Portatili

« Older   Newer »
  Share  
_Lux_
view post Posted on 18/7/2008, 20:56




Alla fine ho preso un Toshiba Satellite A200-24D, alla FNAC.

Credo di aver fatto un buon affare!

L'avevo adocchiato l'altro ieri ed ero tentato di prenderlo sul momento; veniva 699€, scontato di 100€.
Titubo un po' e poi mi dico "ma no, dormici sopra".
Mi ripresento il giorno successivo, convinto al 100% di prenderlo.. e lo ritrovo a 599€! Che botta di culo!

Purtroppo non l'avevano in negozio ma fortunatamente c'era disponibilità da altri centri.. ho potuto acquistarlo e mi arriverà entro la settimana prossima.

Sono contento :D
 
Top
wake.up
view post Posted on 19/7/2008, 03:05




Guarda,io ho preso un Macbook Pro firmato Apple...costa caro,ma devo dire che sono soldi davvero spesi bene ^^
 
Top
_Lux_
view post Posted on 19/7/2008, 10:41




Ci credo! Però io ho sempre avuto un certo timore reverenziale nei confronti dei Mac, non avendone mai usati e per i vecchi problemi di incompatibilità con vari software.

Problemi che tutti mi dicono risolti, da un po' di tempo a questa parte, con addirittura la possibilità di switchare a Windows in tempo reale, al bisogno...

però, ecco, magari ci penserò in futuro quando vorrò cambiare il mio pc fisso. I portatili quando diventano obsoleti (ed in elettronica ci mettono sempre meno a diventarlo) quasi li butti via.. mi sembra uno spreco spendere molto più di 1000€ per qualcosa che cmq sarà superata nel giro di pochi mesi.
 
Top
wake.up
view post Posted on 19/7/2008, 11:04




CITAZIONE (_Lux_ @ 19/7/2008, 11:41)
Ci credo! Però io ho sempre avuto un certo timore reverenziale nei confronti dei Mac, non avendone mai usati e per i vecchi problemi di incompatibilità con vari software.

Problemi che tutti mi dicono risolti, da un po' di tempo a questa parte, con addirittura la possibilità di switchare a Windows in tempo reale, al bisogno...

però, ecco, magari ci penserò in futuro quando vorrò cambiare il mio pc fisso. I portatili quando diventano obsoleti (ed in elettronica ci mettono sempre meno a diventarlo) quasi li butti via.. mi sembra uno spreco spendere molto più di 1000€ per qualcosa che cmq sarà superata nel giro di pochi mesi.

No Lux,lavorando nell'elettronica ti posso dire che un Macbook Pro ti dura tecnologicamente parlando come minimo due anni...e dopo due anni,se vuoi cambiarlo,puoi anche permetterti di venderlo ancora alla metà del prezzo d'acquisto... :woot:

Anche io ero un pò timorato per vecchi problemi riguardo al software Mac,troppa incompatibilità o quant'altro....
Però ora posso dirti che Windows non mi manca proprio ^^ Non ho un crash del sistema (Solo ogni tanto Safari ed aMSN vanno in crash...il primo perchè è un browser,quindi ogni tanto deve farlo...il secondo perchè ha dei bug,ma se li ha MSN originale può averli anche una copia open source giusto? xD) non so cosa sia un virus,non mi si installano 500 programmi solo visitando il myspace...

E troppo,troppo avanti... ^_^
 
Top
_Lux_
view post Posted on 19/7/2008, 23:01




Ma sì, lo so bene.. chiunque conosco che ne capisca non fa altro che tessere le lodi dei Mac. Ci sarà per forza un motivo!

Il problema dei crash, dei virus e dei pop-up dall'ultima formattazione l'ho tamponato con Firefox + no scripts.. da allora non ho quasi più problemi (Msn a parte)

cmq di sicuro quando sarà la volta di un cambio radicale, un Mac sarà un opzione assolutamente da considerare!

Lavori nell'elettronica? Ottimo! Non è che potresti consigliarmi una buona fotocamera digitale tra i 100 e i 150€, già che ci siamo? :P

 
Top
wake.up
view post Posted on 20/7/2008, 01:34




CITAZIONE (_Lux_ @ 20/7/2008, 00:01)
Ma sì, lo so bene.. chiunque conosco che ne capisca non fa altro che tessere le lodi dei Mac. Ci sarà per forza un motivo!

