Geminy

« Older   Newer »
  Share  
Loladrums
view post Posted on 30/8/2008, 06:26




bo non so cosa dire,forse e' meglio far parlare i fatti o il curriculum(sperando che si scriva cosi') ciao a tutti
 
Top
STIN
view post Posted on 30/8/2008, 12:17




In effetti nel modo di sonare di Marco/Lola non ho mai sentito niente di imperfetto... è fin troppo preciso! ;)
Nonostante dica in giro che la doppia non sia il suo forte ( :P ) l' ho sentito suonare di tutto, a tutte le velocità e di tutti i generi e è sempre preciso, di buon gusto e mai fuori luogo.
Sempre "De Gustibus", eh...
A me piace...Da grande voglio suonare come lui :lol:
 
Top
Loladrums
view post Posted on 1/9/2008, 02:07




ti ringrazio specialmente perche' so che anche tu studi batteria,e spero di aver l'onore, prima o poi, di vederti suonare ciao
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 19:41

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Mah io di 'ste recensioni di fantomatici critici non mi fido un granchè, una volta hanno definito uno sweep del nostro vecchio chitarrista una cosa a la cristina d'avena....fate un pò voi...
I top album/demo degli ultimi 8 anni che ho sentito in giro sono quasi tutti dischi del cazzo...poi logicamente sarò io che non capisco un cazzo....

Detto questo, come ho già detto in precedenza, ritengo il demo dei Geminy come uno dei migliori ascoltati ultimamente, assieme a quello dei CosmoCode...e non trovo niente di male nell'esecuzione di Marco, anzi...

E tornando al discorso prog, ormai è un termine abusato e non rispecchia più quello che era il vero significato ossia di progressione musicale, di sviluppo di un tema.
Al giorno d'oggi è usato per indicare erroneamente (a mio avviso) un tipo di musica particolarmente tecnico...
Va di moda... :)

 
Web  Top
Lady Heather 11
view post Posted on 2/9/2008, 12:06




Cavolo, ma per indicare quello non si potrebbe dire techno metal, o shred??
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 12:43

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Techno metal mi sa ti TunzTunz con doppia cassa...
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 19:02

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Lady Heather 11 @ 2/9/2008, 13:06)
Cavolo, ma per indicare quello non si potrebbe dire techno metal, o shred??

Si infatti, si dovrebbe dire Technical Metal....altrimenti anche gli Atheist sarebbero Prog Death... :)

Prog sono Dream Theater, Symphony X e gente del genere che sono tecnicamente preparati ma hanno come caratteristica peculiare anche quella di scrivere musica progredendo di riff in riff come fosse un tema... :)

I Geminy per come li sento io sono molto più epici che progressive...ma poi alla fine tutte ste etichette servono giusto per inquadrare e basta per come la vedo io...
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2008, 10:58

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


http://www.genovatune.net/recensione.php?id=509

L 'anno di formazione dei Geminy piuttosto recente (2006) non deve ingannare, perchè il gruppo genovese, che propone un heavy anni '80 con evidenti sfumature prog, dimostra d 'avere un notevole bagaglio tecnico ed un 'esperienza invidiabile. In questo promo dal titolo The Hidden Door ci presentano cinque brani contraddistinti da ritornelli dal sapore classic metal, lasciando però spazio ad assoli e partiture di chitarra più elaborati. I gruppi di riferimento per il combo ligure sembrano spaziare dal prog-power italiano (Vision Divine e Labyrinth su tutti) fino ai Savatage, senza però perdere di originalità, da intendersi come capacità di crearsi un sound proprio e riconoscibile. La voce del singer Francesco Filippone inoltre riesce a valorizzare ulteriormente i pezzi dei Geminy a differenza di quanto spesso succede ad altre giovani bands dedite a questo genere.

Passando all 'analisi dei singoli brani, un tuono ci introduce alla prima traccia dal titolo Nordic Sea. Una breve introduzione quasi epica lascia spazio subito al primo gradevolissimo assolo di chitarra, poi entra anche la sezione ritmica a portare la necessaria dose di potenza alla prima strofa del brano. L 'opener è probabilente il pezzo più riuscito, grazie ad una chitarra solista libera di sfogarsi più volte all 'interno dello stesso brano, uno stacco melodico e una piacevole melodia vocale, senza che però la band debba tralasciare la pesantezza tipica dell 'heavy anni '80.

