Eluveitie, folk metal dalla Svizzera

« Older   Newer »
  Share  
La Fallen Angel
view post Posted on 14/10/2009, 13:04




Ecco ulteriori info ^^
Gli Eluveitie hanno appena finito di registrare il loro nuovo album "Everything Remains", la cui uscita è prevista per la primavera del 2010.

image
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 9/11/2009, 08:58




Ed ecco anche la tracklist

01. Otherworld
02. Everything Remains As It Never Was
03. Thousandfold
04. Nil
05. The Essence Of Ashes
06. Isara
07. Kingdom Come Undone
08. Quoth The Raven
09. (Do)minion
10. Setlon
11. Sempiternal Embers
12. Lugdunon
13. The Liminal Passage

 
Top
Valeharris
view post Posted on 10/1/2010, 18:02




E' uscito sul maispeiss il nuovo singolo "Thousanfold".La song promette bene,siamo tornati ai vecchi tempi finalmente!
 
Top
Valeharris
view post Posted on 18/3/2010, 15:50




Eluveitie
Everything remains as it never was

Gli Eluveitie sono uno del gruppi che ha riscosso più successo e sicuramente tra i migliori nel panorama folk-metal,sapendo mischiare bene la formula death melodico alla At the Gates a sonorità folk.Il gruppo elvetico negli ultimi anni è piu attivo che mai,tanto da pubblicare il nuovo album a solo un’anno di distanza dal discusso disco acustico “Evocation I:the arcane dominion”.Tanto per cominciare la copertina vuole chiaramente farci intendere che ci troviamo nelle mani un’evoluzione del precedente “Slania,” ma è un’idea che svanisce già dal primo ascolto.Per carità,l’album è impeccabile,le canzoni sono confezionate a arte con la solita formula melodeath-folk e probabilmente il singolo “Thousandfold” è tra le migliori song partorite dagli svizzeri.Ma questo non basta per un gruppo che,purtroppo,sta diventando vittima di ciò che le ha portato così tanta(e meritata) fortuna,impedendo loro di evolversi e cadendo nella ripetitività.Purtroppo sono molte le canzoni in cui si ha la sensazione del “già sentito” nonostante la bravura e la padronanza degli strumenti acustici e non.Detto in via personale inoltre,non mi piace nemmeno la presenza costante della voce di Anna in praticamente tutte le canzoni mentre è sempre eccelsa la bravura del cantante Chrigel.
In conclusione “Everything remains as it was” sarebbe più appropriato,ma tralasciando il sarcasmo questo è un album godibile,orecchiabile che sicuramente soddisferà i sempre più numerosi fan della band.Finchè si parla di un’album-fotocopia più essere ancora passabile,ma in futuro la loro priorità dovrà essere quella di sapersi reinventare.

Voto 8/10

Tracce
1. Otherworld - 1:55
2. Everything Remains As It Never Was - 4:25
3. Thousandfold - 3:18
4. Nil - 3:43
5. The Essence of Ashes - 4:00
6. Isara (Strumentale) - 2:44
7. Kingdom Come Undone - 3:22
8. Quoth the Raven - 4:42
9. (Do)minion - 5:08
10. Setlon (Strumentale) - 2:36
11. Sempiternal Embers - 4:52
12. Lugdunon - 4:01

 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 16:40
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


Fa talmente pena ed è talmente plastificato che se lo tiri su un muro ti rimbalza e a colpo di culo ti sfonda il cranio.
Non mi sono mai piaciuti ok, ma almeno nei precedenti qualche canzone quand'ero fottutamente ubriaco con amici che la passavano in sottofondo riuscivo pure a calarmela.
Questo è disarmante da calabraghe, un album che si può ascoltare solo se hai il q.i. di un bambino di sei anni con tendenze suicide puffose, che è meglio (cit).
 
Top
Valeharris
view post Posted on 18/3/2010, 17:02




CITAZIONE (defleshed @ 18/3/2010, 16:40)
Fa talmente pena ed è talmente plastificato che se lo tiri su un muro ti rimbalza e a colpo di culo ti sfonda il cranio.
Non mi sono mai piaciuti ok, ma almeno nei precedenti qualche canzone quand'ero fottutamente ubriaco con amici che la passavano in sottofondo riuscivo pure a calarmela.
Questo è disarmante da calabraghe, un album che si può ascoltare solo se hai il q.i. di un bambino di sei anni con tendenze suicide puffose, che è meglio (cit).

spero che questo stupido commento non sia stato partorito da te.Sarebbe un peccato sprecare quella che ho sempre creduto una mente abbastanza brillante in cotanta bassezza.
 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 20:25
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


Vale il mio commento per quanto pungente è quantomeno ironico, quello che mi preme è capire come copiare un disco all'infinito usando sempre la stessa formula (o quasi) perdendo però sia dal lato compositivo che nelle scelte fatte sempre più portate e dirette a un sound di massa e facilone possa meritare consensi.
Ora ripeto è una band che non mi piace come gli Ensiferum e i restanti compari di filone però almeno in passato qualcosa d'accattivante riuscivano anche a tirarlo fuori, almeno di compagnia, quest'ultimo è un insulto a quello che di buono avevano fatto sinora.
Quale sarà il prossimo passo?
 
