nel suo DNA e nelle sue ascendenze, nei movimenti e nelle culture degli anni '60 e '70 da cui si è sviluppato ed è cresciuto...

...fai ciò che vuoi, sarà la legge nella sua interezza...

detto da chi, da Aleister Crowley, guarda caso ispiratore di tantissimi hard rocker e proto metallers (Jimmy Page su tutti...),

il metal ha una filosofia di indulgenza e di auto-scoperta individuale e personale, tutto il contrario della filosofia repressiva del cristianesimo, dove ogni 'rivelazione' deve essere mediata da un sacerdote...


...inoltre se avessi letto attentamente (cosa che ormai dubito tu sia in grado di fare, visti i risultati...) il mio post avresti notato che ho detto che "per me" il metal ha senso solo se anticristiano (profondamente e convintamente)...quindi la seconda parte delle tue domande aveva già una risposta prima che le ponessi...


POSCRITTO



CITAZIONE (AsylumVox @ 6/8/2008, 13:06)
put the christians to the lion

Inoltre, posta a confronto con il tuo "accorato appello" alla "larghezza di vedute" di poco fa questa tua precedente affermazione fa un po' la figura dell'ennesima "pagiassata"...

:woot:


Kull.
 
Top
STIN
view post Posted on 7/8/2008, 19:46




che Frate Metallo sia l'ennesima buffonata non penso nessuno abbia dei dubbi. L'album non l'ho ascoltato ma dubito che sia qualcosa di addirittura passabile, lo ha fatto solo perchè è una macchietta, una burla, un pagliaccio. Tra poco sparira e ce lo dimenticheremo come altri personaggi mediocri... sarà pure armato delle migliori intenzioni ma per me è sullo stesso piano di Milingo et similia...Chiuso discorso uno.

Che il rock e il cristianesimo non vadano proprio a braccetto è un dato di fatto: il primo è rivoluzione e anticonformismo, il secondo è regole e "fai quello che ti dico". Le 2 cose fanno a pugni.
Che poi negli anni le due cose abbiano trovato anche dei punti di unione (vedi gruppi tipo STRYPER o VIRGIN BLACK) è anche questo un dato di fatto...
Io da buon Ateo mi ascolto un pò di tutto e me lo valuto per quello che mi pare: a volte i testi fanno la differenza a volte no... a volte ci sarebbero dei gruppi validi che mi fanno voltare stomanco per le -ideologie- che vorrebbero rappresentare... Tutto è relativo disse un tizio anni orsono. Pace. ;)


 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 7/8/2008, 19:54




Vorrei avere più tempo per lodare gli interventi di charles e di kull.
Uno, dal lato dell'apporto musicale e di immagine, l'altro dal lato della filosofia, hanno detto quello che penso su sta pagliacciata e sul rapporto fra metal e cristianesimo.

In fondo, non è solo un'opinione personale: OGGETTIVAMENTE il rapporto fra metal e cristianesimo è inconciliabile, proprio per come è nato il metal. Se sto frate pensa di rendere simpatica la Chiesa, ha sbagliato tutto.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 7/8/2008, 20:03




il mio accorato appello era semplicemente la spiegazione all'immagine postata da dario..che nessuno aveva capito...in piu sono agnostico e che i gruppi siano cristiani pagani atei o satanisti non mi interessa...io guardo la musica

cavoli che il metal abbia una filosofia liberatoria punto e basta e non c'è bisogno di scriverlo è una spiegazione illuminante..ed è cosi perchè ogni sano ed educato metallaro deve seguire gli insegnamenti di mr crowley...se lo fanno i rocker piu famosi dobbiamo farlo anche noi..
per inciso stiamo parlando di musica e quello che deve trasmettere è emozioni e non messaggi filosofici ne essere portatrice di filosofie quali scoperta individuale e personale..che al massimo fai grazie alle esperienze che ti fai durante la tua vita e non ascoltando metal

continuerò a dire che gli opeth sono un grande gruppo meglio di gente che si infila gatorade nel culo o che non va oltre tre accordi e batteria fuori tempo xkè così è thrash e così va fatto x rinverdire i fasti degli anni 80 che per inciso sono passati da oramai quasi trent'anni...

