Nightwish

« Older   Newer »
  Share  
Li0NRaFaL3
view post Posted on 26/5/2007, 10:55




CITAZIONE (antimatter @ 26/5/2007, 11:41)
Sentiti nuovi spezzoni,si puo dedurre questo:
-L'orchestra rimane lì in primo piano come in "Once"
-Scordatevi liriche operistiche alla Tarja,la voce della nuova arrivata non è per niente potente e và verso un altra direzione.Mi viene in mente il periodo dopo "Century Child" in cui erano girate voci di cambio dietro al microfono e si faceva il nome di Kimberly Goss,ecco penso che i Nightwish siano tornati su quelle scelte e diventare più diretti senza ugole d'opera...Questa è la prima impressione dai Sample di pochi secondi di altri brani..

A me,sinceramente,anche se è presto per giudicare,questi Samples piacciono molto...tanto per avere una Tarja che su Once prova a fare una voce non lirica,preferisco questa Annette... :shifty:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/5/2007, 07:06




CITAZIONE (Li0NRaFaL3 @ 26/5/2007, 11:55)
...tanto per avere una Tarja che su Once prova a fare una voce non lirica,preferisco questa Annette... :shifty:

Questo è verissimo. Tarja nell'album registrato Once è ancora lirica, ma nei live dello stesso album cerca di sviare le parti liriche mantenendole solo i passi più "coreografici", come acuti e cose simili. Basta sentire la differenza abissale che c'è tra la Nemo registarta sull'album e la Nemo live...sembrano 2 canzoni quasi completamente diverse.
Inoltre Once è l'album meno lirico dei Nightwish e, come giustametne detto da Antimatter, già in passato si era pensato di cambiare vocalist e stile vocale, lo dimostra anche la versione 2005 di Sleeping Sun, ben lontana dalle sonorità liriche che aveva in origine.
Comunque io attendo fiduciosa ^^ alla fine il titolo "End of An Era" non è campato per aria per questa band, e quindi c'era già da aspettarsi dei cambiamenti oltre al cambio di vocalist. Pensate che all'inizio, appena licenziata Tarja, si pensava di mettere alla voce il solo Marco, nell'eventualità che non avrebbero trovato una vocalist adatta. Quindi non è certo una band poco incline ai cambiamenti. ^^
 
Top
Valeharris
view post Posted on 28/5/2007, 10:24




Si ma c'è da mettere in chiaro che i cambiamenti,specialmente quelli più radicali,presentano un rischio di perdita di fan che si era abituata e amava un cento sound e conseguente vendite dell'album
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 28/5/2007, 11:26




CITAZIONE (Valeharris @ 28/5/2007, 11:24)
Si ma c'è da mettere in chiaro che i cambiamenti,specialmente quelli più radicali,presentano un rischio di perdita di fan che si era abituata e amava un cento sound e conseguente vendite dell'album

I fan che amavano i Nightwish con Tarja li hanno persi già 2 anni fa, quando hanno licenziato la vocalist. E poi io credo che se sei fan di una band devi cercare di comprenderne i cambiamenti ed accettarli in base al tuo gusto personale, non dire a priori "non mi piace, non li ascolto più" ecc...solo per ripicca. E' un fatto di mentalità e maturità del singolo individuo. ^^
 
Top
burgy80
view post Posted on 30/5/2007, 20:25




Beh, diciamo ke un fan continuerà sempre ad amare la vecchia band ed i vecchi pezzi, se poi il genere e i componenti cambiano allora potrebbe anke disaffezionarsi
 
Top
.suicide silence.
view post Posted on 30/5/2007, 21:11




il nuovo singolo è sotto analisi perchè accusato di plagio verso "Whirlpool" di Jukka Reinvuon.

inizia bene la nuova cantante :lol:
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 31/5/2007, 06:24




CITAZIONE (.suicide silence. @ 30/5/2007, 22:11)
il nuovo singolo è sotto analisi perchè accusato di plagio verso "Whirlpool" di Jukka Reinvuon.

inizia bene la nuova cantante :lol:

Si ho letto...non sono riuscita a trovare "Whirlpool" di Jukka Reinvuon per sentirla, quindi non posso giudicare. Comunque "Eva" è un pezzo abbastanza semplice che può assomigliare a molte canzoni.

CITAZIONE
burgy80 Inviato il: 30/5/2007, 21:25
--------------------------------------------------------------------------------

Beh, diciamo ke un fan continuerà sempre ad amare la vecchia band ed i vecchi pezzi, se poi il genere e i componenti cambiano allora potrebbe anke disaffezionarsi

Ovvio ^^ Certamente ^.-
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/6/2007, 07:33




Ho sentito la canzone "Whirlpool" di Jukka Reinvuon e posso dire che non si tratta affatto di plagio da parte dei Nightwish. Si le note sono le stesse ed il giro è molto simile, ma restano due canzoni diverse, bisogan proprio mettercisi d'impegno per trovare somiglienze. ^^
 
Top
Kleyos
view post Posted on 11/6/2007, 11:02




Aspetterò l'intero album per dare un giudizio, anche se su "Eva" io quoto, come al solito, La Fallen Angel su tutto O.o
 
Top
Dr. Horror
view post Posted on 12/6/2007, 12:28




Devo dire che per ora la nuova cantante mi lascia un pò perplesso.... Aspetterò l' album intero per dare un giudizio definitivo.
 
