Black Sabbath, ...se loro non ci fossero stati.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2010, 18:07

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Il chitarrista di HEAVEN & HELL e BLACK SABBATH, Tony Iommi, ha dichiarato a Metal Hammer UK che lui e Ian Gillan, cantante di DEEP PURPLE ed ex-BLACK SABBATH, si sono già incontrati per scrivere un paio di pezzi. In programma la registrazione di alcune tracce la cui vendita permetterà di ricavare denaro necessario per la costruzione di una scuola di musica in Armenia, la stessa scuola per cui i due musicisti destinarono fondi nel 1989. All'epoca le donazioni vennero impiegate per l'acquisto di strumenti, ora la volontà di rinnovare l'intera struttura.


Ma fare un disco, no?
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 12:27

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Il 28 giugno la Eagle Vision pubblicherà per la serie "Classic Albums" il DVD dei BLACK SABBATH sul leggendario secondo album, "Paranoid".

I fan potranno ripercorrere la gestazione dell'album direttamente in studio con la band; il DVD ha una durata di 97 minuti e contiene inoltre interviste, video e tanto altro materiale.

 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:21

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Ecco quanto ha dichiarato il batterista dei BLACK SABBATH, Bill Ward, a he Times Record:



"Ognuno di noi prende in considerazione il fatto di andare di nuovo in tour, ma in questo momento siamo tutti impegnati in altri progetti. In ogni caso mi piacerebbe fare un altro album e un altro tour con i BLACK SABBATH. Mi mantiene fresco e attivo".
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 09:26

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Di seguito quanto recentemente dichiarato dal chitarrista di BLACK SABBATH e HEAVEN & HELL, Tony Iommi, al Sunday Mercury:

Riguardo a HEAVEN & HELL e piani futuri:



"Ci piacerebbe fare qualcosa, continuare a suonare ma non sappiamo in che forma e con che cantante. Geezer è in Inghilterra questa settimana per le prove del concerto di tributo a Ronnie. Forse successivamente potremo vedere il da farsi".


Riguardo ad una eventuale reunion dei BLACK SABBATH:



"Ho parlato con Ozzy a Los Angeles dopo il funerale di Ronnie e lui mi ha detto che mi avrebbe fatto una telefonata quando il suo tour solista fosse passato per l'Inghilterra. Non ho ancora ricevuto quella telefonata. Io e Ozzy abbiamo un rapporto complicato ma ci siamo sempre tenuti in contatto, indipendentemente da quanto fosse successo. Suonerei di nuovo con Ozzy? Chi lo sa? E' strano quando si tratta di me e Ozzy. Può succedere qualsiasi stronzata ma quando parliamo, è come se nulla di male fosse mai accaduto. Una volta fatto il concerto di tributo, potremo sederci tutti assieme e decidere quello che vogliamo fare".


 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 08:45

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Di seguito alcuni estratti di un'intervista a Bill Ward (BLACK SABBATH) pubblicata da Sonic Excess:

Riguardo al materiale che la band ha scritto anni fa e che non è mai stato pubblicato:

"E' vero, c'è un sacco di materiale che abbiamo composto sette anni fa e mai pubblicato. Si trova altrove, in un posto sicuro. Non saprei paragonare quel materiale ad uno specifico album dei SABBATH. I pezzi hanno dei bei riff, ovviamente di Tony, e il mio drumming, cosiccome l'approccio di Geezer, è un pochino diverso. Anche il lavoro che Ozzy aveva fatto era molto buono. Credo sia materiale più maturo, perchè noi siamo più maturi, sebbene dentro siamo ancora dei ragazzi. [...] Quei pezzi meritano di essere pubblicati, ma se così sarà o no, non lo so. Sarebbe un peccato non pubblicarli perchè hanno delle belle strutture e un buon groove. Secondo me sono perfettamente all'altezza per un nuovo album dei BLACK SABBATH".