mi spiace che io sia largo di vedute...capisco bene quello che scrivi..e che non condividerò mai...mi spieghi allora xkè ascolti gli stratovarius??beh certo black diamonds è un inno a satana...ma soprattutto paradise ha un testo con tematiche anticristiane....like a bird in the sky ci annuncia la ribellione dell'uomo al credo dei cristiani che vogliono l'uomo come entità terrena non in grado di volare


ahaha facce ridè....

Edited by AsylumVox - 7/8/2008, 21:11
 
Top
Dario
view post Posted on 7/8/2008, 20:05




Il leone è mio, non di wake.up. Ci tengo.
 
Top
wake.up
view post Posted on 7/8/2008, 21:16




CITAZIONE (Dario @ 7/8/2008, 21:05)
Il leone è mio, non di wake.up. Ci tengo.

E chi ha detto che è mio?

Io la penso così :

image

 
Top
Ruthven
view post Posted on 7/8/2008, 21:55




Che Fratello Metallo faccia musica spazzatura siamo d'accordissimo (almeno la canzone che avevo ascoltato era proprio brutta)... Che il personaggio sia ridicolo e di cattivo gusto siamo ugualmente d'accordissimo... quello che non condivido è il fatto che spesso dei gruppi vengano snobbati solo per il fatto di affrontare tematiche cristiane... Secondo me se la musica è buona e i testi non sono tentativi di lavaggio del cervello o misticismo da quattro soldi allora tanto di cappello comunque...
Voglio dire... la spazzatura ideologica nel metal non è solo cristiana...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 8/8/2008, 00:09




CITAZIONE (FebbraioCerveza @ 7/8/2008, 20:54)
Se sto frate pensa di rendere simpatica la Chiesa, ha sbagliato tutto.

Anche perchè di sacerdoti che rispetto (come individui) ce ne sono...tipo Don Gallo o i seguaci della "Teologia della Liberazione", ma li apprezzo nella misura di ciò che fanno come INDIVIDUI, non per l'associazione di cui fanno parte (e a cui, peraltro, mi sembra stiano abbastanza indigesti, perlomeno alle gerarchie venute su ultimamente...)



Kull.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 8/8/2008, 00:41




CITAZIONE (AsylumVox @ 7/8/2008, 21:03)
cavoli che il metal abbia una filosofia liberatoria punto e basta e non c'è bisogno di scriverlo è una spiegazione illuminante..ed è cosi perchè ogni sano ed educato metallaro deve seguire gli insegnamenti di mr crowley...se lo fanno i rocker piu famosi dobbiamo farlo anche noi..
per inciso stiamo parlando di musica e quello che deve trasmettere è emozioni e non messaggi filosofici ne essere portatrice di filosofie quali scoperta individuale e personale..che al massimo fai grazie alle esperienze che ti fai durante la tua vita e non ascoltando metal

Alt. Nessuno, mi pare, hai mai detto che tutti debbano seguire gli insegnamenti di Crowley. Solo che le simpatie per questo individuo si contano in molti grandi gruppi degli anni 60' e 70' (anche i Beatles, se non erro). Il che rende l'ispirazione generale del metal lontanissima, anche per natali, da qualsiasi tematica cristiana. Che debba trasmettere emozioni è vero, ma solo questo è riduttivo: ci sono testi e ispirazioni a scrivere che comunicano più della sola emozione.
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 8/8/2008, 00:48




CITAZIONE (AsylumVox @ 7/8/2008, 21:03)
continuerò a dire che gli opeth sono un grande gruppo meglio di gente che si infila gatorade nel culo o che non va oltre tre accordi e batteria fuori tempo xkè così è thrash e così va fatto x rinverdire i fasti degli anni 80 che per inciso sono passati da oramai quasi trent'anni...

