Baci a tutti

« Older   Newer »
  Share  
NewFalseProphet
view post Posted on 7/5/2007, 21:09




CITAZIONE (M o r t a d o @ 5/5/2007, 13:13)
CITAZIONE (burgy80 @ 5/5/2007, 00:18)
Benvenuta, nn dare retta a Carbonized, è giusto avere dei generi preferiti ma bisogna allargare i propri gusti musicali -_-

Non ho bisogno di seguire quello che mi dite, io preferisco concentrarmi su di un genere, invece di "ascoltare un po' di tutto" e non capirci nulla...

frase culto!alla faccia dei paladini dell' "ascoltiamo tutto,tanto è lo stesso brodo.." :rolleyes:
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 7/5/2007, 21:26




buona permanenza sul forum :B):
 
Top
_Lux_
view post Posted on 7/5/2007, 21:29




quella frase è una cretinata; chi spazia in diversi generi lo fa proprio perchè NON vuole rimanere sempre nello stesso brodo.

Quando sento sti discorsi mi immagino una persona che mangia solo lasagne, un'altra che vede solo film d'orrore o legge solo libri fantasy, un'altro che va a vedere solo mostre di pittori impressionisti etc etc

Solo tra certi (molti purtroppo) metallari si trovo sto modo del cazzo di ragionare,sta fiera chiusura a priori manco fosse una religione a cui dover rimanere fedeli.

Vabbè, ormai sono anni che sento ste cazzate, c'ho quasi fatto il callo
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 7/5/2007, 21:50




per me ciò che ascolto NON è solo musica, evidentemente per te si.
 
Top
nordico
view post Posted on 8/5/2007, 18:56




è veramente stupido voler continuare a trovare qualcosa di superiore o inferiore in ambito musicale... sono d'accordissimo a dire che il Metallo non è solo musica, ma voler continuare a voler ascoltare un solo genere piuttosto che altri perchè lo si ritiene migliore è un atteggiamento che mi ricorda qualcuno. si chiamava Adolf, e faceva lo stesso con gli esseri umani. non è certo la stessa cosa, ma il meccanismo di fondo è lo stesso -_-


è mezz'ora che sto alternando Rammstein, Malnatt image , In Extremo, Sonata Artica, Arch Enemy, Judas Priest. e non sarebbe la stessa cosa, se rinunciassi anche a uno solo di questi gruppi.


chi non ascolta "di tutto" non sa cosa si perde. se ragionassi anch'io come quella gente, non avrei mai scoperto per esempio i Malnatt..:rolleyes:
 
Top
_Lux_
view post Posted on 8/5/2007, 19:26




ma poi.. "solo" musica?!?
ma che cazzo vuol dire?

la Musica è probabilmente la più nobile delle Arti, quella che scatena emozioni nella maniera più diretta, misteriosa e profonda.

"solo" Musica, tsk.

Io sono propenso a credere che per sta gente sia più che altro una posa e che conti più il contorno dei contenuti.

Cmq alla fine ognuno ascolti ciò che vuole e che gli piace, solo che autolimitarsi in questa maniera e prendere per scemi gli altri che esplorano anche sonorità e stili diversi è a dir poco ridicolo.
 
Top
CHRISTIANS_BARBECUE
view post Posted on 8/5/2007, 19:53




CITAZIONE (nordico @ 8/5/2007, 19:56)
è mezz'ora che sto alternando Rammstein, Malnatt image , In Extremo, Sonata Artica, Arch Enemy, Judas Priest. e non sarebbe la stessa cosa, se rinunciassi anche a uno solo di questi gruppi.


chi non ascolta "di tutto" non sa cosa si perde. se ragionassi anch'io come quella gente, non avrei mai scoperto per esempio i Malnatt..:rolleyes:

Tu che parli ( a vanvera ) di apertura mentale, mi chiedo, ti dice nulla un disco dal nome "Into the pandemonium" ??

P.s. Visto che piangevi tanto,ti ricordo che sei pregato di non infangare il topic di presentazione degli altri con tali "Perle di saggezza"
 
Top
nordico
view post Posted on 8/5/2007, 19:54




mai avuto l'occasione di ascoltarlo. appena posso me lo procuro. grazie del consiglio intanto :B):
io avevo chiesto di non insultarmi o litigare nel mio topic, non che non si potesse discutere. io sto discutendo (con lux) tu stai litigando (da solo, perchè non ho nessuna intenzione di rispondere alla tue provocazioni). e non stavo piangendo. ero solo un po' arrabbiato. capita nella vita.
 
Top
M o r t a d o
view post Posted on 8/5/2007, 20:24




CITAZIONE (CHRISTIANS_BARBECUE @ 8/5/2007, 19:53)
CITAZIONE (nordico @ 8/5/2007, 19:56)
è mezz'ora che sto alternando Rammstein, Malnatt image , In Extremo, Sonata Artica, Arch Enemy, Judas Priest. e non sarebbe la stessa cosa, se rinunciassi anche a uno solo di questi gruppi.


chi non ascolta "di tutto" non sa cosa si perde. se ragionassi anch'io come quella gente, non avrei mai scoperto per esempio i Malnatt..:rolleyes:

Tu che parli ( a vanvera ) di apertura mentale, mi chiedo, ti dice nulla un disco dal nome "Into the pandemonium" ??