Riguardo ad un eventuale reunion dei BLACK SABBATH per un tour:

"Anche io sono dell'idea 'mai dire mai' ma credo che certa gente abbia scritto una storia circa questa opportunità. Al momento non so se si farà o meno. Dovremmo essere tutti d'accordo, ma quando succederà, se succederà, non saprei. Tony ha detto che non vuole parlarne prima di tenere il concerto di tributo a Ronnie a Londra. [...]. Pare più che altro che la stampa stia alimentando il fuoco nonostante nessuno abbia ancora detto nulla. Sento spesso Ozzy e lui non mi ha mai detto un cazzo riguardo ai BLACK SABBATH".

 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:03

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


"Oh! Così questa troppo solida carne potesse fondersi, dimoiare e dissolversi in rugiada: o che l'Eterno non avesse stabilito la sua legge contro l'uccisione di sé! O Dio! o dio! come tediosi, vieti, insipidi e non profittevoli sembrano a me tutti gli usi di questo mondo! Come l'ho a schifo! O schifo! è un giardino non sarchiato che va in seme; piantacce andate in rigoglio e grossolane lo posseggono tutto. Che si dovesse venire a questo! Morto da soli due mesi! anzi, non da tanto, nemmeno due: un re così eccellente: ch'era, rispetto a questo, quel ch'è Iperione a un satiro; così amorevole per mia madre, che non poteva permettere che i venti del cielo visitassero troppo rudemente la sua faccia. Cielo e terra! debbo io ricordare? ebbene, ella pendeva da lui, come se il desiderio si fosse accresciuto di ciò di cui si pasceva; e pure, entro un mese! Ch'io non ci pensi: Fragilità, il tuo nome è donna! Un mesetto! prima che fossero vecchie quelle scarpe con le quali ella seguì il corpo del mio povero padre, come Niobe, tutta lacrime, ebbene lei proprio lei – o Dio! una bestia, a cui manca il discorso della ragione, avrebbe pianto più a lungo – sposata a mio zio, il fratello di mio padre, ma non più simile a mio padre che io ad Ercole. Entro un mese! prima ancora che il sale di quelle inique lagrime avesse lasciato il rossore nei suoi occhi gonfi, ella si è sposata. Oh, malvagia fretta, accorrere così lestamente a lenzuola incestuose! Non è bene e non può venire a bene; ma spezzati, mio cuore, perché io debbo frenare la lingua!" (Amleto: atto I, scena II).

E' vero, la vita deve andare avanti, ma è "morto da soli due mesi!".
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 15:45

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


IOMMI, GILLAN TEAM UP FOR ARMENIA Tony Iommi and Ian Gillan are teaming up with Jon Lord and Nicko McBrain to record a charity single next week. All proceeds will go towards rebuilding a music school in Armenia.

 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 09:28

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Il chitarrista di BLACK SABBATH e HEAVEN & HELL, Tony Iommi, ha dichiarato a Metal Hammer UK di essere al lavoro su del nuovo materiale. Al momento non si sa come verrà pubblicato ma di certo vedrà di nuovo lui affiancato dal bassista Geezer Butler (BLACK SABBATH e HEAVEN & HELL).



"Sto componendo. Sono diventato matto ancora una volta a scrivere riff. Mi sto divertendo a mettere assieme nuova roba. Ultimamente mi sento spesso con Geezer e abbiamo parlato di quella che sarà la prossima fase. Sarà bello fare qualcosa di nuovo. Di solito non lo dico, ma questa volta stanno venendo fuori delle grandi idee. Tutto quello che devo fare ora, è sedermi e comporre riff!"
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 17:39

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Sanctuary e Universal Music hanno confermato come data 1/11/10 per l'uscita delle ristampe deluxe edition dei dischi "Seventh Star" e "Eternal Idol" dei BLACK SABBATH. Ecco di seguito le tracklist:

Seventh Star remastered deluxe expanded edition:

Disco Uno (Album Originale):

'In For The Kill'
'No Stranger To Love'
'Turn To Stone'
'Sphinx (The Guardian)'
'Seventh Star'
'Danger Zone'
'Heart Like A Wheel'
'Angry Heart'
'In Memory...'
'No Stranger To Love (single remix - bonus track)

Disco Due (Live At Hammersmith Odeon, London, England - June 2, 1986):

'Mob Rules'
'Danger Zone'
'War Pigs'
'Seventh Star'
'Die Young'
'Black Sabbath'
'N.I.B.'
'Neon Knights'
'Paranoid'


