MetallicA

« Older   Newer »
  Share  
Carbonized
view post Posted on 2/6/2007, 12:33




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 2/6/2007, 13:21)
se parliamo di manager allora si.
Ma ricorda che i Metallica sono usciti fuori con un disco come Kill em all...
ripeto il successo se lo sono creato, che poi abbiano, grazie ai manager, accresciuto il loro successo, esula dal discorso nome...

Io invece ti ricordo che sarebbe cosa buona e giusta dare una rinfrescata alle tue capacità espressive e di comprensione, perché non sei riuscito ad argomentare degnamente nemmeno una risposta ad un mio intervento (e ti posso assicurare che ce l'ho messa tutta per risultare comprensibile anche ad un mulo).

Buon ascolto assieme ai Metallica!
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 2/6/2007, 13:01




cerchiamo di capirci:

Tu sostieni una cosa abbastanza buffa:
i metallica hanno avuto successo per l'assonanza del loro nome con il genere proposto.

cosa diavolo vuol dire???
Io rispondo alle domande...quando ci sono domande...
L'unica domanda da te posta è: quanti gruppi di qualità superiore e pari ai metallica hanno meno fama.

ti rispondo a questa: Tanti, ma qualità e fama purtroppo non vanno a pari passo. Perchè tu poi esser bravissimo, preparatissimo, ma proporre musica che può esser di interesse per poca gente. Sicuramente molto lavoro lo fanno i media e i manager.

Tornando alla tua teoria sull'assonanza del nome ti ho già dimostrato come sia una po' azzardata facendoti notare quanti altri gruppi abbiano nomi simili al termine metal ( METALLIUM METALLIAN etc...).

ultima cosa la mia capacità di comprensione non è affar tuo...
 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 13:05

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


infatti i Lunapop hanno spopolato per il nome...
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 2/6/2007, 15:35




penso che abbia ragione carbonized. il nome ha fatto tanto. e Metalium,e metallian ecc nn son famosi solo perche son odierni. cmq non ha detto che i metallica son diventati famosi SOLO per il nome. ma anche per quello.

se ci fosse stato ancora cliff,probabilmente visto l'andazzo tragico preso dal black album se ne sarebbe andato. ah,tra l'altro,non penso che prima del succitato inutile disco i 4 fossero famosi come ora.
 
Top
_Lux_
view post Posted on 2/6/2007, 18:03




a me la teoria di Carbonized, così come formulata, mi sembra alquanto azzardata.

Per carità,il contorno è importantissimo.. su Eutk discutevano poco tempo fa di quanti milioni di vendite han fruttato agli Iron le copertine dei loro album, magari acquistate da ragazzi che manco sapevano chi fossero.

Però non si può ridurre il loro successo a questo.. io credo che album del livello dei primi 4 ce ne siano pochi nel genere. Poi il black album è il perfetto punto di contatto tra il metal e un pubblico un po' più "tranquillo" per cui è chiaro che fece il botto.

Enter Sandman la conoscono anche i sassi ed è lì che sono passati da gruppo seguito nel genre a delle vere e proprie star.. eppure il monicker era quello già da diversi anni.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 3/6/2007, 12:34




io credo che il black album sia "odiato" perchè ha fatto il botto...
cioè il metal è stato dato alle masse ed il pubblico metal ( chiuso mentalmente) ha visto questo come tradimento...
Penso che se non avesse venduto 15/20 milioni di copie sarebbe più amato...
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 4/6/2007, 00:05




mi spiace.
ma IO penso sia una cazzata. a me nn interessa di quante copie abbia venduto. mi fa cagare e basta. perche puoi parlare bene dei metallica quanto vuoi,ma per quel che mi riguarda (gusti miei,ma penso anche di altri.) canzoni come enter sandman,sad but true,of wolf and man,e tutte le altre non reggono il confronto con una Master Of Puppets,o una Damage Inc.,o una Creeping Death. e nemmeno la tanto decantata Nothing Else Matter,o anche Unforgiven,perche no,svaniscano come neve al sole messe vicino a una Fade To Black,o una Welcome Home.
 
Top
_Lux_
view post Posted on 4/6/2007, 00:36




De gustibus!
A me fa fatica pensare che a qualcuno il black album possa fare addirittura schifo..
cacchio, allora Reload e St. Anger a che livello sono?

Lo standard qualitativo di quel disco secondo me è altissimo, anche se il livello di cattiveria si è abbassato drasticamente rispetto alle precedenti uscite e suona decisamente più "morbido"... forse è proprio questo il motivo per cui viene tanto osteggiato da molti dei loro fan di vecchia data.

Secondo me tutte quelle che hai citato sono canzoni ottime :)



 
Top
antimatter
view post Posted on 4/6/2007, 00:46




Credo che il Black Album sia uno dei dischi se non il disco che ha portato più gente nel mondo metal..Anche grazie ai lenti ovviamente ma anche alle strafamose Enter Sadman e Sad But True.Quindi un merito lo ha anche al di fuori di quanto sia stato aprezzato o meno.

Concordo al 100% con Carbonized per il discorso sul nome,sinonimo di un genere e che sicuramente attirava i curiosi così come è vero che i Maiden sono stati aiutati dalle loro copertine..
 
Top
RagazzoMorto
view post Posted on 4/6/2007, 01:27




ma di sicuro!!
però è innegabile che la qualità si sia abbassata anche a livello compositivo...
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 4/6/2007, 22:59




i gusti...mannaggia ai gusti!

pensare che io apprezzo anche load...reload no, ma load mi gusta...
è vero che c'entra poco con i metallica ( cosa non del tutto vera) però è una svolta stilistica che mi è piaciuta!

chi scrive nello stesso momento ha scoperto i death angel e se ne è innamorato...
 
Top
M o r t a d o
view post Posted on 8/7/2007, 18:36




CITAZIONE (Ludovico Fade @ 4/6/2007, 22:59)
i gusti...mannaggia ai gusti!

pensare che io apprezzo anche load...reload no, ma load mi gusta...
è vero che c'entra poco con i metallica ( cosa non del tutto vera) però è una svolta stilistica che mi è piaciuta!

chi scrive nello stesso momento ha scoperto i death angel e se ne è innamorato...

I metallica son ridicoli almeno da vent'anni. Un po' come la gente che li coverizza.
 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 8/7/2007, 19:20




CITAZIONE (M o r t a d o @ 8/7/2007, 19:36)
CITAZIONE (Ludovico Fade @ 4/6/2007, 22:59)
i gusti...mannaggia ai gusti!

pensare che io apprezzo anche load...reload no, ma load mi gusta...
è vero che c'entra poco con i metallica ( cosa non del tutto vera) però è una svolta stilistica che mi è piaciuta!

chi scrive nello stesso momento ha scoperto i death angel e se ne è innamorato...

I metallica son ridicoli almeno da vent'anni. Un po' come la gente che li coverizza.

che bello! sono ridicolo!
 
Top
defilippimifaicagare
view post Posted on 15/7/2007, 20:48




a me piace ST.Anger
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 19:29

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolota...
 
Top
387 replies since 1/6/2007, 19:04   3394 views
  Share