Iced Earth, The Dark Saga...

« Older   Newer »
  Share  
Sir Fredrick
view post Posted on 20/3/2007, 21:05




si ma senza barlow non sarà più la stessa cosa!! a me sinceramente the glorious burden non mi aveva esaltato, preferisco di gran lunga alcune di horror show che secondo me sono valide, tipo jack, wolf o dracula... comunque pare che il lavoro completo sarà un diviso in due parti, la prima, Framing Armageddon, che uscirà a agosto/settembre, e la seconda, Revelation Abomination, che uscirà per il febbraio del 2008... sperremmù ben!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 21/3/2007, 07:33




CITAZIONE (Sir Fredrick @ 20/3/2007, 21:05)
si ma senza barlow non sarà più la stessa cosa!!

Eh lo so..... :cry: :cry:
 
Top
Sir Fredrick
view post Posted on 4/5/2007, 22:17




per gli amanti del buon vecchio barlow, un piacevole annuncio!!!! Ha deciso di tornare sulla scena metal con la band danese Pyramaze, ecco qui il link del gruppo...
http://www.pyramaze.com
 
Top
view post Posted on 9/9/2007, 18:31

"Un sogno per alcuni, un incubo per altri"

Group:
Administrator
Posts:
16,194
Location:
Rapallo

Status:


recensione da metallus di Framin Armageddon:

Deludente. Fa un certo effetto parlare in questi termini di un disco degli Iced Earth, ma dai tempi di ‘The Glorious Burden’, la band di Jon Schaffer sembra aver perso la bussola.
Una debacle di cui Tim Owens, l’eterno “sostituto di…” che sembra non trovare pace, non è il principale responsabile, anche se continuiamo a credere che uno screamer non sia l’interprete più adatto per dei brani che vogliono essere anthemici e dal flavour epico. Si sa, l’eleganza di un Matt Barlow non si trova dietro l’angolo. Se volete ascoltare un grande Tim Owens, procuratevi l’album dei suoi Beyond Fear, dove il comunque ottimo vocalist è decisamente a proprio agio.
Chiusa la parentesi, analizziamo il problema che, ferma restando l’esperienza della band e il suo spessore tecnico, è insito proprio nella qualità dei pezzi: ripetitivi, poco avvincenti, semplicemente brutti. E spiace osservare come un chitarrista fantasioso ed aggressivo come Schaffer, che tra l’altro demanda molte parti al nuovo arrivato Troy Seele, insista sui mid tempos e sulle cavalcate vagamente maideniane, riciclando riff in massima parte innocui e ricorrendo a refrain corali un po’ troppo da Oktober Fest (il terribile singolo ‘Ten Thousand Strong’ la dice lunga in questo senso…).
Non mancano delle impennate qualitative superiori alla media, ma ci sembra lecito pretendere il meglio dai floridiani e non solo qualche sprazzo positivo. Certo la tellurica ‘Setian Massacre’, insieme a ‘Something Wicked Pt.2’ e alla conclusiva ‘The Awakening’ (con tanto di infiltrazioni etniche) lasciano una certa soddisfazione, ma è decisamente poco se consideriamo che il concept comprende ben diciannove pezzi, sebbene si debbano annoverare delle intro e delle outro acustico/sinfoniche abbastanza inutili.
Ne deriva un disco di power metal canonico e avaro di sorprese, dove l’unica preoccupazione della band sembra quello di svolgere il compitino senza sbagliare troppo. Inutile tirare in ballo il passato: ‘Something Wicked This Way Comes’ resta un capolavoro, ‘Framing Armageddon’ invece finirà presto nel dimenticatoio.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 12/12/2007, 08:40




ECCEZIONALE!!!!!!



Jon Shaffer, leader degli Iced Earth, ha comunicato attraverso il sito ufficiale della band che, a partire dal secondo capitolo del concept di Something Wicked, Mattew Barlow tornerà al microfono sostituendo Tim "Ripper" Owens. Matt canterà anche nei concerti di supporto al prossimo disco e, per l'occasione, una data del nuovo tour verrà filmata per un futuro DVD.

Shaffer ci tiene a precisare che "Gli Iced Earth sono finalmente tornati!" e ringrazia Tim Owens per il supporto degli ultimi anni.
(da Truemetal)

Miticoooooooooo!!!!! image
 
Top
Carloandrea
view post Posted on 12/12/2007, 16:52




Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii godissimoooo!!! Ora mi tocca riandarli a vedere!!
...anche se un po' mi dispiace per Ripper ma la voce degli Iced è Barlow non c'è niente da fare!
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 13/12/2007, 13:32




CITAZIONE (Carloandrea @ 12/12/2007, 16:52)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii godissimoooo!!! Ora mi tocca riandarli a vedere!!
...anche se un po' mi dispiace per Ripper ma la voce degli Iced è Barlow non c'è niente da fare!