The Eternal Idol remastered deluxe expanded edition:
Disco Uno (Album Originale):

'The Shining'
'Ancient Warrior'
'Hard Life To Love'
'Glory Ride'
'Born To Lose'
'Nightmare'
'Scarlet Pimpernel'
'Lost Forever'
'Eternal Idol'
'Black Moon (single B-side - bonus track)
'Some Kind Of Woman (single B-side - bonus track)

Disco Due (The Eternal Idol – Ray Gillen Session):

'Glory Ride'
'Born To Lose'
'Lost Forever'
'Eternal Idol'
'The Shining'
'Hard Life To Love'
'Nightmare'
'Ancient Warrior'
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 15:19

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


In merito a una possibile reunion dei leggendari BLACK SABBATH, il bassista Geezer Butler (HEAVEN & HELL) ha dichiarato quanto segue:

"Non ho idea se questo accadrà o meno. Non succederà però il prossimo anno di sicuro poichè Ozzy sarà in tour con la sua band. L'idea di fare un altro tour con i Sabbath viene puntualmente fuori. E' una cosa di cui si è sempre parlato, come del resto del fatto se noi volessimo realizzarla veramente. Vedremo il da farsi alla fine del tour di Ozzy".



Ecco un nuovo aggiornamento diffuso dal chitarrista di BLACK SABBATH e HEAVEN & HELL, Tony Iommi, dal suo studio personale:



"I cambiamenti al mio studio hanno richiesto un po' più del previsto ma ora è tutto ok. E' fantastico essere ancora qui a scrivere nuovo materiale. Ho anche composto le parti di chitarra della seconda canzone per la Armenian Music School Appeal e sono veramente entusiasta di quanto ho fatto! Sarete i primi ad ascoltare le nuove tracce quando le pubblicheremo. Tenete d'occhio il sito per ulteriori aggiornamenti!"
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 16:33

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Come riportato da Blabbermouth.net, Ozzy Osbourne in un'intervista a ABC News Radio ha dichiarato che lui e i membri originali dei BLACK SABBATH, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward stanno discutendo seriamente di una possibile reunion con tanto di nuovo album. Ozzy ha precisato che al momento non c'è nulla di definito e uno dei principali motivi per cui ancora non si è arrivati a un dunque, è la grande pressione che i quattro musicisti dovrebbero sopportare nel caso in cui dovessero lavorare ad un nuovo album.

 
Top
sam serious
view post Posted on 14/2/2011, 11:04




so che gli album da reunion di solito fanno un po' pena, però l'idea mi attira eccome!!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 11:12

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


Io spero che non lo facciano per due ordini di motivi:
1. gli inediti presenti in "Reunion" non erano nulla di che, secondo me; non credo che dieci anni dopo possa uscire un intero album di song migliori;
2. per rispetto a Dio, dovrebbero mettersi in testa che la band è morta. Alla fine, negli anni, l'alternanza Dio / Osbourne ci stava, ora non più.
 
Top
Dario
view post Posted on 14/2/2011, 14:37




Mi permetto di aggiungere un 3)
Questi signori, con tutto il bene che posso volere loro, hanno fatto il loro tempo. Sono giustamente stanchi e comprensibilmente a corto di idee, quindi (come molti altri) farebbero bene ad abbandonare le scene prima di diventare ridicoli.
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 11:20

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


La Sanctuary pubblicherà l’edizione deluxe di "Born Again" dei BLACK SABBAT il 30 maggio.

L’edizione prevede due compact-disc, con le seguenti tracce:

Disc 1:

01. Trashed
02. Stonehenge
03. Disturbing The Priest
04. The Dark
05. Zero The Hero
06. Digital Bitch
07. Born Again
08. Hot Line
09. Keep It Warm

Disc 2:

01. The Fallen
02. Stonehenge
03. Hot Line
04. War Pigs
05. Black Sabbath
06. The Dark
07. Zero The Hero
08. Digital Bitch
09. Iron Man
10. Smoke On The Water
11. Paranoid


Il secondo cd, a giudicare dalla tracklist, dev'essere un misto di demo e live.
 
Top
81 replies since 5/2/2007, 15:49   548 views
  Share