P.s. Visto che piangevi tanto,ti ricordo che sei pregato di non infangare il topic di presentazione degli altri con tali "Perle di saggezza"

Eh, eh, bella risposta barbecue ( che cavolo di nick ) . Accidenti, sai che quel disco non riesco a digerirlo completamente ???? :)
 
Top
Carbonized
view post Posted on 8/5/2007, 20:27




Gli "open mind" hanno mai pensato che non tutti i "metallari" fanno gli ottusi di professione?
A titolo informativo, oltre ai defender, c'è anche chi critica un gruppo dopo essersi documentato sulla sua produzione artistica o comunque sul genere proposto.
Considerando poi che si parla sempre a titolo personale, il mister x di turno non dovrebbe avere problemi a fregarsene dei giudizi che la gente può dare sui propri ascolti.
Al massimo si potrebbero illustrare i motivi che portano a vivere un genere in una maniera piuttosto che in un'altra, ma questo presuppone una visione della musica che va ben oltre il solo suono come qualcuno ha già detto, concetto che non è presente nel 99,9% degli open mind o degli "ottusi".
 
Top
Li0NRaFaL3
view post Posted on 8/5/2007, 20:28




CITAZIONE (CHRISTIANS_BARBECUE @ 8/5/2007, 20:53)
CITAZIONE (nordico @ 8/5/2007, 19:56)
è mezz'ora che sto alternando Rammstein, Malnatt image , In Extremo, Sonata Artica, Arch Enemy, Judas Priest. e non sarebbe la stessa cosa, se rinunciassi anche a uno solo di questi gruppi.


chi non ascolta "di tutto" non sa cosa si perde. se ragionassi anch'io come quella gente, non avrei mai scoperto per esempio i Malnatt..:rolleyes:

Tu che parli ( a vanvera ) di apertura mentale, mi chiedo, ti dice nulla un disco dal nome "Into the pandemonium" ??

P.s. Visto che piangevi tanto,ti ricordo che sei pregato di non infangare il topic di presentazione degli altri con tali "Perle di saggezza"

Ave
 
Top
_Lux_
view post Posted on 8/5/2007, 20:39




QUOTE (Carbonized @ 8/5/2007, 21:27)
Gli "open mind" hanno mai pensato che non tutti i "metallari" fanno gli ottusi di professione?
A titolo informativo, oltre ai defender, c'è anche chi critica un gruppo dopo essersi documentato sulla sua produzione artistica o comunque sul genere proposto.
Considerando poi che si parla sempre a titolo personale, il mister x di turno non dovrebbe avere problemi a fregarsene dei giudizi che la gente può dare sui propri ascolti.
Al massimo si potrebbero illustrare i motivi che portano a vivere un genere in una maniera piuttosto che in un'altra, ma questo presuppone una visione della musica che va ben oltre il solo suono come qualcuno ha già detto, concetto che non è presente nel 99,9% degli open mind o degli "ottusi".

MA infatti personalmente non critico chi matura dei gusti personali definiti e tende ad ascoltare la musica che preferisce. Io lo vedo come un percorso e non c'è nulla di male ad asocltare pochi generi od un solo genere, a criticare altra musica se non la si apprezza (a ragion veduta) et cetc

Quello che mi fa ridere (o piangere) è il vantarsi di essere chiusi, di farsi beffe di chi sente anche altro descrivendolo come una specie di infedele o,nel migliore dei casi, come un ascoltatore superficiale senza personalità che non è nè carne nè pesce...

che la musica non sia solo suono questo è scontato, ci sono anche i testi e dei messaggi che possono avere un impatto fortissimo sul modo di vivere le emozioni da parte di chi ascolta.. ma non vale mica solo per chi ascolta un certo tipo di metal eh? o che non può sperimentare chi ascolta PIU' generi preferiti.. anzi.

Cmq il discorso mi pare interessante, forse meriterebbe un topic proprio.
 
Top
nordico
view post Posted on 8/5/2007, 20:49




CITAZIONE (_Lux_ @ 8/5/2007, 21:39)
Cmq il discorso mi pare interessante, forse meriterebbe un topic proprio.

è quello che pensavo anch'io. ma a questo punto preferisco farmi gli affari miei. non mi interessa discuterne qui.

Edited by nordico - 8/5/2007, 22:08
 
Top
NewFalseProphet
view post Posted on 8/5/2007, 21:07




CITAZIONE (nordico @ 8/5/2007, 19:56)
chi non ascolta "di tutto" non sa cosa si perde. se ragionassi anch'io come quella gente, non avrei mai scoperto per esempio i Malnatt..:rolleyes:

cazzo,sarebbe stata una perdita davvero gigantesca!
 
Top
74 replies since 4/5/2007, 23:47   896 views
  Share