Il problema dei crash, dei virus e dei pop-up dall'ultima formattazione l'ho tamponato con Firefox + no scripts.. da allora non ho quasi più problemi (Msn a parte)

cmq di sicuro quando sarà la volta di un cambio radicale, un Mac sarà un opzione assolutamente da considerare!

Lavori nell'elettronica? Ottimo! Non è che potresti consigliarmi una buona fotocamera digitale tra i 100 e i 150€, già che ci siamo? :P

Guardo se e scesa....senno....Spendi 199,ti compri una Sony e stai a posto per un pò ciccio...hanno obiettivi ottimi,lenti zeiss e tecnologia favolosa...

Senno resti su una Nikon o una Panasonic e va benissimo comunque...

Ti sconsiglio Kodak e Canon,son traglia...

PS : Ho scoperto che il Mac di base può installare due sistemi,senza programmi aggiuntivi *___*
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 20/7/2008, 08:22




QUOTE (wake.up @ 20/7/2008, 02:34)
Guardo se e scesa....senno....Spendi 199,ti compri una Sony e stai a posto per un pò ciccio...hanno obiettivi ottimi,lenti zeiss e tecnologia favolosa...

Pienamente d'accordo, io ho una Sony ed ho regalato una Sony, ottime!

QUOTE (wake.up @ 20/7/2008, 02:34)
Ti sconsiglio Kodak e Canon,son traglia...

Non sono pienamente d'accordo.
Ho anche una Canon a 12x ed è fantastica anche questa, foto fantastiche, buona tecnologia e buon obiettivo.

QUOTE (wake.up @ 20/7/2008, 02:34)
PS : Ho scoperto che il Mac di base può installare due sistemi,senza programmi aggiuntivi *___*

Scusami se mi permetto da ignorante, ma che vuol dire che può installare 2 sistemi senza programmi aggiuntivi?
 
Top
wake.up
view post Posted on 20/7/2008, 10:56




[QUOTE=Il Reverendo,20/7/2008, 09:22
CITAZIONE (wake.up @ 20/7/2008, 02:34)
PS : Ho scoperto che il Mac di base può installare due sistemi,senza programmi aggiuntivi *___*

Scusami se mi permetto da ignorante, ma che vuol dire che può installare 2 sistemi senza programmi aggiuntivi?
[/QUOTE]

Che posso tenere Leopard 10.5 e Windows XP/Vista...senza bisogno di sbattermi per partizionare l'hard disk e quant'altro,perchè fa tutto lui in automatico di default...
Gli dico quanto spazio dare a Windows,e poi mi chiede il cd... :starwars:
 
Top
timothythecat
view post Posted on 21/7/2008, 18:09




CITAZIONE (wake.up @ 19/7/2008, 04:05)
Guarda,io ho preso un Macbook Pro firmato Apple...costa caro,ma devo dire che sono soldi davvero spesi bene ^^

certo così ora puoi giocare a WoW dove e quando vuoi senza problemi!!!

NERD!
 
Top
Carbonized
view post Posted on 22/7/2008, 12:14




CITAZIONE (wake.up @ 19/7/2008, 12:04)
No Lux,lavorando nell'elettronica ti posso dire che un Macbook Pro ti dura tecnologicamente parlando come minimo due anni...e dopo due anni

In base a quali considerazioni?
Questo discorso poteva avere una valenza quando i Mac erano relegati ad una ristretta fascia di professionisti della grafica ed al loro interno disponevano di hardware avulso al mondo informatico "comune", ma da quando Apple ha transitato l'hardware dei propri sistemi al mondo x86, il tasso di obsolescenza tecnologica dei suoi prodotti è tale e quale a quello del resto del mercato, anzi in alcuni casi è anche superiore per precise scelte progettuali (vedi iMac, che concettualmente è geniale, ma nelle semplici caratteristiche tecniche è appena sufficiente).