ma allora vedi che proprio non ascolti quello che critichi? ihihihi.
comunque mi fa ridere che tu parli di accordi e tempi di batteria,quando non sai tenere uno strumento in mano XD

detto questo,credo di aver già espresso il mio contrariamento nei riguardi di questo fraticello,da qualche parte.
sono convinto che se di mestiere facesse il fornaio o il muratore non se lo cagherebbe nessuno.
detto questo mik,fra sagoma e pagliaccio la differenza non è molta.. ma ti giuro,non comprendo il tuo buonismo,nell'accettare ogni merdata che il music business ci propina. sta roba sarebbe da boicottare,se non altro per le motivazioni che ha dato falcio,che condivido a bomba. se non getta una brutta immagine lui sul metal,non so chi lo faccia.
 
Top
FebbraioCerveza
view post Posted on 8/8/2008, 00:48




CITAZIONE (kullthevalusian @ 8/8/2008, 01:09)
Anche perchè di sacerdoti che rispetto (come individui) ce ne sono...tipo Don Gallo o i seguaci della "Teologia della Liberazione", ma li apprezzo nella misura di ciò che fanno come INDIVIDUI, non per l'associazione di cui fanno parte (e a cui, peraltro, mi sembra stiano abbastanza indigesti, perlomeno alle gerarchie venute su ultimamente...)

Condividiamo un punto di vista. Il rispetto del singolo, per il suo valore, prescinde dalla sua appartenenza alla Chiesa. Se il suo far bene al prossimo è sincero, senza pretendere una conversione o l'assidua presenza alla messa domenicale, è senz'altro da lodare.
Le gerarchie attuali, vedi Ratzinger, Ruini, Bagnasco, etc, sono di quella corrente della Chiesa che pensa alla propria difesa a oltranza, al recupero dei consensi con metodi che sfocerebbero in una sorta di Inquisizione moderna, bollando come "eretica" qualsiasi affermazione fuori dalla loro verità, e macchiando di infamia chi non segue i loro dettami. Vediamo la procreazione assistita, l'eutanasia, l'aborto... per loro difendersi significa imporre a tutti, cattolici e non, il loro credo.
Questo è il risultato di tutta una massa di pecoroni mediocri che crede prima nella Chiesa, e poi in Dio. Se ci crede.
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 8/8/2008, 01:31




CITAZIONE (FebbraioCerveza @ 8/8/2008, 01:41)
Solo che le simpatie per questo individuo (Crowley - nda) si contano in molti grandi gruppi degli anni 60' e 70' (anche i Beatles, se non erro)

image

Per la precisione, è la seconda testa da sinistra, nell'ultima fila in alto...

...secondo la mia personalissima opinione chi non riconosce "I am the Walrus" come una delle prime CANZONI HEAVY METAL della storia ha proprio capito poco della nostra musica...



Kull.
 
Top
AsylumVox
view post Posted on 8/8/2008, 11:23




CITAZIONE
ma allora vedi che proprio non ascolti quello che critichi? ihihihi.
comunque mi fa ridere che tu parli di accordi e tempi di batteria,quando non sai tenere uno strumento in mano XD

sai per fortuna x sentire uno strumento fuori tempo o un chitarra che fa sempre le stesse cazzate non ci vuole un genio ma un buon orecchio e una buona preparazione....per fortuna c'è steve di giorgio ragazzo morto che lo strumento in mano (quale? :D :D )lo sa tenere a poter avere il diritto di criticare...

p.s (ancora a parte...fai tanto il ciarlano da tastiera...perchè le cose non le dici in faccia??sabato a rapallo potevi venirmi a dire quello che pensi) invece di fare il timidone e girarti dall'altra parte insieme al tuo compagno di merende brizio ;)


tornando in topic...il metal x me continua a essere solo un genere musicale e ognuno è libero di scrivere i testi o di suonare o portare il messaggio che vuole sia esso cristiano o di altre religioni....QUELLO CHE CONTA é SOLO LA MUSICA!!




 
Top
61 replies since 5/8/2008, 15:44   670 views
  Share