Epica, L'Agonia Fantasma

« Older   Newer »
  Share  
Mik the Key
view post Posted on 14/2/2007, 19:31




image



Nazione: Olanda

Membri:
Simone Simons - Vocals
Mark Jansen - Guitar
Ad Sluijter - Guitar
Yves Huts - Bass
Coen Janssen - Synth and Piano
Jeroen Simons - Drums

Discografia Albums:
2003 - The Phantom Agony
2005 - Consign To Oblivion
2005 - The Score

Ecco, questa è una delle mie band Gothic più adorate...la voce di Simone Simmons, pulita e limpida e a tratti sul liricheggiante, è deliziosa, le chitarre sono distorte al punto giusto e basso e batteria cadenzano molto bene quei ritmi medievali e a tratti molto Metal!!!!

Diciamo che a tratti fanno un Symphonic Power Metal molto accattivante e maestoso!!!!
 
Top
DoNotDream85
view post Posted on 14/2/2007, 23:10




Sono veramente bravi e li considero forse il miglior gruppo gothic con influenze power,sono molto sinfonici e melodici
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 15/2/2007, 00:36




Si...concordo....Gothic con influenze Power Symphonic.....pochi gruppi di questo genere di Metal mi sanno emozionare in quel modo.... :wub:
 
Top
antimatter
view post Posted on 15/2/2007, 02:12




Gli Epica hanno fatto due dischi grandiosi! E vederli dal vivo è stata una bella esperienza,vedere come la voce di lei sia così bella anche live supportata alla grande dal gruppo e da quell'idolo di Mark Jansen.Meritano tutto il succeso che stanno avendo,e per ora non hanno ancora strizzato l'occhio al music business compositivamente parlando.
 
Top
Mik the Key
view post Posted on 15/2/2007, 02:56




Si Simone ha una voce stupenda...pensare che l' ho vista la prima volta in un video dei Kamelot....e mi dissi.....chi è quella rossa strepitosa???? :wub:
 
Top
antimatter
view post Posted on 15/2/2007, 03:16




Poi a vederla dal vivo in azione ti cattura,oltre che per l'estetica (è davvero incantevole) si muove in una maniera tutta sua e la rende assai simpatica. (ma ora basta non facciamolo diventare un beauty-topic) :P

Dal vivo i duetti con il growl acquistanio ancor più potenza,davvero sublimi.
I due dischi direi che si equivalgono non saprei scegliere il migliore fra i due,sono entrambi pieni di grande classe.Devo rimediare "The Score" che non è un loro disco vero e proprio ma una colonna sonora.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/2/2007, 09:20




Ah, sono una delle mie band preferite ^^ Li ho scoperti proprio qaundo sono andata in Olanda con la scuola...era appena uscito il loro primo album "The Phantom Agony" e mi ricordo che lo comprai in società con un mio amico...fu subito amore....qualcosa d'incantevole, ne rimasi affascinata da subito.

Poi quando nel Novembre 2005 seppi che si sarebbero esibiti dal vivo al Transilvania di Milano, beh, ho fatto i bagagli e sono partita di corsa! ^^ Mi ricordo che faceva un freddo della madonna e c'era pochissima gente all'entrata, tanto che Simone ci è passata in mezzo salutandoci con affetto ed invitando la security a farci entrare, infatti dopo poco siamo riusciti ad entrare.

Uno spettacolo MERAVIGLIOSO! Simone è stupenda e Mark non si sa da dove tiri fuori tutta quella voce piccolo com'è. ^^ Ho fatto la foto insieme a lui si perchè dopo lo spettacolo sono scesi tra il pubblico a far foto e firmare autografi. Sono davvero tutti molto simpatici! :lol: E di uan disponibilità immensa, tanto che sono risucita a farmi autografare tutto il booklet di Consign To Oblivion, oltre a farmi fotografare con loro! :wub: :wub: Davvero grandiosi!
Non oso immaginare il macello che hanno fatto al Paradiso di Amsterdam!
Peccato che la loro casa produttrice abbia scialacuqato li tutti i loro soldi, così il dvd ha subito un ritardo mostruoso d'uscita. Poi hanno avuto dei probelmi a cercare il nuovo batterista, ma ora sembrano tornati in auge e stanno registrando il nuovo album! Non vedo l'ora di averlo tra le mani! :wub:

CITAZIONE
Devo rimediare "The Score" che non è un loro disco vero e proprio ma una colonna sonora.

