Children of Bodom, Hate Crew!!! ^^

« Older   Newer »
  Share  
Li0NRaFaL3
view post Posted on 1/12/2006, 19:43




CITAZIONE (Walking.In.The.Dark @ 1/12/2006, 18:24)
CITAZIONE (Li0NRaFaL3 @ 1/12/2006, 16:11)
CITAZIONE (Walking.In.The.Dark @ 29/11/2006, 15:39)
Io ho sentito dei gruppi e dei chitarristi che se la tirano meno di lui e suonano mille volte meglio...sono gusti...e poi secondo me i Children non fanno nemmeno melodic death come si ostina a dire la gente...quello lo fanno persone come kalmah e Nocturnus...quelli fanno un marcissimo power spastico

Diciamo anche che Lahio non è l'ultimo dei coglioni...e sentiti il primo CD dei CoB...aveva 18 anni.
Si magari non Steve Vai,ma diciamo che non è da tutti...

Beh io ho sentito tutti i cd prima di giudicare...non sparo sentenze a casaccio ;)

Non parlo del CD,quello può non piacere benissimo ;)

Parlavo di Lahio ;)
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 5/12/2006, 19:03




Mah secondo me si spende sempre troppo tempo nel cercare di definire il genere che fa un gruppo... nel metal poi la cosa è ancora più ardua perchè ogni gruppo propone un genere suo che in origine non ha alcun nome e poi gli viene attribuito da media sempre meno competenti e quindi si formano quei cazzo di generi inutili e dal nome eterno tipo "classic symphonic hard thrash death black metal melodico..." e si potrebbe continuare per ore citando qualunque cosa ci viene in mente; non credo abbia gran senso no?! a questo punto si fa molto prima ad ascoltarsi il cd e decidere se quel genere ci piace o no senza dover stare giorni per pronunciare il nome che gli è vento attribuito dal critico di turno. Poi questa rimane comunque una mia opinione
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/12/2006, 08:28




E non solo la tua. ^^
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 6/12/2006, 10:50




Beh, però è normale che se spendo 25 euro per un cd ipercartonato voglio saper almeno a che cosa andrò incontro. E allora il giornalista tenta di dar una definizione del gruppo. Poi più nacono gruppi più la faccenda diventa ridicola, però un minimo per indirizzare i lettori è normale. Sarebbe molto più semplice dire "Suonano come tizio o caio" ma poi si offendono tutti perchè non è vero che si rifanno a quei gruppi... ..... ......
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 6/12/2006, 10:57




Boh io solitamente preferisco comprare un cd di cui ho almeno sentito un paio di tracce e sono sicura che il genere mi piaccia, altrimenti mi scarico qualche samples su internet e vedo un pò se la cosa può interessarmi... anche perchè il giornalista in questione non sarà mai in grado di darmi un'opione oggettiva, e quindi per lui può essere una merda e per me un capolavoro, inoltre dirmi se suona come tizio o caio come hai benissimo detto tu è sempre un azzardo...quindi penso sia sempre meglio ascoltare i cd senza dare fin troppe etichette che sfiorano l'assurdo e il ridicolo
 
Top
eleftrik
view post Posted on 6/12/2006, 12:14




CITAZIONE (Walking.In.The.Dark @ 27/11/2006, 17:42)
Li trovo orripilanti, noiosi, ripetitivi e Alexi è un cesso incapace secondo me

Sui primi 3 aggettivi ... de gustibus.
Sul "cesso incapace" è evidente che 1) non suoni 2) se suoni, o non capisci una mazza di chitarra o sei una persona estremamente arrogante

Scusa l'incazzatura, ma detesto le sentenze del tipo "è incapace", "è scarso", eccetera.

Alexi è un grandissimo chitarrista, ovviamente non siamo a livelli di mostri come Steve Vai, Paul Gilbert, Frank Gambale, ecc., ma suona da paura.

E' troppo facile giudicare così, sta gente si è fatta un mazzo per arrivare a suonare in quel modo... ore e ore sullo strumento, a fare esercizi di tecnica, a tirare giù decine e decine di pezzi...

Penso che nemmeno Steve Vai si azzarderebbe a dire ad Alexi "sei un cesso incapace".. se lo potrebbe permettere benissimo, ma per rispetto non penso mai lo farebbe.
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 6/12/2006, 12:58




CITAZIONE (eleftrik @ 6/12/2006, 12:14)
CITAZIONE (Walking.In.The.Dark @ 27/11/2006, 17:42)
Li trovo orripilanti, noiosi, ripetitivi e Alexi è un cesso incapace secondo me

Sui primi 3 aggettivi ... de gustibus.
Sul "cesso incapace" è evidente che 1) non suoni 2) se suoni, o non capisci una mazza di chitarra o sei una persona estremamente arrogante

Scusa l'incazzatura, ma detesto le sentenze del tipo "è incapace", "è scarso", eccetera.

Alexi è un grandissimo chitarrista, ovviamente non siamo a livelli di mostri come Steve Vai, Paul Gilbert, Frank Gambale, ecc., ma suona da paura.