Top
Valeharris
view post Posted on 19/3/2010, 14:09




CITAZIONE (defleshed @ 18/3/2010, 20:25)
Vale il mio commento per quanto pungente è quantomeno ironico, quello che mi preme è capire come copiare un disco all'infinito usando sempre la stessa formula (o quasi) perdendo però sia dal lato compositivo che nelle scelte fatte sempre più portate e dirette a un sound di massa e facilone possa meritare consensi.
Ora ripeto è una band che non mi piace come gli Ensiferum e i restanti compari di filone però almeno in passato qualcosa d'accattivante riuscivano anche a tirarlo fuori, almeno di compagnia, quest'ultimo è un insulto a quello che di buono avevano fatto sinora.
Quale sarà il prossimo passo?

Niente di personale defleshed,l'unica cosa che mi fa saltare i nervi è quando leggo certi commenti da persone che non considero degli stupidi.La critica,quando è costruttiva,è una cosa più che positiva per carità!Non sono una di quelle che difende a spada tratta i gruppi che più ama ma sa riconoscere pregi e difetti senza problemi.Difatti in questa recensione ho ribadito che un grosso difetto degli Eluveitie è stato quello di non essere stati capaci di reinventarsi e che in futuro dovrà essere la loro priorità.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 14:42
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


Allora se posso muovere una critica costruttiva alla recensione:

CITAZIONE
Ma questo non basta per un gruppo che,purtroppo,sta diventando vittima di ciò che le ha portato così tanta(e meritata) fortuna,impedendo loro di evolversi e cadendo nella ripetitività.Purtroppo sono molte le canzoni in cui si ha la sensazione del “già sentito” nonostante la bravura e la padronanza degli strumenti acustici e non.Detto in via personale inoltre,non mi piace nemmeno la presenza costante della voce di Anna in praticamente tutte le canzoni mentre è sempre eccelsa la bravura del cantante Chrigel.

Solo con questo brano della tua recensione per altro molto ben scritta smentisci il voto che dai in partenza alla band.
Una band anche se suona bene e ha una registrazione divina sempre da 0 parte come voto, se poi come tu stessa dici si cade troppo spesso nel già sentito, la voce della cantante Anna non è di tuo pieno gradimento in più l'album si è anche commercializzato maggiormente perdendo di qualità compositiva forse ti sei fatta trascinare dall'amore per il suddetto act.
Una bastonata quando ci vuole ci vuole.
 
Top
Valeharris
view post Posted on 19/3/2010, 15:34




Già avevo cassato con un 6 e mezzo il precedente album acustico,e in molti mi hanno contraddetto per il voto troppo basso,per via del fatto che nonostante tutto le qualità delle canzoni sono molto alte.Così in questa ho deciso di mantenermi alta di voto per,appunto,l'alta qualità delle canzoni.Ma passi solo quest'album:se in futuro propineranno l'ennesimo album-fotocopia li bastonerò senza pietà!
P.S. grazie per il complimento sulla recensione! ^^
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 15:39
Avatar

+INTO THE VOID+

Group:
Difensori del Metallo
Posts:
54,333

Status:


Di nulla, parti dal principio che sono contrario ai voti ma per una webzine ho dato 48/100 all'ultimo Obituary e me ne sbatto che siano o meno una delle mie band preferite se fanno cagare le prendono.
 
Top
steop
view post Posted on 23/3/2010, 15:25




il 31 luglio suoneranno a bagnatica BG gratis
 
Top
Kleyos
view post Posted on 16/9/2010, 10:17




Da Metalitalia.com

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo lieti di annunciare l'arrivo in Italia degli ELUVEITIE! La band svizzera, considerata tra i maggiori esponenti della scena Folk-Metal, saranno protagonisti di tre serate nel nostro Paese. Fautori di un Metal sinfonico di chiara ispirazione celtica, gli ELUVEITIE sono considerati la punta di diamante dell'intero panorama Folk-Metal europeo, che ha visto una crescita esponenziale di Fans e seguito negli ultimi anni. Tre imperdibili serate per vedere all'opera una delle migliori Band nel genere.

Di seguito i dettagli della data:



ELUVEITIE

02.12.10 - Sottotetto Club, Bologna

03.12.10 - Mac 2 Club, Schio (VI)

04.12.10 - Rock N Roll Arena, Romagnano Sesia (NO)

 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 16/9/2010, 10:56




Buuuuuuuhhhhh....tutti posti lontaniiiiii -_____________-
 
Top
ForestPiper
view post Posted on 26/9/2010, 15:13




Gli Eluveitie sono sono a mio avviso la più valida band Folk metal, e di gran lunga. La loro esplorazione della musica folkloristica irlandese, scozzese e brettone è approfondita e accurata, la loro precisione tecnica nel fare death metal è invidiabile e il lavoro sui testi è veramente valido.
Sono riusciti a creare un sound unico, sulle orme di gruppi come i Cruachan ed i Waylander, che con tutta la buona volontà non erano riusciti a fare le cose in modo abbastanza potente.

Forse la mia passione per il folklore celtico fa di me un giudice di parte, e gli amanti della musica humppa parteggeranno per i Finntroll e i Korpiklaani, ma sono dell'opinione che non ci sia proprio paragone.
 
Top
35 replies since 11/1/2008, 09:05   390 views
  Share