Musicisti liguri, dove vi rifornite?

« Older   Newer »
  Share  
eleftrik
view post Posted on 17/2/2007, 12:42




CITAZIONE (Aleblackout @ 16/2/2007, 17:55)
Il Signore delle chitarre......ovvio

CITAZIONE (eleftrik @ 23/11/2006, 19:56)
CITAZIONE (_Cinghia_ @ 23/11/2006, 19:10)
Si, l'Ibanez non sono più riuscita a trovarla neanche sul sito quindi forse è vero che non la trattano più... anche se mi sembra strano

Ma mi ha stupito ancor di più BOSS... cazzarola, ma chi è che non si compra un pedalino o un multieffetto Boss??? E' una delle marche più diffuse!

e poi se andiamo a vedere pure una delle più mediocri...

Sorry Ale, mi permetto di dissentire su entrambe le frasi... :P

1) Giustamente vi rifornite dal Signore delle Chitarre, visti i legami di parentela e la sala prove (immagino) "aggratis" sarebbe demenziale andare da qualcun altro! :D
A parte che mi rimane distante da casa, nella zona comunque preferisco altri negozi (Cims, Lepre).
SPOILER (click to view)
Mi spiace dirlo, ma le poche volte in cui sono andato in quel negozio mi sono trovato male. Poca scelta, i commessi mi hanno sempre trattato con scazzo (certi negozianti sembra che facciano un sacrificio a venderti qualcosa... mah...), ma soprattutto prezzi spropositati, anche su oggetti da niente.


2) Mmm, definire la Boss una delle marche più mediocri è un po' opinabile... E non lo dico perché ho una pedaliera Boss (che tra l'altro uso esclusivamente come multieffetto, le simulazioni di ampli non mi piacciono molto), ma per il fatto che hanno sfornato una marea di pedalini e molti di questi sono stati e sono tutt'ora usatissimi da molti chitarristi alcuni per giunta di notevole spessore.
Poi è chiaro che ci siano pedalini ed effetti migliori... se prendiamo un pedalino "boutique" da 500 euro o un rack che ne costa 2000... :P
 
Top
burgy80
view post Posted on 17/2/2007, 14:27




Io da poco sono stato nel negozio di Saltelli: ha davvero una marea di roba e un sacco di chitarre, nn credevo c fosse così tanta scelta. Se passate da quelle parti un salto fatecelo, anke solo x una muta di corde. :D
 
Top
eleftrik
view post Posted on 17/2/2007, 14:47




Verissimo.

Però prova ad ordinare qualcosa o a chiedergli se si informa su un prezzo o sulla disponibilità di un prodotto.
Ti farà passare la voglia di andarci, garantito.
 
Top
burgy80
view post Posted on 17/2/2007, 14:55




ah ah, effettivamente gli ho kiesto il prezzo d un ponte nuovo e nn me l'ha saputo dire... lui è così, è u tipo un po' strano
 
Top
Thrasher's Return
view post Posted on 19/2/2007, 12:57




proprio questa mattina sono andato a multedo vicino al concessionario delle subaro c'è un signore che costruisce chitarre. mi son fatto montare pickup e fare un setup del floyd mi sembra una persona molto affidata.
 
Top
Aleblackout
view post Posted on 19/2/2007, 16:08




e io mi riferivo appunto a quelli...cioè prova un compressore boss...dai cazzo una diarrea è meglio pure nel suono che produce...l'overdrive si bello...ma prova un fulltone...il deelay funziona...ma la digitech lo fà meglio.
il simulatore di chitarra acustica è fintissimo..sono daccordo che sono ottimi(e prima che si rompono muori tu, tuo figlio e tuo nipote!!) ma cè di meglio...bbe, fulltone, danelectro...però i boss sono standard gli altri diciamo prodotti di nicchia..
per il signore delle chitarre...beh noi ovviamente ci troviamo bene lì.. :lol: :B):

e poi i rack..beh quelli sono un discorso a parte..per quanto riguarda le pedaliere come le tue...molti musicisti non le considerano neanche le considerano inferiori ai pedalini..io sono anche daccordo ma non sono d'accordo nel dire che vanno male, sono comode e convenienti..

CITAZIONE (burgy80 @ 17/2/2007, 14:27)
Io da poco sono stato nel negozio di Saltelli: ha davvero una marea di roba e un sacco di chitarre, nn credevo c fosse così tanta scelta. Se passate da quelle parti un salto fatecelo, anke solo x una muta di corde. :D

lascia perdere che nun sono incazzato di più.... :angry:
tze....piuttosto suono senza corde
 
Top
formy666
view post Posted on 19/2/2007, 21:53




...per quanto rigurda esclusivamente chitarre e bassi Guitar a Tortona ti offre un servizio molto migliore di Merula...mi riferisco a settaggi, riparazioni, prestito gratuito quando ti mandano ad aggiustare uno strumento, per non parlare di competenza e disponibilità.....e anche i prezzi sono in genere più bassi di quelli di merula anche se non c'è molta differenza...
...bè poi su tante cose Merula ha l'assoluto monopolio nella zona....
 
Top
_Lux_
view post Posted on 13/8/2007, 17:00




Prendete in considerazione anche il mio amico...

quando va male i prezzi sono gli stessi di merula e lucky music, ma con la comodità di evitarsi un viaggione o seccanti spedizioni ;)

 
Top
Ludovico Fade
view post Posted on 14/8/2007, 10:24




CITAZIONE (Thrasher's Return @ 19/2/2007, 13:57)
proprio questa mattina sono andato a multedo vicino al concessionario delle subaro c'è un signore che costruisce chitarre. mi son fatto montare pickup e fare un setup del floyd mi sembra una persona molto affidata.

parli forse di traverso???
uno dei più affermati liutai italiani?
 
Top
DEMENTIAL_MIKE
view post Posted on 4/2/2008, 20:34




IO NON MI RIFORNISCO, SUL MIO BASSO CI SONO MONTATE ANCORA LE CORDE CHE AVEVA QUALNDO L'HO COMPRATO :lol: :lol: :lol:
 
Top
JackMetal
view post Posted on 5/2/2008, 08:39




mi rifornisco da mio padre... per ora aveva tutto... in realtà ora devo comprare qualcosa di decente che non sia antiquato. dove mi consigliate di andare?
 
Top
40 replies since 23/11/2006, 00:37   776 views
  Share