Indiana Jones

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2008, 16:24

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Pienamente d'accordo, un peso oltremodo...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 16:59




Invece io ho trovato il suo personaggio l'unica nota positiva di una scelta parecchio discutibile (i sovietici come villains...un mio corrispondente russo commentando il film mi ha scritto "nel 1957 l'Urss era troppo impegnata a mandare satelliti in orbita prima degli usa per perdere tempo a dare la caccia ai marziani"),

del resto che la Blanchett abbia il mito di Marlene Dietrich e Greta Garbo (a cui fa ampiamente il verso) lo avevamo già visto nel film in b/n con Clooney, "Intrigo a Berlino".

image

Kull.

Edited by kullthevalusian - 29/5/2008, 18:47
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:15

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


SPOILER (click to view)
Ma soprattutto, l'Area 51 è così difesa?!?!? O_O Maddai, suvvia...
 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 29/5/2008, 17:33




amavo alla follia i primi 3 episodi
..quest'ultimo invece non era niente di entusiasmante... ma forse pretendo troppo, i primi li avevo visti da piccolo
(e a quell età bene o male mi piaceva qualsiasi stronzata se consideriamo che il mio film preferito era terminator 2) xD
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:35

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


si anche quello influenza... però diciamolo, questo ha voluto strafare secondo me...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 17:46




CITAZIONE (Seiryuuu @ 29/5/2008, 18:33)
amavo alla follia i primi 3 episodi
..quest'ultimo invece non era niente di entusiasmante... ma forse pretendo troppo, i primi li avevo visti da piccolo
(e a quell età bene o male mi piaceva qualsiasi stronzata se consideriamo che il mio film preferito era terminator 2) xD

:viking3: :viking3: :viking3: :viking3: :viking3: ù

KAKKIO DICI!!!!

Terminator 2 era GENIALE...

...non so, hai visto il 3???

Il primo è inarrivabile perchè è il film che ho sempre sognato di realizzare, storia avvincente, pochi effetti, personaggi ben delineati anche con pochi tratti...

...ma il seguito comunque...totalmente conseguente e logico con la propria premessa, effetti al servizio della storia e non il contrario, battute memorabili...

...e poi cazzo, è anche uno dei film preferiti del MIO AMICO Andy Panigada...

LOL!!!


Kull.

 
Top
Seiryuuu
view post Posted on 29/5/2008, 17:51




puo' darsi.. a me più che altro non è piaciuto l'inizio.. parte subito con troppa azione, ma alla fine la cosa che mi piaceva di più di quei film era il mistero più che l'azione.. poi un po' recupera ma comunque non mi ha convinto
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:12

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Anche io non ne sono mai stato entusiasta; molto meglio il primo...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 18:23




CITAZIONE (Seiryuuu @ 29/5/2008, 18:51)
puo' darsi.. a me più che altro non è piaciuto l'inizio.. parte subito con troppa azione...

Capisco quel che vuoi dire,

in effetti partire in quarta con l'azione molto spesso in un film è una mossa azzardata, però ritengo Cameron essere uno dei pochi registi di razza in grado di non farsi "prendere la mano" con una simile scelta....

...ce ne sono molto pochi come lui...che so, John Woo,


Kull.
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 18:26

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Hai ragione; mi ricordo anche l'inizio mozzafiato di "Strange days", che fu scritto da Cameron e con regia di Kathryn Bigelow, di chiara scuola Cameron...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 18:32





Eh sì...era anche sua moglie!!


Kull.
 
Top
real_puppet
view post Posted on 29/5/2008, 18:34




Raga...una boiata di film...per quanto non mi sono addormentato, è stato davvero triste...le talpe si girano a guardare il razzo...il finale immotivato e sto mega ufo gigante l'hanno reso una barzelletta...

P.S. - L'unico punto a favore della serata è stato beccare Kane e Dark Silvia
al cinema...
 
Top
kullthevalusian
view post Posted on 29/5/2008, 19:58




CITAZIONE (real_puppet @ 29/5/2008, 19:34)
Raga...una boiata di film...per quanto non mi sono addormentato, è stato davvero triste...le talpe si girano a guardare il razzo...il finale immotivato e sto mega ufo gigante l'hanno reso una barzelletta...

P.S. - L'unico punto a favore della serata è stato beccare Kane e Dark Silvia
al cinema...

Mah, pur non essendone soddisfatto secondo me le boiate sono altre...

...tipo giusto terminator 3, o matrix 2 e 3...o più recentemente speed racer...(hmmm, su 4 boiate citate 3 sono dei fratelli waciovschi...mi sa che non sono tanto bravi come credono...),

quelle bestioline nel Nevada non sono talpe, ma cani della prateria...e, anche se ti sembrerà strano quando qualcuno le disturba le "sentinelle" della colonia escono e controllano la fonte del rumore...

...hai mai visto le marmotte in Piemonte o Val d'Aosta?

Tanta gente s'è sentita "tradita" dalla trama SF...però bisogna ricordare che Indy è un personaggio legato alla cultura pop, ma la cultura pop cambia nel tempo...se le riviste pulp avventurose degli anni '20 e '30 si basavano sempre su minacce occulte (la rivista più influente dell'epoca si chiamava "Weird Tales"), negli anni '50 le cose cambiarono...le storie favorite divennero quelle di alieni e spazio (le riviste divennero "Amazing Science Fiction" "Astounding Science Fiction" e "Science Wonder Stories")...e si diffusero credenze bizzarre come quelle su Roswell o sul "Mistero di Shaver"...di lì a poco apparvero i grandi scrittori del genere...Asimov, Clarke, Bradbury...

a me non ha dato fastidio la scelta della trama 'aliena', ma credo che si potesse gestire meglio...

Kull.


 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 16:45

DAVE

Group:
Moderatore
Posts:
2,111
Location:
Savona

Status:


Finalmente l'ho visto.

Mah il film si fa guardare...effettivamente è un pò più "fantasioso" dei precedenti capitoli in alcuni frangenti e il finale un pò esagerato...

...attendo Ritorno al futuro 4... :P :P
 
Web  Top
28 replies since 28/2/2008, 00:10   327 views
  Share