Trinity Necklace, più lenta e cadenzata, ricorda vagamente i Savatage, soprattutto nel break centrale che sfocia poi nell 'ennesimo assolo. Segue poi una semi-ballad, Abyss, che sta a dimostrare, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che i Geminy si sentono decisamente a loro agio con la melodia, molto convincenti soprattutto la prova del singer e della chitarra solista. Escape tra tutte le canzoni qui proposte è quella più hard rock. Con un pre-chorus e un ritornello indovinatissimi sarebbe l 'ideale candidata al ruolo ipotetico di primo singolo estratto , riuscendo a far breccia fin da subito nella memoria dell 'ascoltatore. Con Temple of Heroes, invece, si torna decisamente sulle sonorità heavy-prog dei primi 2 pezzi con chitarre pulite ed accompagnamenti leggeri che si alternano a parti pesanti e distorte, mentre gli assoli, ora più veloci, ora più evocativi, si sussegguono durante tutto il pezzo.

In definitiva capacità tecniche indiscutibili, un songwriting sapiente e vario ed una buona produzione rendono questa band decisamente interessante, in attesa che venga completata la stesura dei brani che andranno a comporre il loro primo full-lenght album.
 
Top
marcgeminy
view post Posted on 26/12/2008, 13:44




Nuova recensione di "The Hidden Door":
http://www.metalwave.it/viewrece.php?id=1777
Stay metal!!!
Marco & Geminy
 
Top
marcgeminy
view post Posted on 6/1/2009, 11:09




Su youtube video della data a Rossiglione organizzata da Trevor a Rossiglione!!
https://www.youtube.com/watch?v=XQ0K9_Dwfuk
Stay Metal!!!
 
Top
marcgeminy
view post Posted on 24/3/2009, 18:57




Sabato 4 aprile presso il circolo Arci "Italo Calvino" di Loano (SV) serata all'insegna del metallo ligure con Geminy (Heavy/prog metal), Last Rites (Death Metal) e Carcharodon (Macho Metal)!!!!
Accorrete numerosi, abbiamo bisogno di Voi!!!
Stay Metal!!!!!!
 
Top
marcgeminy
view post Posted on 5/7/2009, 17:23




I Geminy danno un calorosissimo benvenuto al loro nuovo batterista Chris Parisi, già membro a tutti gli effetti della "famiglia" Geminy!!!
Ringraziamo anche Marco Pendola per averci accompagnati sino a qui e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi progetti attuali e futuri!

Stay Metal!!!!!!!!
Marco & Geminy
 
Top
view post Posted on 5/7/2009, 18:34

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (marcgeminy @ 5/7/2009, 18:23)
I Geminy danno un calorosissimo benvenuto al loro nuovo batterista Chris Parisi, già membro a tutti gli effetti della "famiglia" Geminy!!!
Ringraziamo anche Marco Pendola per averci accompagnati sino a qui e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi progetti attuali e futuri!

Stay Metal!!!!!!!!
Marco & Geminy

Sarà la volta buona? :)
 
Web  Top
HeavyMezza89
view post Posted on 5/7/2009, 19:38




nooooo, povero Pendola xD
 
Top
marcgeminy
view post Posted on 6/7/2009, 10:39




CITAZIONE (Dave - Last Rites @ 5/7/2009, 19:34)
CITAZIONE (marcgeminy @ 5/7/2009, 18:23)
I Geminy danno un calorosissimo benvenuto al loro nuovo batterista Chris Parisi, già membro a tutti gli effetti della "famiglia" Geminy!!!
Ringraziamo anche Marco Pendola per averci accompagnati sino a qui e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi progetti attuali e futuri!

Stay Metal!!!!!!!!
Marco & Geminy

Sarà la volta buona? :)

Credo proprio di si!! Abbiamo già iniziato a lavorare sui pezzi nuovi e non vedo l'ora di poterli registrare e suonare live!!!
Stay Metal!!!
 
Top
100 replies since 15/6/2008, 16:59   1276 views
  Share