Ce l'ho e te lo consiglio perchè oltre a contenere tracce strumentali, ha anche le versioni altrenative/strumentali/acustiche di Quietus, Trois Verges e Solitary Ground ^_^
 
Top
antimatter
view post Posted on 15/2/2007, 12:24




Eravam allo stesso concerto! Però alla fine non sono riuscito a fare foto ne l'autografo con lei uff! peccato! è scappata dopo poco!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/2/2007, 12:28




Diciamo che l'abbaimo brancata un pò tutti e quindi non era facile da avvicinare. ^^ Mia sorella ha fatto la foto con lei (e con Yves, essendo anche lei bassista non poteva non faral ^^), io con Mark. ^^

Sono stati grandi comunque, nonostante il poco pubblico perchè, ammettiamolo c'era davvero poca gente...e forse è anche per quello che si stava così bene..si è creata un'atmosfera familiare ^^
 
Top
antimatter
view post Posted on 15/2/2007, 12:34




Al transilvania io di solito faccio scannare la gente subito e poi agisco quando i musicisti sono tranquilli ma questa tattica con lei ha fatto acqua! Nonostante fossimo in pochi loro erano contentissimi e si sono sbattuti!
Il duetto con solo piano e voce è stato toccante :cry:
 
Top
janno
view post Posted on 15/2/2007, 12:59




Sarà, io avevo un disco loro che mi faceva venire il latte alle ginocchia.

ah eccolo, The Phantom Agony
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 15/2/2007, 13:17




CITAZIONE (antimatter @ 15/2/2007, 12:34)
Il duetto con solo piano e voce è stato toccante :cry:

Linger? é bellissima quella canzone!!!!!!! :wub: Peccato che è introvabile perchè si trova all'interno di non so quale singolo....
Come Veniality, Triumph of Defeat e la cover di Memory (che fortunatamente sono riuscita a reperire :P)

[QUOTE]
Sarà, io avevo un disco loro che mi faceva venire il latte alle ginocchia.

ah eccolo, The Phantom Agony[QUOTE]

Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Non parlare così di The Phantom Agony che, secondo me, è il loro miglior album! :cry:
No, scherzi a parte, per chi non è abituato alle sonorità gothic symphonical è normale che abbia questa reazione. ^^
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 15/2/2007, 15:59




^^ è una band che mi piace molto! con un sound particolare e molto curato! tra i loro album preferisco "The Phantom Agony" davvero fantastico!! Al concerto al Transilvania di Milano si era creata un'atmosfera stupenda!!! la scaletta era davvero bellissima e il fatto che prima di loro si fossero esibiti i Macbeth, che a me piaciono molto, ha reso il concerto davvero indimenticabile! La voce di Simone è davvero unica, mi piace tantissimo! poi tutti i componenti della band sono davvero simpaticissimi e molto disponibili ^^ io e la mia amica Jessica abbiamo fatto le foto con tutti e lei è anche riuscita a prendere il plettro di Mark ^^
Sentirli live è stata un'esperienza unica che spero si ripeti presto, e soprattutto non vedo l'ora di poter ascoltare il nuovo lavoro!!!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/2/2007, 09:55




é on-line il Myspace ufficiale degli Epica http://www.myspace.com/epica con le date dei loro prossimi concerti finora confermate. Sfortunatamente dal 5 settembre al 26 ottobre 2007 saranno impeganti nel tour in America, quindi è propabile che li vedremo dopo il 26 ottobre ma non c'è ancora nulla di preciso al riguardo...


 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 26/4/2007, 07:19




Allora allora allora! ^^ Finalmente una buoan notizia dopo il lungo silenzio che ha seguoto i vari casini successi tra gli Epica e la loro casa discografica che li ha lasciati a piedi subito dopo il mega concerto di Amsterdam. image La Nuclear Blast si è fatta ora avanti per prendere sotto la sua ala la band olandese image. Meno male! Finalmente una label seria! image Ecco il comunicato ufficiale della band:

Source: epica.nl

We are very happy to announce that we have signed a record deal with Nuclear Blast. Nuclear Blast is one of the biggest and most renowned record companies in metal and has already released albums of top bands like In Flames, Therion, Stratovarius, Children of Bodom, Dimmu Borgir and Nightwish.

At the moment we are finishing up the recordings of the new album, which is scheduled for release around August/September this year. It was recorded again at the Gate Studio with renowned producer Sascha Paeth. This new album will feature the heaviest material of Epica so far.

For more info on Nuclear Blast please check: www.nuclearblast.de

We would like to thank Markus Staiger and all the crew at Nuclear Blast and we very much look forward to working together with you guys !


Visto che sono sotto la stessa label dei Nightwish si può sperare in una loro data insieme!!! image NON CHIEDO DI MEGLIO!!!! image image
 
Top
117 replies since 14/2/2007, 19:28   1453 views
  Share