E' troppo facile giudicare così, sta gente si è fatta un mazzo per arrivare a suonare in quel modo... ore e ore sullo strumento, a fare esercizi di tecnica, a tirare giù decine e decine di pezzi...

Penso che nemmeno Steve Vai si azzarderebbe a dire ad Alexi "sei un cesso incapace".. se lo potrebbe permettere benissimo, ma per rispetto non penso mai lo farebbe.

image image image
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 6/12/2006, 13:40




CITAZIONE (eleftrik @ 6/12/2006, 12:14)
CITAZIONE (Walking.In.The.Dark @ 27/11/2006, 17:42)
Li trovo orripilanti, noiosi, ripetitivi e Alexi è un cesso incapace secondo me

Sui primi 3 aggettivi ... de gustibus.
Sul "cesso incapace" è evidente che 1) non suoni 2) se suoni, o non capisci una mazza di chitarra o sei una persona estremamente arrogante

Scusa l'incazzatura, ma detesto le sentenze del tipo "è incapace", "è scarso", eccetera.

Alexi è un grandissimo chitarrista, ovviamente non siamo a livelli di mostri come Steve Vai, Paul Gilbert, Frank Gambale, ecc., ma suona da paura.

E' troppo facile giudicare così, sta gente si è fatta un mazzo per arrivare a suonare in quel modo... ore e ore sullo strumento, a fare esercizi di tecnica, a tirare giù decine e decine di pezzi...

Penso che nemmeno Steve Vai si azzarderebbe a dire ad Alexi "sei un cesso incapace".. se lo potrebbe permettere benissimo, ma per rispetto non penso mai lo farebbe.

Aspettavo che lo dicesse un chitarrista visto che io non suono e non avrei potuto ribattere adeguatamente ^_^
Erik non ti ho mai visto incazzato, è una novità per me. BELLAAAAA! :lol:
 
Top
eleftrik
view post Posted on 6/12/2006, 13:46




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 6/12/2006, 13:40)
Erik non ti ho mai visto incazzato, è una novità per me. BELLAAAAA! :lol:

Uh, come si vede che mi conosci poco! :D Purtroppo sono un tipo che si infiamma facilmente... del resto sono uno scorpione, eh eh...
 
Top
_Cinghia_
view post Posted on 6/12/2006, 16:09




Ma Bellah Erik! image
così si fa! parole sante ^^
 
Top
burgy80
view post Posted on 8/12/2006, 16:01




Ho aspettato un po' per parlare dei children e vedo ke le opinioni sono veramente divergenti.
Il problema è ke Alexi non è il solito kitarrista ke si accontenta di un riff duro e poi c costruisce tutta una canzone, il ragazzo cià i cosidetti (coglioni) e sforna mega assoli in ogni pezzo. Diciamo ke fonde elementi power - heavy - trash - death in un unico genere. Il cantato è molto duro x ki non ascolta metal estremo ma strumentalmente ci sono passaggi vicinissimi anke al power, questo li aiuta ad abbracciare un pubblico molto + vasto.
In definitiva i COB sono uno d quei poki gruppi destinati, in futuro, a fare da headliner al Gods.

P.S. ki ha scritto ke Alexi non è capace a suonare si guardi Young Guitar - Alexi Laio - Children Of Bodom - DVD Mag e si ricreda. Gli ultimi esercizi sono davvero impossibili. Non sarà di certo Satriani ma chitarristi così ce ne fossero.

P.P.S. Something Wild è uscito ke Alexi aveva appena 18 anni quindi i pezzi li aveva già scritti e suonati prima dei 18. STI CAZZI è il miglior commento ke si possa trovare.
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 11/12/2006, 09:30




E non dimentichiamo che prima dei Children of Bodom, Alexi aveva una altro gruppo del quale non mi ricordo adesso il nome. Inoltre Alexi ha collaborato con i Sinergy (con quel cesso della sua ex moglie....bleah, che cesso di donna!!! :sick: ) e con gli Impaled Nazarene. ^.-
 
Top
VicRattlehead
view post Posted on 14/12/2006, 13:36




CITAZIONE (La Fallen Angel @ 11/12/2006, 09:30)
Inoltre Alexi ha collaborato con i Sinergy (con quel cesso della sua ex moglie....bleah, che cesso di donna!!! :sick: )

per me il solo difetto è che una non me la dà [cit.] image

scherzi a parte, penso che i Children hanno spaccato in due critica e pubblico perchè sono riusciti a trovare uno stile unico che li contraddistingue (che può piacere come no). Al giorno d'oggi non è cosa da poco.
 
Top
Mortacciis
view post Posted on 14/12/2006, 14:19




Ha suonato anche con gli Impaled Nazarene se è per questo, che proprio degli idioti non li considero :)
 
Top
La Fallen Angel
view post Posted on 14/12/2006, 14:28




Si si, l'ho scritto anche sopra. ^^
 
Top
138 replies since 23/11/2006, 15:52   1357 views
  Share