CITAZIONE
se vuoi cambiarlo,puoi anche permetterti di venderlo ancora alla metà del prezzo d'acquisto... :woot:

Ciò succede perché le soluzioni Apple, grazie al sapiente marketing di Steve Jobs, sono diventati prodotti di grido come un vestito di Armani.

CITAZIONE
Anche io ero un pò timorato per vecchi problemi riguardo al software Mac,troppa incompatibilità o quant'altro....
Però ora posso dirti che Windows non mi manca proprio ^^ Non ho un crash del sistema (Solo ogni tanto Safari ed aMSN vanno in crash...il primo perchè è un browser,quindi ogni tanto deve farlo...il secondo perchè ha dei bug,ma se li ha MSN originale può averli anche una copia open source giusto? xD) non so cosa sia un virus,non mi si installano 500 programmi solo visitando il myspace...

E troppo,troppo avanti... ^_^

Queste sono le meraviglie che vengono fuori quando hai la fortuna di poter gestire in casa sia il comparto hardware che software del prodotto che andrai a vendere, non è un caso, infatti, che Apple ben si guardi dal rendere disponibile Max OS anche su piattaforme hardware che non siano le proprie.
 
Top
wake.up
view post Posted on 23/7/2008, 10:17




CITAZIONE (Carbonized @ 22/7/2008, 13:14)
CITAZIONE (wake.up @ 19/7/2008, 12:04)
No Lux,lavorando nell'elettronica ti posso dire che un Macbook Pro ti dura tecnologicamente parlando come minimo due anni...e dopo due anni

In base a quali considerazioni?
Questo discorso poteva avere una valenza quando i Mac erano relegati ad una ristretta fascia di professionisti della grafica ed al loro interno disponevano di hardware avulso al mondo informatico "comune", ma da quando Apple ha transitato l'hardware dei propri sistemi al mondo x86, il tasso di obsolescenza tecnologica dei suoi prodotti è tale e quale a quello del resto del mercato, anzi in alcuni casi è anche superiore per precise scelte progettuali (vedi iMac, che concettualmente è geniale, ma nelle semplici caratteristiche tecniche è appena sufficiente).

CITAZIONE
se vuoi cambiarlo,puoi anche permetterti di venderlo ancora alla metà del prezzo d'acquisto... :woot:

Ciò succede perché le soluzioni Apple, grazie al sapiente marketing di Steve Jobs, sono diventati prodotti di grido come un vestito di Armani.

CITAZIONE
Anche io ero un pò timorato per vecchi problemi riguardo al software Mac,troppa incompatibilità o quant'altro....
Però ora posso dirti che Windows non mi manca proprio ^^ Non ho un crash del sistema (Solo ogni tanto Safari ed aMSN vanno in crash...il primo perchè è un browser,quindi ogni tanto deve farlo...il secondo perchè ha dei bug,ma se li ha MSN originale può averli anche una copia open source giusto? xD) non so cosa sia un virus,non mi si installano 500 programmi solo visitando il myspace...

E troppo,troppo avanti... ^_^

Queste sono le meraviglie che vengono fuori quando hai la fortuna di poter gestire in casa sia il comparto hardware che software del prodotto che andrai a vendere, non è un caso, infatti, che Apple ben si guardi dal rendere disponibile Max OS anche su piattaforme hardware che non siano le proprie.

Non sei l'unico che muove questo tipo di critiche,resta il fatto che le qualità di un MAC sono evidenti a tutti quelli che lo hanno utilizzato o lo utilizzano...

Si,come hardware ci sono molti prodotti superiori sul mercato,il problema rimane nel software...io con il mio MAC faccio girare 30 applicazioni assieme,non rallentano...prendo un Acer con le stesse caratteristiche e sopra Windows Vista e dopo 3 giorni a fare così son già a formattare...

Che Apple sia un prodotto "lanciato" è innegabile...questo grazie ai vari iPod ed iPhone del cazzo...però la qualità c'è...
Io spero che continui ad essere di grido come Armani,e acquisti pian piano quote di mercato,mantenendo sempre un alta qualità dei suoi prodotti...
Sarebbe l'ora che anche "la massa" capisse che c'è una valida alternativa a Windows...

