Mac o Win?????
Poll choicesVotesStatistics
Windows9 [90.00%]
Machintosh1 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Mac o Win?????, che sistema appoggiate?????

« Older   Newer »
  Share  
simolampitensingzumo
view post Posted on 18/4/2008, 17:51




Io sono Mac maniaco dentro fuori e anche di più.

Ma la mia "storia informatica" mi havisto manipolare un antichissimo spectrum 16k con i tasti "carta velina tipo microonde" e un odiossissimo tasto shift con cicalino incorporato, poi passai all'MSX 1 prima e 2 poi (con l'allora "rivoluzionario" lettore di dischetti da 3,5 a bassa densità (720 kb) incorporato), tutti con il mitico basic come sistema operativo...if...then....go to....load save run,...list....che bei ricordi:P

Breve periodo dos/winzoz....windows con un vetusto 80286 Olivetti.

Poi il primo Mac...il minuscolo Classic...ma già una bomba e Mik fidati allora c'erano veramente problemi di compatibilità.
Da li cmq sono diventuto un maniaco della mela e mi son passato il Classic II, LC III, Performa 6400, iMac (quello a forma di lapada), il primo ibook.

Ora ho mio G5 dual e il mio ibook nero :) ....e si....sono uno sborone.
(la tanto paventata incompatibilità cmq non esiste più. può esserci magari una leggera carenza su alcuni software minori, ma nulla più. e poi con i nuovi provessori Intel e un semplice programmino (bootcamp) fai girare i sistemi window in modo nativo anche sui mac....sul portatile oltre il MAC OS infatti monto anche XP PROFESSIONAL, che ad onor del vero non è malaccio.

P.s. Vista è 'na chiavica
 
Top
Simozzmosis91
view post Posted on 4/5/2008, 20:52




Windows avita!

*a vita!
è che non so scrivere..XD
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 4/5/2008, 20:58




CITAZIONE (Mik the Key @ 18/4/2008, 12:23)
Dilemma informatico...io odio il Mac, per un discorso di compatibilità, di prezzi e di narcisismo degli utenti mac....ehehe
Ad ogni modo però, in certi frangenti (tipo audio, elaborazione video) è proprio insuperabile!

Quoto in pieno.. Non fosse per quei particolari lì, il mac sarebbe da avere a vita.. Windows è troppo merda..
 
Top
Kleyos
view post Posted on 8/5/2008, 09:21




Dipende cosa devi fare. A livello di elaborazioni grafiche, video, audio i Mac sono assolutamente insuperabili. Lo stesso Photoshop (e la stessa casa produttrice, la Adobe) consigliano per una migliore resa di utilizzare Photoshop su un computer Apple. E' anche vero che i Mac hanno meno problemi a livello di virus perchè ne esistono proprio meno rispetto che ai classici PC con windows.

Dall'altra parte però ci sono una serie rpoblemi non inidfferenti come ad esempio:
1 - A parte nei campi sopracitati, Mac non è uno "standard" quindi il software è più difficile da trovare (specialmente i videogames della quale la maggioranza non è compatibile con Mac).
2 - Il costo dell'hardware è di molto superiore ai costi classici che può avere un PC "normale".
3 - Il problema (che ho riscontrato io ma anche moltissimi utenti Mac) è che l'interfaccia di Mac OS non è "user friendly" nel senso che rispetto a Windows, Mac OS (cioè il "Windows" che gira sui computer Macintosh) non è di facile utilizzo per l'utente medio.

Insomma, io non dò alcun voto. Secondo me, esattamente come succede con Linux, dipende da cosa devi fare con un computer, se ci lavori o meno, etc...
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 8/5/2008, 10:40




C'è da dire che da un po' di tempo è uscito un software per Mac che si chiama Parallel Desktop for Mac.

Questo software fa un'emulazione hardware, usando la tecnologia hypervisor mappa direttamente le risorse hardware del computer sulle risorse della macchina virtuale, permettendo ad ogni macchina virtuale di operare come se fossero computer distinti e separati.
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 11:17

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Io non dico niente visto che mi picchio tutti i giorni con 'ste cazzo di macchine.... :jason:

E comunque C64 ruleggia di brutto: 64Kb di memoria e ci facevi quello che volevi! :metal:
 
Web  Top
Il Reverendo
view post Posted on 8/5/2008, 11:38




QUOTE (Dave - Last Rites @ 8/5/2008, 12:17)
Io non dico niente visto che mi picchio tutti i giorni con 'ste cazzo di macchine.... :jason:

Io mi picchio con il software, visto che sono un programmatore.

QUOTE (Dave - Last Rites @ 8/5/2008, 12:17)
E comunque C64 ruleggia di brutto: 64Kb di memoria e ci facevi quello che volevi! :metal:

Concordo!
 
Top
+Piercing+
view post Posted on 8/5/2008, 11:57




UBUNTU!!
 
Top
JackMetal
view post Posted on 8/5/2008, 16:45




QUOTE (+Piercing+ @ 8/5/2008, 12:57)
UBUNTU!!

grandissima!!!!! POWERED BY DEBIAN!!!! il potere di ubuntu non ha limiti...
 
Top
HeavyMezza89
view post Posted on 8/5/2008, 17:33




Windows
 
Top
Tenebrae_Elfaudo
view post Posted on 8/5/2008, 18:02




Facendo informatica ho provato entrambi, ma ora devo dire che non posso fare a meno del Mac.
Comunque sono d'accordo che non sia uno standard, perchè windows te lo rifilano da tutte le parti e perciò è diventato uno standard "de facto", ma ti assicuro che ho trovato dei software molto più buoni dei classici per windows, da rimanere a bocca aperta. Certo non parlo di videogiochi, anche se ora quelli nuovi stanno uscendo anche per mac mi sembra... (gioco poco al computer).
Il costo è certamente alto, ma mi sono convinto che per quello che ti offrono ne vale la pena; quante bestemmie ho tirato giù davanti ad un pc pagato relativamente poco con sopra windows!!!
Non sono d'accordo riguardo al fatto che non sia "user friendly", lo trovo di una facilità mostruosa, però posso capire che un utente medio abituato a windows può avere delle difficoltà. (Però che soddisfazione non dover pensare a deframmentare, pulire il registro, togliere gli spyware, aggiornare gli antivirus ecc...)
 
Top
Fr@..!!
view post Posted on 8/5/2008, 18:20






Non sai quanto hai ragione!! Sto aspettando pure io questo fantastico momento.. appena potrò prenderò un bel mac.. Niente piu menate del genere come con windows.. il pc con windows sopra lo userò giusto per scaricare in continuazione in modo che se prendo virus me ne sbatto altamente le palle..
 
Top
Il Reverendo
view post Posted on 8/5/2008, 19:08




I modi per installare Leopard su un non Mac ci sono! :shifty: :shifty:
 
Top
27 replies since 18/4/2008, 11:23   295 views
  Share