Eh, sapevo di farti felice con questa notiza image
Adesso mi sento di vederli anch'io image
 
Top
Adre
view post Posted on 15/12/2007, 01:22




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 13/12/2007, 13:32)
CITAZIONE (Carloandrea @ 12/12/2007, 16:52)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii godissimoooo!!! Ora mi tocca riandarli a vedere!!
...anche se un po' mi dispiace per Ripper ma la voce degli Iced è Barlow non c'è niente da fare!

Eh, sapevo di farti felice con questa notiza

Bhè, senza saperlo, hai fatto felice anche me con questa notizia.. e non di poco image image image
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 13/3/2008, 09:23




ICED EARTH - NUOVO BASSISTA

Freddie Vidales (INFUSION) è il nuovo bassista degli ICED EARTH. L'artista è stato influenzato da band quali IRON MAIDEN, BLACK SABBATH, DEATH, KING DIAMOND e, chiaramente, ICED EARTH.

questo è il suo myspace ^^ http://www.myspace.com/killingchildrenfreddie
 
Top
Simozzmosis91
view post Posted on 13/3/2008, 14:46




Boh..gli Iced heart non suonano quel genere di muasica che mi aspetterei da un gruppo come il loro..alcune canzoni pezzi sono splendidi..altri sono pesanti xkè troppo lunghi..boh non saprei a cosa accostarli come genere ma sicuramente non all'epic..un pò di più all'heavy..
 
Top
Isaac_rules
view post Posted on 13/3/2008, 21:27




@quello sopra: gli Iced Earth fanno power, non epic nè heavy. Certo, hanno delle influenze heavy, ma è diverso.


CITAZIONE (VicRattlehead @ 5/2/2007, 15:08)
se mi scrivi che gli Iced earth sono epic vuol dire che non hai capito cos'è l'epic..

comunque gli Iced earth mi piacciono, per ora ho solo Burnt offerings. Disco difficile: i brani lunghi e durata elevata lo rendono un pò pesantino da digerire, ma merita. Notevoli la title track e la conclusiva 'Dante's inferno'

Lucchi?

Quello di Gr? :woot:
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 14/3/2008, 14:09




CITAZIONE (Isaac_rules @ 13/3/2008, 21:27)
CITAZIONE (VicRattlehead @ 5/2/2007, 15:08)
se mi scrivi che gli Iced earth sono epic vuol dire che non hai capito cos'è l'epic..

comunque gli Iced earth mi piacciono, per ora ho solo Burnt offerings. Disco difficile: i brani lunghi e durata elevata lo rendono un pò pesantino da digerire, ma merita. Notevoli la title track e la conclusiva 'Dante's inferno'

Lucchi?

Quello di Gr? :woot:

Oui, c'est moi [cit.] :D

ma fai te, ho scoperto un'altro utente di GR in questo foro :D

forse non lo sai ma anche Maxjkd bazzica da queste parti, però non mi ricordo con quale nick ^^'

per quel che riguarda gli Iced earth non so se li vedrò al gods, probabilmente no. Il nuovo bassista qualcuno ha idea di come sia?
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 18/3/2008, 07:39




singolo a giugno e album in autunno

"I Walk Among You", il nuovo singolo degli ICED EARTH, uscirà il 16 giugno, mentre il nuovo album, "Something Wicked Part II", uscirà nel corso del prossimo autunno. Si tratterà del primo lavoro dopo il rientro in formazione del cantante Matt Barlow al posto di Tim Owens. Il nuovo singolo conterrà sia la nuova "I Walk Among You" che due pezzi estratti da "Framing Armageddon - Something Wicked Part I", cantati da Barlow e pertanto rimixati e rimasterizzati.

 
Top
Delphi90
view post Posted on 28/3/2008, 22:15




Tra le mie prime 5 band preferite, Barlow è il mio cantante preferito grazie alla sua espressività. Album preferito: "Something Wicked This Way Comes", canzone preferita: "A Question of Heaven".
Sono contentissimo del ritorno di Barlow alla voce e del fatto che al Gods of Metal ci sarò anch'io a vedermeli.
 
Top
Isaac_rules
view post Posted on 29/3/2008, 14:29




CITAZIONE (VicRattlehead @ 14/3/2008, 14:09)
per quel che riguarda gli Iced earth non so se li vedrò al gods, probabilmente no.

Io nada, in giugno ho gli esami di maturità. <_<
 
Top
46 replies since 5/2/2007, 14:53   484 views
  Share