Ah,per chiudere,concordo sul fatto che il non diffondere il proprio sistema operativo per altre macchine e farsi Hardware/Software "in casa" dia sicuramente un vantaggio notevole sulla qualità finale del prodotto ^_^
 
Top
Carbonized
view post Posted on 23/7/2008, 13:09




CITAZIONE (wake.up @ 23/7/2008, 11:17)
Non sei l'unico che muove questo tipo di critiche,resta il fatto che le qualità di un MAC sono evidenti a tutti quelli che lo hanno utilizzato o lo utilizzano...

Di evidente nei Mac c'è la cura nei confronti del design, per quanto riguarda il resto dell'aspetto hardware, il lavoro che eseguono in Apple non è diverso da quello che viene fatto in Dell, Hp o Sony.
Per questo mi piacerebbe sapere in base a quali considerazioni affermi che un Mackbook tecnologicamente ti dura minimo due anni, quanto il tasso di obsolescenza dei suoi componenti è equivalente a quello di qualsiasi altro portatile sul mercato.

CITAZIONE
Si,come hardware ci sono molti prodotti superiori sul mercato,il problema rimane nel software...io con il mio MAC faccio girare 30 applicazioni assieme,non rallentano...prendo un Acer con le stesse caratteristiche e sopra Windows Vista e dopo 3 giorni a fare così son già a formattare...

Nutro più di un dubbio in merito, perché la maggior parte dei problemi dei pc sono generati dal suo utente e non dal dispositivo in se.

CITAZIONE
Che Apple sia un prodotto "lanciato" è innegabile...questo grazie ai vari iPod ed iPhone del cazzo...però la qualità c'è...
Io spero che continui ad essere di grido come Armani,e acquisti pian piano quote di mercato,mantenendo sempre un alta qualità dei suoi prodotti...

Il punto è che la qualità c'è anche in tutte le altre marche (dal momento che l'hardware elettronico in circolazione è praticamente lo stesso per tutti, basta andare a vedere chi produce processori, pannelli lcd, hard disk, chip video, decodificatori audio o memorie flash). L'unica differenza sta nel fatto che non c'è alcun marchio nel mercato che abbia la plusvalenza "fittizia" di quello Apple, forse giusto la linea Vaio di Sony è paragonabile.

CITAZIONE
Sarebbe l'ora che anche "la massa" capisse che c'è una valida alternativa a Windows...

Per me più che MacOS l'alternativa a Winwods e il mondo open source ;)


CITAZIONE
Ah,per chiudere,concordo sul fatto che il non diffondere il proprio sistema operativo per altre macchine e farsi Hardware/Software "in casa" dia sicuramente un vantaggio notevole sulla qualità finale del prodotto ^_^

E' un vantaggio ed anche una notevole semplificazione in sede di sviluppo. Se MacOS fosse disponibile per tutte le piattaforme hardware sicuramente avrebbe tutte le magagne di compatibilità ecc che si ritrovano in Windows o Linux.
 
Top
wake.up
view post Posted on 23/7/2008, 14:07




Non ci capiamo...provo a spiegarmi...

Non sto dicendo che Apple con il suo Macbook abbia fatto il prodotto definitivo,o che sia avanti anni luce rispetto ad altri.
A livello di Hardware trovi di meglio,è vero,ma il suo OS fa la differenza,sia nella durata in caso di rivendita,sia che di stress di componenti (Una macchina meglio funziona più dura,o sbaglio?)

Ti posso assicurare che HP e Sony hanno perso molti colpi con i modelli recenti (Su Dell non mi pronuncio,visto che l'ultimo Dell che ho visto è stato quando facevo installazioni in banche e affini,e mi sembravano comunque ottime macchine).
In parte hai ragione,la vera strada è l'open source...ma non tutti hanno voglia e possibilità tecniche/di apprendimento/di capacità/di interesse di installare un sistema operativo e mettersi tutti i driver a mano o crearli,non credi?
Se i creatori di Hardware creassero periferiche valide subito compatibili con Linux di default,sarebbe tutto più semplice...