Top
luemas
view post Posted on 12/6/2007, 12:37




La nuova cantante non mi piace per niente, da quel che posso sentire da "Eva", non ha assolutamente nulla di paticolare, ha una discreta tecnica, ma non mi dice niente.. non ha nulla della potenza e dell'originalità di Tarja
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 14/6/2007, 10:41




TADADADAN!!!!!!!! image L'ATTESA è FINITA!!!!!! image
ECCO IL TITOLO E LA COPERTINA DEL NUOVO ALBUM DEI NIGHTWISH!!!!!!! image image ed anche del nuovo singolo, in uscita su formato cd in Agosto. image ecco tutte le news tratte dal sito ufficiale italiano http://www.nightwish-italy.com/

image



DARK PASSION PLAY



uscite previste:
28 Settembre - Nuclear Blast - Europa
26 Settembre - Spinefarm - Finlandia
28 Settembre - Roadrunner - USA

tracklist:
01. The Poet And The Pendulum
02. Bye Bye Beautiful
03. Amaranth
04. Cadence Of Her Last Breath
05. Master Passion Greed
06. Eva
07. Sahara
08. Whoever Brings The Night
09. For The Heart I Once Had
10. The Islander
11. Last Of The Wilds
12. 7 Days To The Wolves
13. Meadows Of Heaven

Amaranth: il nuovo singolo!



image



Il singolo sarà disponibile in diverse versioni e la tracklist sarà annunciata prossimamente.
Date di pubblicazione:
24 Agosto - Nuclear Blast - Europa
22 Agosto - Spinefarm - Finlandia

Su http://www.nightwish-italy.com/ è inoltre possibile scaricare il sample del nuovo singolo!!! image image
 
Top
alessia88
view post Posted on 14/6/2007, 10:48




image image image image

E chi più ne ha più ne metta!!Speriamo che sia un cd degno dei soldi da spendere!!
 
Top
burgy80
view post Posted on 14/6/2007, 17:37




beh l'artwork delle copertine è azzeccato, speriamo nel contenuto.....
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 19/6/2007, 09:55




Altre News, da Metalitalia

CITAZIONE

NIGHTWISH: "Dark Passion Play" è l'album più costoso mai prodotto in Finlandia



Secondo la testata finlandese Ilta-Sanomat il nuovo album dei Nightwish "Dark Passion Play" è l'album più costoso mai prodotto in Finlandia.

"Il costo totale dell'album è di circa 500.000€. Non abbiamo accettato nessun compromesso legato ai soldi. Non abbiamo rinunciato a nulla, quindi non potevamo fare di meglio", spiega Tuomas Holopainen.

"Dark Passion Play" è arrivato a costare il doppio del suo predecessore "Once".

Il grosso della spesa sono stati i leggendari Abbey Road Studios di Londra, dove sono state registrate le parte orchestrali. La band è appena tornata da Los Angeles, dove ha registrato i video per i due singoli promozionali.

"I video sono costati in totale 270.000€. Non mi spaventa, abbiamo dato il massimo in tutto".

Ah però! image Sinceramente non mi aspettavo tanto....beh si certo, mancano dalle scene da qualche anno e quest'album è uno dei più attesi del 2007, però...bah...non mi aspettavo davvero tanto...staremo a vedere ^^

E da Nightwish-Italy

Amaranth - versioni e date



Il nuovo singolo Amaranth uscirà per la Nuclear Blast in due versioni con contenuti differenti

Versione 1: 24 Agosto 2007
image
01. Amaranth
02. Reach (Amaranth Demo Version)
03. Eva (Orchestral Version)
04. While Your Lips Are Still Red (Tema del film "Lieksa!")


Versione 2: 31 Agosto 2007
image
01. Amaranth
02. Amaranth (Orchestral Version)
03. Eva (Demo Version)





Inoltre è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=OwTtDr5JPz4

Il video del brano While Your Lips Are Still Red composto da Tuomas Holopainen . Non si tratta di un vero e proprio pezzo dei Nightwish, ma vede alla voce Marco, alla tastiera Tuomas e alla batteria Jukka. Per questo motivo sarà incluso come B-Side sul singolo di Amaranth

Inoltre While Your Lips Are Still Red è il tema principale della colonna sonora del film finlandese "Lieksa!" del regista Finlandese Markku Pölönen. Il Film uscirà in Finlandia a Settembre



Edited by La Fallen Angel - 20/6/2007, 09:06
 
Top
198 replies since 23/5/2007, 22:46   1846 views
  Share