Comunque Apple ha anche i suoi punti a favore...non sarà manna dal cielo,ma sicuramente è tutto un altro mondo...e se devo pagare 600 euro in più rispetto ad un prodotto Acer con caratteristiche simili quasi solo per il sistema operativo,ben venga se ciò può eliminarmi i virus,i continui blocchi casuali,mille aggiornamenti ogni 3 giorni per miliardi di bug,instabilità di sistema anche quando usi Wordpad e quant'altro... :)
 
Top
Carbonized
view post Posted on 27/7/2008, 11:25




CITAZIONE (wake.up @ 23/7/2008, 15:07)
Non ci capiamo...provo a spiegarmi...

Non sto dicendo che Apple con il suo Macbook abbia fatto il prodotto definitivo,o che sia avanti anni luce rispetto ad altri.

Il discorso che ho fatto in merito ad Apple non è relegato ai soli Macbook ma a tutta la sua linea prodotti, da anni basata sul principio della tecnologia trendy che ha consentito alla mela di acquisire consistenti quote di mercato.

CITAZIONE
A livello di Hardware trovi di meglio,è vero,ma il suo OS fa la differenza,sia nella durata in caso di rivendita,sia che di stress di componenti (Una macchina meglio funziona più dura,o sbaglio?)

MacOS può fare la differenza se hai delle esigenze specifiche che t'impongono l'acquisto di un Mac.
La durata in caso di rivendita e lo stress dei componenti di MacOS non vedo dove facciano la differenza rispetto ai sistemi operativi della concorrenza.


CITAZIONE
Ti posso assicurare che HP e Sony hanno perso molti colpi con i modelli recenti (Su Dell non mi pronuncio,visto che l'ultimo Dell che ho visto è stato quando facevo installazioni in banche e affini,e mi sembravano comunque ottime macchine).

Sony ed Hp, come tutte le case produttrici di portatili, hanno avuto rogne coi prodotti dotati di grafica GeForce in quanto nVidia non è stata esattamente trasparente nell'informare i partner dei problemi di surriscaldamento dei propri chip video di più recente generazione.
Per quanto riguarda Dell, è una delle migliori realtà del settore, secondo me con tutto il merito del caso visti i prodotti curati che propone e l'ottima assistenza che offre, soprattutto in ambito aziendale.

CITAZIONE
In parte hai ragione,la vera strada è l'open source...ma non tutti hanno voglia e possibilità tecniche/di apprendimento/di capacità/di interesse di installare un sistema operativo e mettersi tutti i driver a mano o crearli,non credi?
Se i creatori di Hardware creassero periferiche valide subito compatibili con Linux di default,sarebbe tutto più semplice...

Le difficoltà d'installazione/configurazione di Linux sono ormai una leggenda; su sistemi moderni, l'installazione di una distribuzione come Ubuntu è più veloce ed intuitiva anche rispetto a Windows.
Sono però d'accordo che da parte dei produttori ci vorrebbe una filosofia nettamente più ragionevole ed a favore dell'open source.

CITAZIONE
Comunque Apple ha anche i suoi punti a favore...non sarà manna dal cielo,ma sicuramente è tutto un altro mondo...e se devo pagare 600 euro in più rispetto ad un prodotto Acer con caratteristiche simili quasi solo per il sistema operativo,ben venga se ciò può eliminarmi i virus,i continui blocchi casuali,mille aggiornamenti ogni 3 giorni per miliardi di bug,instabilità di sistema anche quando usi Wordpad e quant'altro... :)

Come ti ho già scritto instabilità, virus ecc. di Windows sono prevalentemente determinati dalla diffusione sul mercato dei sistemi operativi Microsoft e dalle scarse conoscenza informatiche di buona parte dell'utenza pc.
La fama di maggior stabilità di MacOS non è supportata da nessuna caratteristica tecnica decisiva in questo senso, ma solo da fatto che l'os di Apple gira su quattro configurazione sempre uguali ed è molto meno diffuso rispetto a Windows che è nettamente prediletto da tutta la comunità di sviluppatori di malawere e via discorrendo.
Un esaustivo esempio di questa situazione è rappresentato da FireFox, che al crescere della propria diffusione ha registrato anche una crescita dei bachi scoperti al suo interno, merito della diffusione a macchia d'olio che sta avendo tra i navigatori web mondiali.
 
Top
28 replies since 23/5/2008, 12:43   228 views
  Share